Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Z1000 k9 - problemi di accelleratore
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 12:32 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Antimo
Moto: MultiStrada 1200
Provincia: Caserta
ho una bimba k9 che in decellerazione mi rimane sù per un pò prima di decellerare .... mi spiego meglio ...
tirando la moto sopra i 6000 giri al momento in cui lascio l'accelleratore mi rimane su di giri per qualche istante tardando l'entrata del freno morore .... al primo tagliando (due giorni fa) il meccanico mi dice che hanno rimappato la centralina con questo sistema per evitare l'intervento brusco del freno motore con il relativo impuntamento del posteriore ... ci devo credere ?
Iovengo da una Z750 k8 che non dava questo problema e a viverlo è una sensazione strana ... la moto praticamente rimane ccellerata per qualche istante ... anche tirando la frizione si vede il contagiri che scende fino ai 2500-2000 giri e rimane qualche istante a quei regimi per poi poi calare al minimo, chi mi aiuta a capire se è effettivamente cosi o è un problema e rivolgermoi semmai ad altro concessionario ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Z1000 k9 - problemi di accelleratore
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 9:09 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Antimo
Moto: MultiStrada 1200
Provincia: Caserta
... niente da fare il concessionario aveva ragione ... la kawasaki sui modelli 2009 del Z750 e Z1000 ha cambiato la mappatura elettronica della moto e la taratura dei corpi farfallati introducendo un sistema per limitare il freno motore sopra i 6000 giri ... la conferma arriva direttamente da una telefonata alla Kawasaki Italia, quindi il difetto da me riscontrato non è un difetto ... volendo, mi è stato detto, potrei riprogrammare il tutto in versione 2008 ....

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 9:04 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: tony
Moto: z1000my09 Abs(Arwen)
Provincia: Bari
:wink: :ok: grazie per il tuo intervento! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

IL vero amore è LIBERTA' senza compromessi!
Essere forti, indipendenti e sicuri di se stessi!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 4:56 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessandro
Moto: Z1000 '09 White
C'è una discussione simile nella sezione Z750.

Viene segnalata una vite di registro sul 3° cilindro con la quale si può ridurre questo effetto.

Peccato che nessuno ha segnalato BENE dove si trovi (magari una foto :wink: )

Quello che conta è che in realtà non sia un difetto !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 9:30 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

harlock ha scritto:
... niente da fare il concessionario aveva ragione ... la kawasaki sui modelli 2009 del Z750 e Z1000 ha cambiato la mappatura elettronica della moto e la taratura dei corpi farfallati introducendo un sistema per limitare il freno motore sopra i 6000 giri ... la conferma arriva direttamente da una telefonata alla Kawasaki Italia, quindi il difetto da me riscontrato non è un difetto ... volendo, mi è stato detto, potrei riprogrammare il tutto in versione 2008 ....

Faccio un up del topic in quanto, immagino, già altri avranno sicuramente notato il fenomeno in fase di decelerazione.

A me personalmente non piace per niente e lo trovo più un difetto che un pregio visto che in più di una occasione questa leggera "accellerazione" della moto si traduce in correzioni a centro curva non certo piacevoli.

Nella sezione Z750 altri hanno manifestato il problema e pare che qualcuno sia riuscito a risolvere interagendo su di una vite di regolazione nelle vicinanze del terzo cilindro.

Visto che c'è a disposizione il manuale della 1000 ( viewtopic.php?f=99&t=36192&start=0 ) non è che qualcuno è in grado di indicare questa benedetta vite di regolazione.

Se poi l'unico modo è riportarla alla mappatura 2008 .... allora mi sa che ci sia poco da fare. Si rimappa !

Voi cosa nepensate ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 8:40 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Monster27 ha scritto:
harlock ha scritto:

Faccio un up del topic in quanto, immagino, già altri avranno sicuramente notato il fenomeno in fase di decelerazione.

A me personalmente non piace per niente e lo trovo più un difetto che un pregio visto che in più di una occasione questa leggera "accellerazione" della moto si traduce in correzioni a centro curva non certo piacevoli.

Nella sezione Z750 altri hanno manifestato il problema e pare che qualcuno sia riuscito a risolvere interagendo su di una vite di regolazione nelle vicinanze del terzo cilindro.

Visto che c'è a disposizione il manuale della 1000 ( viewtopic.php?f=99&t=36192&start=0 ) non è che qualcuno è in grado di indicare questa benedetta vite di regolazione.

Se poi l'unico modo è riportarla alla mappatura 2008 .... allora mi sa che ci sia poco da fare. Si rimappa !

Voi cosa nepensate ?

non si può rimappare l'originale,ma solo aggiungere una centralina correttiva! Prima di mettere le mani occorre capire dove kawa è andata ad agire o si fanno danni!!! :wink: :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 10:31 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

La mia Z1000 '09 è dal concessionario per far verificare il "problema" che resta accellerata in scalata o dopo una bella tirata di marcia.

se volete vi faccio sapere cosa mi dicono.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 12:18 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Monster27 ha scritto:
La mia Z1000 '09 è dal concessionario per far verificare il "problema" che resta accellerata in scalata o dopo una bella tirata di marcia.

se volete vi faccio sapere cosa mi dicono.

Certo che lo vogliamo sapere! :wink: :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 22, 2009 12:29 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Mi ha chiamato il concessionario questa mattina.

Non ho potuto parlare con il meccanico che ha seguito l'intervento ma mi hanno detto che:

1 - L'intervento è in garanzia (e fin qui si va bene :wink: )

2 - Non dovrebbero aver sostituito nessun pezzo (nel caso il pezzo incriminato fosse stato in garanzia lo avrebbero sostituito senza dirmi niente ma non sembra questo il caso)

3 - Il problema è STATO RISOLTO !

