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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 3:13 pm 
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ciao la mia zetona ha circa 11k kilometri... per la prossima primavera vorrei dargli una modifica "soft" per dargli un pò di ripresa...

vorrei metterci una corona +1 dite che è troppo poco per sentire una differenza? se metto il +2 è consigliato cambiare anche la catena?


Ciao,
Giulio :moto:

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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 7:24 pm 
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per sentire un pò di differenza, la +1 scartala

per quanto riguarda la lunghezza della catena, basta controllare che arretramento ha il perno ruota posteriore, se sei a metà o più, non dovrebbe essere un problema mettere una +2


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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: mer nov 30, 2011 10:27 pm 
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ma quella originale quanti denti ha? Io sto acquistando quella da 42 denti è giusto?


La catena è una AFAM XHR verde 120 maglie, passo 525.... costa 180 euro... è esagerata per te?

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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 8:18 am 
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Se nn sbaglio la corona originale è una 40 denti. Per quanto riguarda il costo della catena, con quei soldi per un kit trasmissione completo


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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 7:47 pm 
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grazie mille allora prendo una 42 denti...

il kit completo però consiste in pignone corona e catena... ma il pignone a cosa mi serve alla fine io voglio solo mettere la corona +2...non voglio accorciare troppo i rapporti... sbaglio?

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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 7:57 pm 
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rave ha scritto:
grazie mille allora prendo una 42 denti...

il kit completo però consiste in pignone corona e catena... ma il pignone a cosa mi serve alla fine io voglio solo mettere la corona +2...non voglio accorciare troppo i rapporti... sbaglio?



se cambi la corona e monti una +2
cambi la catena e ne monti una nuova
direi proprio che è il caso di cambiare anche il pignone. visto che di solito si fanno lavorare i componenti nuovi insieme.il pignone lo prendi con la stessa dentatura dell'originale :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 10:08 pm 
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il pignone originale ha 15 o 16 denti?

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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 8:29 am 
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15 denti :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 1:43 pm 
e già che stai ballando, visto che cambi tutto cambia il passo metti su un 520 8) :ok: ..ne guadagni in termini di peso e qualche cavalluccio in più alla ruota :ok: ...anche io ho un kit afam XHRC 520 con corona +2 8) ..tanta roba 8) :ok: :ok:

:wink: :ok: :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 2:13 pm 
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grazie Loris!!! :ok: :ok: :ok:

Grazie del consiglio la prendo anch'io con passo 520! Il pignone e la corona li prendo in acciao... tu come li hai presi? Non penso che si risparmi tanto di peso... no?

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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 9:45 pm 
Cita:
grazie Loris!!! :ok: :ok: :ok:

Grazie del consiglio la prendo anch'io con passo 520! Il pignone e la corona li prendo in acciao... tu come li hai presi? Non penso che si risparmi tanto di peso... no?


Nel kit afam sono in acciaio alleggerito...io non li ho pesati, dovresti risparmiare sui 2kg(secondo afam) ed un incremento di circa 2/3CV alla ruota(sempre a detta afam)...

:wink: :ok: :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 10:29 pm 
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il venditore dice che con la catena passo 520 si fanno al massimo 3-4 mila kilometri.... possibile??? :mumble:

La maglia da ribattere si chiude a colpi di martello???

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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 9:02 pm 
Cita:
il venditore dice che con la catena passo 520 si fanno al massimo 3-4 mila kilometri.... possibile??? :mumble:

La maglia da ribattere si chiude a colpi di martello???


A mè sembra una grandissima stronzata :lol: :lol: :lol: ...cioè secondo lui ad ogni cambio treno gomme devi rifare anche la trasmissione?! :shock: :shock: :shock: ...la zetina ce l'ha standard il passo 520 e arrivi tranquillo a 30.000km naturalemente con i riguardi del caso...pulizia, ingrassaggio, stato tensione ecc ecc...sulla nostra abbiamo un pò più di cavalleria, al max una 520 può distendersi a causa dell'usura un pò prima rispetto ad una 525...forse il tuo mecca avrà capito che vuoi montare una catena senza o-ring...allora il discorso 3-4000km ci può stare...se prendi il kit afam come il mio gli o-ring ci sono e sono anche meglio degli originali :wink: :ok: :ok: ...montala tranquillo e vedrai che goduria...poi se ci abbini un bel 4-1 e tutto il resto 8) 8) 8) ...godi parecchio 8) 8) :wink: :ok: :ok:

P.S. la maglia a ribattere credo che ci voglia un attrezzo apposta per chiuderla...io lo farei fare..non è bello che ti si apre la catena mentre vai


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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 10:46 pm 
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Grazie Loris... :ok: sono sicuro che durasse molto di più di 3-4 mila km ma sono voluto andare sul sicuro e alla fine l'ho presa passo 525... anche perchè penso di ottenere il risultato sperato già con la corona +2... non ho bisogno di cavalli extra al momento la trovo già molto potente così...

ora investo sull'estetica, sulla posizione di guida e il setting delle sospensioni... :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: cambio pignone o corona??
MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 1:21 pm 
Cita:
Grazie Loris... :ok: sono sicuro che durasse molto di più di 3-4 mila km ma sono voluto andare sul sicuro e alla fine l'ho presa passo 525... anche perchè penso di ottenere il risultato sperato già con la corona +2... non ho bisogno di cavalli extra al momento la trovo già molto potente così...

ora investo sull'estetica, sulla posizione di guida e il setting delle sospensioni... :wink:



:wink: :ok: :ok: :ok: :ok:


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