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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 9:18 pm 
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Ciao..stavo per scrivere..fatto l autodiagnosi..errore 32..solo quello..sia col sensore ancora staccato..e anche dp averlo riattaccato a quadro spento..come è giusto che siann,visto ke è un problema "grave" del iniezione..quindi segnala solo quello.. Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 9:28 pm 
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Mi sono scordato di dirti che l'errore memorizzato può essere cancellato.
Basta tirare e rilasciare la leva della frizione dopo aver fatto l'autodiagnosi prima di spegnere il quadro.
Poi quando spegni si resetta.
Comunque credo che stavolta possa essere il sensore antiribaltamento che si surriscalda, quello non viene memorizzato in centralina e spiegherebbe perché mentre eri in altura la moto andava bene.
So che qualcuno ha avuto problemi pure con quello avendo gli stessi sintomi da te descritti.
Dovresti provare a togliere il coperchio dal sensore in modo che prenda più aria e non surriscalda, se non ti dà più problemi è quello.
Il sensore si trova sotto il codone vicino al mono sopra la catena, lo vedi subito, è un piccolo cubo nero.
Purtroppo bisogna andare per tentativi, ma l'altra volta era certamente il tps come ti segnalava la centralina, questo è certo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 9:43 pm 
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Aspetta un momento però.... Rileggendo il tuo post di ieri parli di spia FI accesa quando la moto si spegne, ma la spia FI si accende sempre fissa quando spegni la moto, se c'è un errore invece lampeggia quando si spegne la moto.
Quindi spiega bene cosa intendi con spia FI accesa perché se non lampeggia vuol dire che il problema va ricercato altrove, tipo pompa benzina, candele, bobine, cablaggi, batteria, o appunto sensore anti ribaltamento come dicevo sopra, oppure un filo che va a massa.
Tutti inconvenienti che si manifestano nel modo che descrivi tu.
Quindi spiega bene cosa intendi con spia FI accesa, intendi accesa fissa o lampeggiante?

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 10:32 pm 
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Non mi pare ke lampeggi..rimane fissa....tra l altro il primo errore che mi aveva dato appena successo le prime volte non era quello....


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 10:39 pm 
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Se rimane accesa fissa è normale, è la stessa cosa di quando spegni la moto.
Scusa ma forse mi sono perso, che errore ti aveva segnalato in passato?

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 10:47 pm 
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Ho riletto adesso tutto, a te dava errori 24 e 25, quindi sensore velocità e cablaggio.
Avevi trovato fili spelati e sensore velocità.
È lì che devi guardare.
Nel tuo caso non è il tps.
Quindi hai cambiato il corto farfallato (vabbè male non fa visto che si guasta facilmente pure sulle Z più recenti).
Ma cavolo ti aveva dato errori diversi dal mio.
Hai qualche cavo che va a massa oppure il sensore velocità che a caldo impazzisce.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 11:07 pm 
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ma sarebbero 2.....quando avevo trovato i fili spelati,cercati dopo che mi faceva il difetto; l avevo cambiato cn uno sano..e cmq nn mi fa difetti sulla velocità o altro..se facesse casini il sensore non dovrebbe dare qlc segnale sbagliato o non mandarne proprio..?
Scusate eh che faccio 3000 ipotesi e che faccio piu casino e semino più dubbi d tutti quelli che c sono gia......
PAolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 11:17 pm 
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No, se un sensore va in tilt, qualunque sensore, la centralina rileva un'anomalia e va in protezione spegnendo la moto, sempre.
Quindi se non hai più fili spelati perché li hai sistemati devi guardare il sensore velocità e capire perché va in tilt a caldo (prende poca aria e non si raffredda, o semplicemente si è guastato).

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 1:33 pm 
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Allora discorso fili spelati è strano pero..perche il difetto me lo fa solo a caldo..e poi non riparte..come si raffredda la moto rifunziona normalmente..fosse un cavo che fa massa ripartirebbe subito..o non ripartirebbe affatto finche tocca su telaio o altro..sbaglio?il fatto è che quell errore sensore velocita è vero che me lo dava..ma è anche vero che il proprietario precedente mi aveva detto ke per un po era andatola in giro col sensore che non funzionava,poi l aveva fatto sostituire..quindi a sto punto magari quell errore che mi dava era gia in memoria..e prima che leggessi del "trucchetto" di scollegare il sensore pos farfalle secondarie,quindi prima che lo scollegassi io, l errore 32 non mi usciva....


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 1:36 pm 
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Quindi a sto punto mi viene il dubbio..non è ke mi sono fatto fregare da sta diagnosi portandomi a considerazioni errate..? E il problema me lo da qualcosa che non segnala dalla diagnosi? Cosa c è di sensori o componenti che possono rompere le balle a caldo ma che poi non vengono rilevati dalla diagnosi? Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 2:29 pm 
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Sensore antiribaltamento, sensore cavalletto, candele, bobine, filtro aria, pompa benzina e tutti i relè compreso il teleruttore di accensione. Tutto questo non viene segnalato in centralina. Così come non viene segnalato il gioco valvole o la distribuzione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom lug 05, 2020 6:29 pm 
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Bhe..altre tre domande facili facili..si fa x dire..
1 che componente potrebbe fare difetto e far spegnere la moto e non farla ripartire finche non si raffredda un po;e non dare errore in centralina?
2 per cambiare la centralina su moto senza immobilizer che rpocedure bisogna seguire?
Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom lug 05, 2020 6:42 pm 
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Risposta 1: qualunque sensore che scaldandosi va in tilt, il che significa che ormai è da cambiare.
2) non conosco la procedura ma se il guasto sta in un sensore o in un cablaggio è inutile cambiare la centralina perché non è lì il problema e con una centralina nuova si ripresenta lo stesso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom lug 05, 2020 10:36 pm 
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Si ti do ragione..se il problema non è la centralina e la si cambia,il problema si ripropone..però,non per contraddirti,anzi..mi stai dando una mano enorme..e ti ringrazio infinitamente..dicevo però..e parlo in linea teorica..se fosse qualche problema su qualche sensore o cablaggio che v ain corto,la centralina dovrebbe associare un codice errore (32 per sens pos farfalle secondarie,24/25 per sensore velocita,ecc..).come in effetti mi segnava se li scollegavo..per questo motivo ora mi chiedevo cosa la centralina non rilevava..surriscaldamento della stessa,comportamento anomalo dei relè..o altro..tipo sensore cavalletto che in teoria non conosce ne memorizza..sbaglio?si dovrebbe anche poter scollegare e la moto funziona cmq.. Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom lug 05, 2020 10:55 pm 
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No non sbagli.
Ma se ti segnalava errori 24 e 25 direi che il problema stia ancora lì.
I problemi a caldo sono quelli più difficili da individuare se la centralina non segnala errori, praticamente c'è da andare per tentativi se non vuoi andare da un meccanico Kawasaki.
Se invece segnala errori precisi si individuano subito.
Comunque anche un relè o un filo spelato possono causare questi problemi, e individuarli senza sapere quale sia è davvero dura.
Ricontrolla bene il cablaggio e il sensore 24 e 25 intanto.

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