E qui scatta la curiosità :shock:

Allora un problema c'era davvero ? Che cosa è stato modificato ?

Se il tempo si rimette un pò cerco di tornare a prenderla (ed informarmi) entro giovedì, altrimenti bisognerà attendere a dopo Natale.

Vi farò sapere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 9:12 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Dunque, ci ho messo un pò ma alla fine sono riusscito a trovare il tempo per fare un salto dal meccanico.

Vi dico subito che non sono riuscito a fare una foto alla parte incriminata ma:

1 - Direi che il problema è stato davvero risolto ! Non ho fatto lunghi giri visto il tempo inclemente, ma nbelle brevi uscite non sono riuscito a far innescare nuovamente quella piccola fase di accellerazione. Considerando che spesso mi accadeva anche solo approcciando ad una rotonda, direi che la situazione è decisamente migliorata.

2 - Confermo che si tratta solamente di una regolazione meccanica ! Non ha toccato centraline, software, sensori o altra diavoleria. Si tratta di un registro (a vite) che si trova sul corpo farfallato. Bisogna smontare un pò di roba per raggiungerlo up pò agevolmente (così mi ha detto) e, dopo aver ricevuto istruzioni dalla Kawasaki ha solamente variato questo registro. E' stato avaro di dettagli. Mi ha detto solo che bisogna muoverlo di poco, che non c'è più bisogno di ritoccarlo, che va fatto quando il motore è caldo perchè varia altri parametri ..... Insomma, è stato abbastanza sul vago.

3 - La moto scoppietta meno in rilascio (ha cominciato a farlo dopo aver montato gli Arrow Thunder).

Beh, in ogni caso la situazione è migliorata e quindi va bene così.

Vi confermo che il tutto è stato eseguito in garanzia senza nessuna sostituzione di pezzi. Il meccanico non ha ben capito perchè la Kawasaki ha introdotto questa regolazione. Dice che gli hanno risposto solamente che se qualche cliente si lamenteva, si poteva correggere appunto come ha fatto lui. Mah... :shock:

Spero vi sia stato di aiuto. Se qualcuno ha voglia e prova a vedere dove si trova questa bella "vite" .... magari gli fa una bella foto così ce la fa vedere anche a noi :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 7:45 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Monster27 ha scritto:
Dunque, ci ho messo un pò ma alla fine sono riusscito a trovare il tempo per fare un salto dal meccanico.

Vi dico subito che non sono riuscito a fare una foto alla parte incriminata ma:

1 - Direi che il problema è stato davvero risolto ! Non ho fatto lunghi giri visto il tempo inclemente, ma nbelle brevi uscite non sono riuscito a far innescare nuovamente quella piccola fase di accellerazione. Considerando che spesso mi accadeva anche solo approcciando ad una rotonda, direi che la situazione è decisamente migliorata.

2 - Confermo che si tratta solamente di una regolazione meccanica ! Non ha toccato centraline, software, sensori o altra diavoleria. Si tratta di un registro (a vite) che si trova sul corpo farfallato. Bisogna smontare un pò di roba per raggiungerlo up pò agevolmente (così mi ha detto) e, dopo aver ricevuto istruzioni dalla Kawasaki ha solamente variato questo registro. E' stato avaro di dettagli. Mi ha detto solo che bisogna muoverlo di poco, che non c'è più bisogno di ritoccarlo, che va fatto quando il motore è caldo perchè varia altri parametri ..... Insomma, è stato abbastanza sul vago.

3 - La moto scoppietta meno in rilascio (ha cominciato a farlo dopo aver montato gli Arrow Thunder).

Beh, in ogni caso la situazione è migliorata e quindi va bene così.

Vi confermo che il tutto è stato eseguito in garanzia senza nessuna sostituzione di pezzi. Il meccanico non ha ben capito perchè la Kawasaki ha introdotto questa regolazione. Dice che gli hanno risposto solamente che se qualche cliente si lamenteva, si poteva correggere appunto come ha fatto lui. Mah... :shock:

Spero vi sia stato di aiuto. Se qualcuno ha voglia e prova a vedere dove si trova questa bella "vite" .... magari gli fa una bella foto così ce la fa vedere anche a noi :D

UP! :wink: :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 1:10 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Oscar
Moto: Z 1000
Scusate ragazzi ma anche io ho una z1000 2009 e non ho mai notato questa anomalia che dite voi anzi!!!
Devo dire che dopo una tirata di marcia al momento di lasciare l'acceleratore per scalare il freno motore si sente eccome sui polsi e non rimane per nulla accelerata...

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 4:57 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

burner2710 ha scritto:
Scusate ragazzi ma anche io ho una z1000 2009 e non ho mai notato questa anomalia che dite voi anzi!!!
Devo dire che dopo una tirata di marcia al momento di lasciare l'acceleratore per scalare il freno motore si sente eccome sui polsi e non rimane per nulla accelerata...

Beh, ... meglio così no :wink:

Io, ti posso assicurare, l'effetto lo sentivo eccome. Come lo ha sentito il meccanico quando l'ha provata riproducendolo in un pezzetto di strada libera da traffico. L'importante è che sia riuscito a risolvere agendo su di una parte "meccanica".

Se fosse stata una regolazione "software" sarebbe stato sicuramente più incasinato metterci le mani.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 5:37 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Gianluca
Moto: z1000
Provincia: Roma
E' possobole sapere i concessionar che hanno risolto il problema. Qui a Roma gli ufficiali m hanno risposto che Kawa nopn sa nulla

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]