Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: KIKI - Ducati Streetfighter V4 S by Dany65
MessaggioInviato: lun lug 20, 2020 6:47 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Daniele
Moto: Ducati SuperSport S
Provincia: Milano
Immagine

Immagine

È passato un mesetto dal test ride e dalla firma del contratto, dal 2 luglio sono in giro con Kiki :)

Rodaggio fatto in due uscite, sto solo aspettando di arrivare a fine mese, data fissata per il fatidico tagliando dei mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: KIKI - Ducati Streetfighter V4 S by Dany65
MessaggioInviato: mar lug 21, 2020 9:25 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBR600RR
Provincia: -Estero-
Spettacolare!
Questo V4 dev'essere un portento!

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2020 10:06 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
gran complimenti!!!!
c'è poco da dire in questa categoria, sono tutti ferri stupendi

la prima foto è praticamente da paradiso del motociclista, moto+montagna :fico:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2020 10:33 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Darietto
Moto: S1000R
Provincia: Varese
daje buon divertimento, facci sapere poi come trovi il motore, a me proprio non va giù per estetica questa moto, magari un giorno mi piacerà di più molto probabilmente. ma la versione S mica dovrebbe avere lo scarico figo?

2013 Chianti - Z.Day - Z.Compleanno 2014 DoloMITICO - Z.Day 2016 Cinghiali

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2020 10:58 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

greatdario ha scritto:
daje buon divertimento, facci sapere poi come trovi il motore, a me proprio non va giù per estetica questa moto, magari un giorno mi piacerà di più molto probabilmente. ma la versione S mica dovrebbe avere lo scarico figo?

scarico figo? se aggiungi 2-3 mila € certo :lol:
no no, non è previsto alcun tipo di scarico, sono tutti accessori :wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2020 1:00 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Non ho ancora fatto cantare il motore come si deve, nei primi chilometri non bisognerebbe andare oltre i 6mila... ma già utilizzandolo qui in basso è una goduria! Non ti da la sensazione di avere tutti quei cavalli, non è mai scorbutico e gira bello fluido, ma fa strada. Poi il cambio abbinato al quickshifter è veramente preciso e veloce, nulla a che vedere con gli altri cambi Ducati. L’ho usata anche diverse volte nel traffico cittadino e si viaggia benissimo, mi trovo meglio rispetto alla SuperSport, anche a livello di calore percepito che qui è poca roba.
Ho fatto qualche tiratina, senza esagerare, e devo dire che quando inizia a salire con i giri cambia il motore carattere, inizia a spingere davvero forte! Ma vi racconterò meglio dopo il primo tagliando ;)

La S rispetto alla base ha le sospensioni elettroniche Ohlins e i cerchi Marchesini forgiati. I due terminali Akrapovic sono optional e costano sui 3mila euro mentre per il completo ce ne vogliono quasi 5mila. Ma non sono omologati, quindi non mi pongo il problema :)

Esteticamente è vero, è una moto che non trova tutti d’accordo. Il primo punto di contrasto sono le ali... quando sei sopra le vedi imponenti ma sono una sua caratteristica e senza, anche guardandola lateralmente, secondo me perderebbe un po’ della sua identità. Il secondo punto è la strumentazione ma non saprei cosa fare diversamente. All’inizio pensavo a un piccolo cupolino ma ora ci ho fatto l’occhio e non cambierei assolutamente

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2020 5:16 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Provincia: Monza e della Brianza
Complimenti Dany !!!!!!!!!!!! :fico:

non l'ho ancora vista dal vivo, mi incuriosisce perchè in foto non la apprezzo al 100% ma neanche la disprezzo.. credo vada vista da vicino
la cosa che cambierei (sempre da valutazione su foto) è il colore argento dei fianchetti radiatore: rossi a completare la "carenatura" oppure neri per nasconderli del tutto

