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 Oggetto del messaggio: Re: Passione supermotard
MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 1:09 am 
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se vuoi un motard non andare di 450/500/550 perche sono pronto gara targati, ho sentito parlare molto bene dell'husky 610 che hai proposto pure te prima, non è molto spinta quindi affidabile ma accelerando ti diverti, usata costa una sciocchezza, ti consiglio quella a carburatori (non ricordo se era il modello prima del 2006) perchè quelle a iniezione avevano avuto dei problemi, e poi per i miei gusti il 610 ha una linea :sbav2: :sbav: :sbav2: :sbav: :sbav2: :sbav:

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 Oggetto del messaggio: Re: Passione supermotard
MessaggioInviato: sab dic 22, 2012 11:13 pm 
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Alloooooora veniamo al dunque
Io arrivo dal supermotard (Husky SMR 510), come moto è mooooolto emozionante. Agile, leggera e con un bel mono frullatore da 50 e rotti cavalli. Per quanto concerne la manuntenzione, per utilizzo STRADALE cambio olio ogni 1000 km, regolazione gioco valvole ogni 2500km (circa) ed ha 10000km apertura del motore con sostituzione di tutte le parti fuori tolleranza (pistone ecc).
C'è da dire che bisogna fare una distinzione, ovvero ci sono motard racing di vario genere.
Ad esempio le varie Ktm EXC motard 525-530, le Beta RR 525 (motore Ktm) ed le vecchie Husaberg (le FS 650) sono motori decisamente più duraturi, in quanto o sono moto da enduro convertite, come nel caso delle Ktm o Beta, (quindi motori meno esasperati, con concezione piuttosto "vecchio stampo", quindi monoalbero, buona capacità d'olio ecc) oppure sono moto che hanno una cilindrata talmente elevata per la tipologia di moto che non è necessario "esasperare" il motore per tirare fuori ciucci. Ho visto gente passare il traguardo dei 40000 km (con opportuni interventi, s'intende) su delle EXC 525 convertite motard.
Poi ci sono i vari CRF-R/SXV/KXF che sono frullini di ultima generazione, con prestazione decisamente più elevate ed intervalli più ristretti.
Potresti valutare anche le varie Kawasaki KLX-R 450, la CRF-X 450 e la Suzuki RMX 450, che, nonostante il nome e le similitudini con le loro versioni da cross, hanno motori decisamente meno potenti (si parla anche di 8cv in meno per la Kawa), ma adatti ad un utilizzo meno esasperato. :wink:
Nell'ambito dei motard stradali, lascia perdere il 610. Motard di vecchia concezione e dalle prestazioni non entusiasmanti. Se il tuo Budget è limitato ti consiglierei le varie Ktm della serie LC4, ovvero 625-640-660.
il 640 è quella più stradale, ha il contagiri e una strumentazione più turistica, il serbatoio mi pare contenga qualche litro in più, ma nulla di esaltante
ha 2 sistemi anti inquinamento e un carburatore meno prestante del keihin fcr41mx
se non ricordo male cambia anche il manubrio e la taratura delle sospensioni e la sella..

il 625 e il 660 differiscono per pochi particolari:
il 625 è più stradale perchè ha l'avviamento elettrico, il 660 solo pedivella (non è un gran problema una volta che ci fai la mano)
come suggerisce il nome il 660 ha una cilindrata maggiore dovuta alla maggior corsa, guadagna così un 3-4 cv in più
il 625 ha un sistema di ricircolo dell'aria, ma mamma ktm fornisce il necessario per eliminarlo con una spesa irrisoria ottenendo un'erogazione più lineare ai bassi (ma scoppietta molto meno in silascio, per ovviare a ciò basta eliminare i 2 cannoni che pesano davvero troppo e rendono il soun eccessivamente civile)
il 660 non ricordo se abbia questo sistema ma poco importa, questo ha in più un telaietto posteriore in alluminio (o comunque + leggero) e in generale pesa un bel po in meno (ci sono un sacco di cose inutili sul 625 che si potrebbero togliere)

Riassunto:

-Vuoi una motard race abbastanza affidabile? Ktm EXC 525 o Beta RR 525 convertite
-Vuoi una motard stradale a basso prezzo con buone prestazioni? Ktm 625 o Ktm 660


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 Oggetto del messaggio: Re: Passione supermotard
MessaggioInviato: ven dic 28, 2012 11:52 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Passione supermotard
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