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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio prima supersportiva
MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 11:34 am 
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Kawa-Nero ha scritto:
il discorso dei cc in più fatto da Kawasaki col 636 qui lo hai spostato a 675 ed infilato in un tre cilindri, una goduria!
il problema, ma ci sono salito solo da fermo, è che mi è sembrata piuttosto scomoda come posizione, e mi sentivo "corto" coi miei 172cm :lol:
non tanto di gamba, quanto di braccia, i semimanubri mi parevano irraggiungibili


Ah ecco perchè io invece stavo "abbastanza" comodo.. anche se era cmq "piccolina" :ribaltato: :ribaltato: :ribaltato:

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio prima supersportiva
MessaggioInviato: mer mar 28, 2018 3:39 pm 
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Rispolvero un attimo il topic; rimuginando e guardando annunci, o meglio, a forza di guardarli m'è cominciato a piacere di brutto il gsx-r 750 (modello 2006 per intenderci, il modello 2008 non mi piace). Ne ho trovato uno vicino alle mie parti; anno 2006 con 28.000 km (di cui 6000 in pista e il resto strada). Chiede 4.500 € non trattabili.
accessori montati su: mono FG, forcella FG (cartucce + pompanti), monoposto, cambio elettronico, Akrapovic carbonio, leva freno anteriore regolabile.

A me sinceramente il prezzo sembra un po' alto, però volevo chiedere un parere anche a voi :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio prima supersportiva
MessaggioInviato: mer mar 28, 2018 3:47 pm 
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in quanto a prezzo non saprei fare altro che vedere la media su moto.it
per il resto la ritengo una gran moto con già parecchi lavori
unico dubbio è il cambio elettronico, su moto non predisposte se il modello non è ben tarato il cambio ne può risentire, non ho idea se sia un cambio robusto o delicato

ps
su SBI di questo mese c'è un trafiletto dedicato al gixxer 750, quando torno a casa vedo se riporta i soliti consigli sui pro e contro

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio prima supersportiva
MessaggioInviato: mer mar 28, 2018 6:37 pm 
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I 6000 km in pista non sono pochi, il motore lo tiri di brutto, calcola un' usura circa doppia rispetto all'utilizzo su strada perciò è come se la moto avesse fatto 34.000 km.
Non sono moltissimi ma nemmeno pochi per un 750, sinceramente io cercherei altro.
La quotazione per quella moto (originale si intende) è di circa 3900€, se la rivendesse ad un concessionario ti garantisco che non prenderebbe più di 3.000€ nonostante gli accessori che monta perchè spesso la gente dimentica che questi costano molto ma non aumentano affatto il valore della moto.

Secondo me se proprio vuoi prenderla non gli dare più di 4000€.
Infine,i pezzi originali ci sono o non ci sono?
Nel caso non ci fossero è molto probabile che la moto sia stata modificata anche per probabili cadute oltre che per migliorie varie, insomma bisognerebbe valutare tante cose ma come ti ho già scritto prima io cercherei altro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio prima supersportiva
MessaggioInviato: mer mar 28, 2018 7:12 pm 
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Z Thunder ha scritto:
I 6000 km in pista non sono pochi, il motore lo tiri di brutto, calcola un' usura circa doppia rispetto all'utilizzo su strada perciò è come se la moto avesse fatto 34.000 km.
Non sono moltissimi ma nemmeno pochi per un 750, sinceramente io cercherei altro.
La quotazione per quella moto (originale si intende) è di circa 3900€, se la rivendesse ad un concessionario ti garantisco che non prenderebbe più di 3.000€ nonostante gli accessori che monta perchè spesso la gente dimentica che questi costano molto ma non aumentano affatto il valore della moto.