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2020 5:42 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Dany65 ha scritto:
Non ho ancora fatto cantare il motore come si deve, nei primi chilometri non bisognerebbe andare oltre i 6mila... ma già utilizzandolo qui in basso è una goduria! Non ti da la sensazione di avere tutti quei cavalli, non è mai scorbutico e gira bello fluido, ma fa strada. Poi il cambio abbinato al quickshifter è veramente preciso e veloce, nulla a che vedere con gli altri cambi Ducati. L’ho usata anche diverse volte nel traffico cittadino e si viaggia benissimo, mi trovo meglio rispetto alla SuperSport, anche a livello di calore percepito che qui è poca roba.
Ho fatto qualche tiratina, senza esagerare, e devo dire che quando inizia a salire con i giri cambia il motore carattere, inizia a spingere davvero forte! Ma vi racconterò meglio dopo il primo tagliando ;)

La S rispetto alla base ha le sospensioni elettroniche Ohlins e i cerchi Marchesini forgiati. I due terminali Akrapovic sono optional e costano sui 3mila euro mentre per il completo ce ne vogliono quasi 5mila. Ma non sono omologati, quindi non mi pongo il problema :)

Esteticamente è vero, è una moto che non trova tutti d’accordo. Il primo punto di contrasto sono le ali... quando sei sopra le vedi imponenti ma sono una sua caratteristica e senza, anche guardandola lateralmente, secondo me perderebbe un po’ della sua identità. Il secondo punto è la strumentazione ma non saprei cosa fare diversamente. All’inizio pensavo a un piccolo cupolino ma ora ci ho fatto l’occhio e non cambierei assolutamente

la zona musetto/strumentazione è quella che convince meno anche me, come le troppe plastiche opache...
le ali sono tra le caratteristiche salienti e, secondo me, non possono essere messe in discussione, senza perderebbe metà del fattore "ignorantezza" 8)
per la linearità ed il calore è una grossa (e bella) sorpresa, ultimamente le moto scaldano a morte e per questione di omologazione in basso non sono il massimo, nella mia era dovuto alla valvola allo scarico

@kiai
il grigio richiama i componenti metallici (scarico e pedane) e secondo me ci sta davvero bene

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2020 8:50 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Gigi
Moto: Z900
Provincia: Ravenna
Complimenti per la tua fighter!!!!
A me personalmente piace ma dopo che l'ho vista dal vivo a Pesaro (peccato non ho potuto provarla poiché quel giorno ho provato la Multistrada S) e credo così la si possa apprezzare di più in tanti punti che in foto non risaltano e di altri che mi avevano lasciato perplesso...
Comunque che battaglia a suon di cavalli purosangue nella categoria hypernaked tra questa fighter, nuova brutale, superDuke, mt10, zh2, e tuono (che rimane la mia preferita e sarà la mia prossima moto) wowww

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2020 8:48 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

pescarolo86 ha scritto:
A me personalmente piace ma dopo che l'ho vista dal vivo a Pesaro (peccato non ho potuto provarla poiché quel giorno ho provato la Multistrada S) e credo così la si possa apprezzare di più in tanti punti che in foto non risaltano e di altri che mi avevano lasciato perplesso...
Comunque che battaglia a suon di cavalli purosangue nella categoria hypernaked tra questa fighter, nuova brutale, superDuke, mt10, zh2, e tuono (che rimane la mia preferita e sarà la mia prossima moto) wowww

personalmente ritengo la Z-H2 difficilmente paragonabile alle altre in quanto a doti dinamiche, ma non ho ancora letto una comparativa
il compressore mi intriga, nulla da dire, ma non bastano i cv in questa categoria

@Dany
scusa il piccolo OT

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2020 9:57 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Darietto
Moto: S1000R
Provincia: Varese
Dany lo so che infatti non puoi ancora farla cantare, infatti il mio "facci sapere poi come è il motore" era giusto quando finalmente la puoi fare cantare di più :moto: :moto: :moto: ottimo che hanno migliorato il cambio :ok:

2013 Chianti - Z.Day - Z.Compleanno 2014 DoloMITICO - Z.Day 2016 Cinghiali

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2020 1:33 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

kiaikido ha scritto:
...
la cosa che cambierei (sempre da valutazione su foto) è il colore argento dei fianchetti radiatore: rossi a completare la "carenatura" oppure neri per nasconderli del tutto

