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 Oggetto del messaggio: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 2:53 am 
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Ciao, in questi giorni sto mettendo mano a qualche modifica estetica e di guidabilità.

Il prossimo step, potrebbe essere Power commander - scarichi e filtro.

Siccome non ho esperienza in questa centralina, volevo sapere alcune cose.

ipotizzando di montare filtro-scarico, che tipo di mappatura devi mettere?
ho visto sul sito power commander e ci sono alcune mappature per Akra e per Mivv (ma che modelli?)

altra domanda, montando 2 nuovi terminali, si deve eliminare credo la sonda lampda?! come si fà?

questo comporta qualche problema?

grazi x le info ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 12:33 pm 
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no non credo devi eliminare al sonda lambda.

Anche perché le sonde sono sotto il carterino di plastica sotto il motore se cambi invece solo i termniali mi sembra che non arrivi a dover smontare anche il catalizzatore.

Per la mappatura del P.C. non è che devi fare una scelta empirica, secondo me dovresti aver idea di cosa vuoi dalla moto come erogazione, sì con il PC danno anche delle mappe precaricate ma una rullata al banco secondo me sarebbe la cosa migliore, sennò dovresti provarla in un pezzo di strada chisa al traffico comn le diverse mappe e scegliere quella che più ti piace ma ci pensia che lavoro pazzesco?

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 12:45 pm 
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La sonda lambda si elimina solitamente solo in caso di mappature estreme perchè può arrivare a smagrire la moto dove non dovrebbe oppure per togliere buchi di erogazione cosa che sulla millona non ha senso perchè di buchi non ce ne sono!
Comunque l'eliminazione della lambda non è fisica ma eletronica in quanto si stacca il connettore e si interpone una interfaccia che fa in modo che la centralina non vada in errore.
Per quanto riguarda la mappatura la cosa più pratica è farla sul banco rulli che perrò è una cosa molto fredda nel senso che il grafico di dice molto sull'erogazione ma solo a gas completamente aperto e non a parzializzato e le vere sensazioni si hanno solo su strada! :ok:
Il mio consiglio è trova un buon compromesso a banco poi fai delle prove su strada ma solo ritoccando leggermente se ne senti il bisogno e dove ne senti il bisogno! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 12:49 pm 
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se cambi gli scarichi, credo che si debbano eliminare perforza i 2 sensori che abbiamo sullo scarico di destra...

mi sembra la power commander faccia una interfaccia a questo proposito, sbaglio?


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 4:50 pm 
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forse intendi la valvola allo scarico :oops:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 6:34 pm 
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si intendo quella.

ho sbagliato a scrivere.....

come si risolve con la valvola allo scarico cambiando i terminali ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 12:01 am 
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i miei scarichi hanno il fissaggio per i cavi che stanno li prendere l'aria ma si possono anche smontare :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 12:10 am 
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guardavo ora il prezzi della power commander negli states .... :?

168 € su ebay :oops:


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 1:59 pm 
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poi però ti chiedono 150€ di psese di spedizione :buh:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 3:56 pm 
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boogeiman ha scritto:
poi però ti chiedono 150€ di psese di spedizione :buh:



non hai letto! :buh: :shock: :) :) :)

197 € compreso di spese spedizione!

qui me ne hanno chieste 320€ escluso il montaggio! è uno schifo :evil:


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:30 am 
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ragazzi comprata !

191 € comprese di spese spedizione :lol: :) :) :)

:ok: :wink:

ora mancano i terminali.......


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 1:25 pm 
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ho prenotato la rullata con moto originale sabato 29/03

dopodichè la settimana dopo, porteremo la bimba per la mappatura finale



alla fine ho deciso per farla così:

- manubrio piega bassa rizoma
- raiser
- tubi in treccia diretti
- pedane arretrate valtermoto tipo 2
- serbatoi liquido freni rizoma silver
- scarichi Mivv Suono eliminazione valvola allo scarico
- filtro BMC
- modifica airbox by Ferracci
- connettore elimina sonda lampda
- Power Commander PCIII USB



vediamo cosa esce fuori
:) :) :)

P.S. devo cambiare anche le candele secondo voi? hanno 3.500 km


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 7:59 pm 
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Io le candele non le cambierei e sinceramente aspetterei anche ad eliminare la sonda lambda, per il resto complimenti :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 8:48 pm 
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se monti la power commander la sonda và eliminata, altrimenti la moto và in recovery...ovvero prestazioni ridotte :oops:


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 8:54 pm 
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Sicuro? sulla mia era gia montata e non ho verificato i collegamenti ma mi sembra un po strana come gestione eletronica se si comporta così :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 12:17 am 
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sicuro è morto.... :D


ma le cose sono 2, o il concessionario si è sbagliato oppure io non ho capito bene...

stasera mi diceva... per la valvola allo scarico se non la elimini come si deve si accende la spia sul cruscotto....per la sonda lampda, se non gli arriva il giusto segnale la moto và in recovery....

bò... :?

io cmq tolgo tutto :lol: :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 1:05 am 
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Essendo euro 3 va in recovry se la miscela aria carburante è troppo grassa, quindi dipende dalla mappatura della p.c. non è una coseguenza dell'installazione ma probabilmente di una mappatura non adeguata! :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 12:12 pm 
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Località: RM GR CB ME RC
Moto: cbr 929
Per maggiore chiarezza questo è quanto descritto sul sito power commander:

O2 Sensor Eliminator Kit (Connettore Eliminazione Sonda Lambda)

Alcuni modelli di moto hanno sensori ossigeno (1 o 2 per moto),
Il “ Connettore Eliminazione Sonda Lambda “ Dynojet disabilita il “Close Loop System” per un utilizzo sportivo.
La centralina originale (ECU) è disegnata per leggere il Sensore Ossigeno in alcune condizioni e cambia temporaneamente il rapporto aria/benzina. Il close loop system ha un range di operatività molto limitato, e ha effetto solamente quando si mantiene una velocità costante in questa area specifica. Il sistema originale della moto (con o senza Power Commander) gradualmente e temporaneamente smagrirà il rapporto aria/benzina per ottenere un valore di 14.7:1 (stechiometrico). Il Sensore Ossigeno può essere scollegato ma questo provocherà l’accensione della spia di segnalazione F.I. sul quadro strumento.
Installando il Connettore Dynojet il close loop system sarà disabilitato e la spia di segnalazione F.I funzionerà correttamente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Info Power commander e sonda lamda z1000 '07
MessaggioInviato: ven set 28, 2012 7:41 pm 
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Iscritto il: lun set 24, 2012 9:13 pm
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Moto: kawasaki z1000 07/09
Sesso: M
2007fabioa ha scritto:
La sonda lambda si elimina solitamente solo in caso di mappature estreme perchè può arrivare a smagrire la moto dove non dovrebbe oppure per togliere buchi di erogazione cosa che sulla millona non ha senso perchè di buchi non ce ne sono!
Comunque l'eliminazione della lambda non è fisica ma eletronica in quanto si stacca il connettore e si interpone una interfaccia che fa in modo che la centralina non vada in errore.
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ciao ragazzi ma dove si trova il connettore della sonda lambda ?

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il mio primo "how to" conta marce nel conta giri http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=58&t=132457


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