Secondo me se proprio vuoi prenderla non gli dare più di 4000€.
Infine,i pezzi originali ci sono o non ci sono?
Nel caso non ci fossero è molto probabile che la moto sia stata modificata anche per probabili cadute oltre che per migliorie varie, insomma bisognerebbe valutare tante cose ma come ti ho già scritto prima io cercherei altro.



non sono troppo d'accordo col discorso km
anche considerando 34.000 sono meno di metà vita per un motore originale, ed una media di 3000 km/anno
e secondo me chi fa pista è vero che sfrutta di più il motore ma lo tratta anche meglio, più tagliandi e controlli rispetto a chi la usa solo in strada e magari fa il tagliando annuale e forse lo salta pure

parere personale :wink: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio prima supersportiva
MessaggioInviato: gio mar 29, 2018 11:54 pm 
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Tieni conto di una cosa, dopo i 30000km in Italia bisogna regalarla una moto per venderla, occhio se hai intenzione di tenerla poco perché non la rivendi

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio prima supersportiva
MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 8:59 pm 
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Buona sera a tutti...
Avendo avuto la possibilità di detenerle entrambe io,accodandomi ad altri,consiglierei Ninja 636 oppure gixxer 750...sono due moto abbastanza diverse ma entrambe molto valide sia in pista che in strada.
Considera che con entrambe ho osato anche percorrenze di 500km continui in autostrada.
La gixxer è a mio avviso più semplice nella ciclistica e con motore più sincero ma dalla frenata un po spugnosa e cambio leggermente impreciso se messi sotto stress.

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 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio prima supersportiva
MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 5:47 pm 
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Ragazzi ho trovato un gsx-r 750 del 2006 con soli 4000 km. 3000 fatti in pista (in modo amatoriale) e il resto in strada! La moto è stata praticamente solo in garage da quando è stata acquistata. Sono solo stati cambiati il mono (con un ohlins ttx base), la centralina e lo scarico completo Arrow. Il proprietario chiede 5.800 € allestita in questo modo. La moto ha subito una piccola scivolata e si è sciupato leggermente lo scarico Arrow. Secondo voi qual'è il prezzo consono con e senza accessori per una moto di tale anno e con questo chilometraggio?

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MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 5:52 pm 
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Pochissimi km, combaciano con le revisioni?
Ha già parecchi lavori, anche se il completo in strada...
Per il prezzo non saprei, vedi moto simili su moto.it

Inviato dal mio neurone buono...

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Kawa-Nero ha scritto:
Pochissimi km, combaciano con le revisioni?
Ha già parecchi lavori, anche se il completo in strada...
Per il prezzo non saprei, vedi moto simili su moto.it

Inviato dal mio neurone buono...


Sinceramente le revisioni non gliel'ho neanche chieste. Credo non l'abbia mai fatte o comunque avrà fatto la prima (dopo 4 anni) e basta. Prezzo lo chiedo anche a voi perchè su moto.it non se ne trovano con quel chilometraggio e volevo capire se fosse un valore aggiunto o no alla moto stessa.

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MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 6:29 pm 
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Kawawilly ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:
Pochissimi km, combaciano con le revisioni?
Ha già parecchi lavori, anche se il completo in strada...
Per il prezzo non saprei, vedi moto simili su moto.it

Inviato dal mio neurone buono...


Sinceramente le revisioni non gliel'ho neanche chieste. Credo non l'abbia mai fatte o comunque avrà fatto la prima (dopo 4 anni) e basta. Prezzo lo chiedo anche a voi perchè su moto.it non se ne trovano con quel chilometraggio e volevo capire se fosse un valore aggiunto o no alla moto stessa.



ma quindi è un solo pista?
come ha fatto a non fare le successive revisioni?
se fosse tutto ok un chilometraggio basso è di certo un pro a mio modo di vedere

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Kawa-Nero ha scritto:
Kawawilly ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:
Pochissimi km, combaciano con le revisioni?
Ha già parecchi lavori, anche se il completo in strada...
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Sinceramente le revisioni non gliel'ho neanche chieste. Credo non l'abbia mai fatte o comunque avrà fatto la prima (dopo 4 anni) e basta. Prezzo lo chiedo anche a voi perchè su moto.it non se ne trovano con quel chilometraggio e volevo capire se fosse un valore aggiunto o no alla moto stessa.



ma quindi è un solo pista?
come ha fatto a non fare le successive revisioni?
se fosse tutto ok un chilometraggio basso è di certo un pro a mio modo di vedere


Si, ha fatto il rodaggio per strada e poi solo pista ma è allestita stradale. Sabato vado a vederla e gli chiedo anche delle revisioni!

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