Ho visto un po’ di foto su Instagram e c’è chi ha fatto i fianchetti neri... non mi dispiace ma secondo me perde un po’, spezza la linea, mentre facendo tutto rosso l’appesantirebbe.
Dalla vista più frontale, invece, trovo che il grigio dei radiatori marchi troppo la loro imponenza. Ho rimediato con due belle griglie nere della Evotech Performance che male non fanno ;)

Kawa-Nero ha scritto:
...
la zona musetto/strumentazione è quella che convince meno anche me, come le troppe plastiche opache...
le ali sono tra le caratteristiche salienti e, secondo me, non possono essere messe in discussione, senza perderebbe metà del fattore "ignorantezza" 8)
per la linearità ed il calore è una grossa (e bella) sorpresa, ultimamente le moto scaldano a morte e per questione di omologazione in basso non sono il massimo, nella mia era dovuto alla valvola allo scarico

@kiai
il grigio richiama i componenti metallici (scarico e pedane) e secondo me ci sta davvero bene

D’accordissimo sul grigio, che poi sono fatti in alluminio e non pensavo finché non ho toccato con mano... meno sulla plastica nera, forse marca troppo il parafango ;)
Il calore sono rimasto estremamente sorpreso anch’io. Ne ho lette di ogni sulla Panigale ma qui, non essendoci la carena, viene smaltito più facilmente. Lo sento un po’ sulle caviglie ma nel traffico, nelle altre situazioni non si sente nulla.

pescarolo86 ha scritto:

Vero, dal vivo si apprezza di più!
Quest’anno il segmento hypernaked ha un sacco di gioiellini e la Tuono, nonostante l’età, è ancora un riferimento.

Kawa-Nero ha scritto:
...
personalmente ritengo la Z-H2 difficilmente paragonabile alle altre in quanto a doti dinamiche, ma non ho ancora letto una comparativa
il compressore mi intriga, nulla da dire, ma non bastano i cv in questa categoria

@Dany
scusa il piccolo OT

:wink: :ok:

La Z-H2 l’ho esaminata per un’oretta a EICMA e non sono riuscito a trovare qualcosa di accattivante se non il motore turbo. E poi con il peso non ci siamo proprio...

Apro una parentesi sulla ciclistica della Streetfighter. Non ho un grande pregresso di moto ma con questa ho trovato subito un grande feeling soprattutto all’anteriore. Più spingo più mi sento sicuro. Non sono uno smanettone ma per quello che faccio sono estremamente soddisfatto!

greatdario ha scritto:
Dany lo so che infatti non puoi ancora farla cantare, infatti il mio "facci sapere poi come è il motore" era giusto quando finalmente la puoi fare cantare di più :moto: :moto: :moto: ottimo che hanno migliorato il cambio :ok:

Sì avevo capito cosa intendi e vi aggiornerò man mano che faccio chilometri! ;)
Il cambio... finalmente trovo anche la folle da fermo :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 27, 2020 10:10 am 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

l'ho vista dal vivo sabato a pranzo, sullo Spluga, queste le mie reazioni:

:shock: :o :oops: :sorpreso: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

mi è piaciuta tantissimo, e anche la parte argento che in foto non mi piaceva, dal vivo ci sta :ok:

PS le alette in carbonio però sarebbero obbligatorie, quella plasticaccia non rende giustizia

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 27, 2020 12:45 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Dal vivo ci si innamora! ;) :)

Le ali in carbonio, di listino, costano 1200 euro! Un po’ tantini e mi va bene perché non sono un amante del carbonio :P ma è anche vero che farebbero tutt’altra scena

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 27, 2020 12:55 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Dany65 ha scritto:
Dal vivo ci si innamora! ;) :)

Le ali in carbonio, di listino, costano 1200 euro! Un po’ tantini e mi va bene perché non sono un amante del carbonio :P ma è anche vero che farebbero tutt’altra scena

un giorno ho fatto per "gioco" l'elenco delle parti in carbonio disponibili sul listino accessori originali Ducati per la mia.. ci usciva una moto usata, con quei soldi, mi pare fossimo vicini ai 4000€ :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 01, 2020 2:47 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Gigi
Moto: Z900
Provincia: Ravenna
4000??? :schiaffo:
Al massimo si va di truzzaggine e di cubicano carbonio tutte le ali in plastica :lol:

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]