Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GHIBLI scooter elettrico
MessaggioInviato: mer apr 04, 2012 4:40 pm 
Non connesso
Campione
Campione
Avatar utente

Iscritto il: dom set 12, 2004 6:33 pm
Messaggi: 7829
Località: Milano
Nome: Alby
Moto: il grigio
Sesso: M
io ormai sono passato all'altra sponda già da un pò, e da un mesetto (con la vendita dell' amata zetona) definitivamente e non tornerò mai più indietro di sicuro :D quindi se già prima non mi sopportavate per le mie faccine :) nei post del caro benzina, ora sarà anche peggio...
a breve (penso tra un mesetto) farò un post col resoconto dei miei primi 30000 km fatti col vectrix che si sta rivelando affidabilissimo (oltre che favoloso da guidare) nonostante la sua tecnologia ormai obsoleta, ma intanto vi presento il ghibli

http://motori.tiscali.it/green/feeds/12 ... html?green


Immagine

questo scooter, chiariamolo subito, è un pò una cinesata, però sembra molto interessante. è distribuito da ecostrada, con batterie lifepo4, una potenza simile al vectrix (provato al banco quasi 32cv) e prestazioni di tutto rispetto, con accelerazioni paragonabili ad un 300 e velocità max limitata a 110. l'autonomia si attesta intorno ai 100km reali che non sono affatto male e il prezzo è di 6500 euro, cioè abbordabile (non avete idea di quanti soldi si risparmiano). Le batterie le danno per 2000 cicli di ricarica all'80% quindi dovrebbero fare 160.000 km se usate bene, nella peggiore delle ipotesi ne faranno 100.000 quindi possiamo eliminare il problema del costo della sostituzione delle batterie, il peso è di 160kg (nell'articolo c'è un errore)
Lo stesso scooter è distribuito anche da Elionix, azienda che produce batterie ibride (batterie lifepo4 con sopercondensatori), queste batterie hanno il vantaggio di poter disporre di molta più potenza istantanea, sia in carica che in scarica e questo si traduce in maggiori cicli di carica (3000 dichiarati), la possibilità di avere prestazioni maggiori senza stressare le batterie, usufruire delle ricariche rapide (quando le attiveranno) e di sfruttare al massimo la frenata rigenerativa.
Elionix prende il ghibli (e anche gli altri scooter di ecostrada) lo smonta e lo rimonta sostituendo gomme, ammortizzatori e batterie. a "listino" offre 2 versioni, 60ah (stessa capacità del modello ecostrada) e 120 ah dichiarando un autonomia di 175km. al momento non li vendono ma li noleggiano a lungo termine, il costo del ghibli più potente è 200+iva al mese x 4 anni (tutto compreso, assistenza assicurazione, tutto tutto), alla fine dei quali lo scooter diventa tuo senza riscatto.
:fico:

_________________
Il lavoro debilita l'uomo
Immagine
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: