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 Oggetto del messaggio: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 9:52 pm 
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LEGGETE TUTTO IL DOCUMENTO PRIMA DI COMINCIARE.

Procuratevi intanto i MATERIALI E ATTREZZI che vi serviranno per eseguire l'operazione, che sono:

ATTREZZI INDISPENSABILI
Chiavi esagonali (brugole) misure 4,5,6mm
Un cacciavite a croce abbastanza grosso
Un cacciavite a taglio piccolino (tipo cercafase)
Pinze (meglio se a becco per ripescare qualcosa)
Una chiave fissa/stella 13mm
Due chiavi a T/Tubo/cricchetto 10mm

OPZIONAL
Un acchiappaviti del tipo a ragno, non magnetico perchè opereremo intorno alla centralina (non indispensabile ma utilissimo se vi casca qualche vite)
Un saldatore a stagno con relativo stagno e pasta.

MATERIALI
Il portatarga da montare, la targa, le freccine, della guaina termorestringente (20 cm), della guaina nera per i cavi delle freccine, volendo la luce targa.

SMONTARE LA MOTO:

Iniziate staccando la sella passeggero con la chiave e poi quella del pilota tirendo il cavetto a U che trovate sotto la sella del passeggero.
Smontate il coperchietto dell'iniezione svitando la vite brugola e sfilando il coperchio tirandolo leggermente in fuori dall'angolo alto e poi sfilandolo verso l'alto.
Sotto il coperchio troverete una vite brugola 4 che regge tutto il fianchetto in plastica, svitatela e poi tirate il finchetto in fuori. (si regge a pressione nei tasselli in gomma senza altri fermi)
Smontate il coperchio della batteria (pezzo piccolo tra la sella pilota e quella passeggero) togliendo le due viti a brugola (sono più lunghe delle altre quindi occhio quando rimontate a non scambiarle) e sfilatelo alzando leggermente la parte anteriore e tirando in avanti (fate attenzione a non rompere i fermi).
Smontate la carenatura Sx togliendo la seconda vite brugola (più corta) e i due fermi in plastica situati sotto (svitate molto delicatamente le viti in plastica e quando sono 1/2 cm fuori continuate con le mani fin quando tutto il fermo viene fuori) poi tirate in fuori delicatamente ma con decisione e la carenatura si staccherà dai tasselli in gomma silent block.
Ora smontate la traversa con due viti brugola che aggancia la sella passeggero (dove c'è anche il cavo da tirare per la sella conducente) senza staccare i cavi e ribaltatela in avanti verso il vano sotto la sella conducente.
Sotto quest'ultima vi sono i connettori (verso di voi se siete dal lato smontato) delle freccie e della luce targa. I connettori delle freccie sono più piccoli di colore nero e grigio (staccateli uno per volta e provate quale non si accende segnando su del nastro di carta sx e dx per agevolare i collegamenti) staccateli aiutandovi con il cacciavite a taglio piccolo e poi staccate il connettore più grosso della luce targa.

SMONTARE IL PORTATARGA

Avendo staccato la traversa avete liberato la centralina che è solo incastrata (non ci sono viti) e quindi può essere sollevata quanto basta per togliere la vite brugola nascosta dalla stessa e iniziare così a smontare il vs portatarga.
Togliete poi la seconda vite brugola e poi passate ai tasselli in plastica sotto il codone che potete tirare in fuori aiutandovi sempre con il cacciavite a taglio piccolo.
Infine dovete togliere DALL'INTERNO i due dadi 10 (non tentate di svitarli da sotto possono rompersi) aiutandovi se quelli sotto girano con un'altra 10. (Per info tra il dado interno e il perno che vedete sotto la moto vi è uno spessore di due cm filettato avvitato contro il perno sotto la moto, quindi se tentate di svitare il perno e lo spessore è serrato su questo, per il principio del dado e controdado non si sviterà anzi....)
Sfilate ora il portatarga avendo cura di sfilare i cavi uno per volta perchè il buco da cui passano e troppo piccolo per i tre connettori.


COLLEGAMENTI

Tagliate i cavi delle freccie e del portatarga e iniziate a fare i collegamenti avendo cura di montare e provare le freccine sul portatarga prima dei collegamenti definitivi in quanto i connettori potrebbero non passare dai buchi delle freccine (ricordate anche di inserire i cavi nella guaina e un pezzo di 2 o 3 cm di termorestringente prima di collegare). Poi se ritenete opportuno e se avete gli strumenti potete anche saldare i collegamenti prima di isolarli facendo attenzione a non scaldare troppo il filo altrimenti se il termorestringente è vicino farà il suo lavoro prima di quanto desideriate.

RIMONTARE

Montate il portatarga avendo cura di provare ancora una volta che tutto funzioni correttamente (freccia anteriore sx posteriore ?, e lucetarga).
Poi seguendo l'ordine inverso rimontate tutto il resto.

RISULTATO

Se avete fatto il lavoro seguendo le istruzioni che ho scritto il risultato dovrebbe essere tipo questo.

VARIANTI

Se come me avete deciso di auto costruire il portatarga sappiate che è sufficiente montarlo con i due perni M6*35 di serie, con gli spessori di serie che si possono smontare dal plasticone originale e i dadi interni autobloccanti di serie. La basetta dovrà avere le seguenti dimensioni 9 cm * 3 cm con due fori da 6 mm a 6 cm. di distanza tra loro (centrati nella basetta) più un foro delle dimensioni adeguate a fare da passacavi 15 mm circa.


Laps a tutti gli Zetomani, Alesparrow.


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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 9:17 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: dom giu 03, 2007 5:52 pm 
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COLLEGAMENTI

Tagliate i cavi delle freccie e del portatarga e iniziate a fare i collegamenti avendo cura di montare e provare le freccine sul portatarga prima dei collegamenti definitivi in quanto i connettori potrebbero non passare dai buchi delle freccine (ricordate anche di inserire i cavi nella guaina e un pezzo di 2 o 3 cm di termorestringente prima di collegare). Poi se ritenete opportuno e se avete gli strumenti potete anche saldare i collegamenti prima di isolarli facendo attenzione a non scaldare troppo il filo altrimenti se il termorestringente è vicino farà il suo lavoro prima di quanto desideriate.


Invece di tagliare i fili potete usare dei "rubacorrente" che si trovano anche alla OBI bricolage, facendo cosi, un domani se doveste ripristinare il vecchio portatarga basterà togliere i rubacorrente e rimontare tutto l'originale. Nessuno se ne accorgerà che avete smontato rimontato il tutto perchè ci saranno sempre i cablaggi originali sul vecchio portatarga anche se lo avete tenuto in garage per tutta la vita della vostra amata!! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: dom giu 03, 2007 9:22 pm 
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io per il colegamento frecce ho tagliato il connettore delle frecce originali (che butterò sicuramente :buh: ) in modo tale da lasciare sulla moto il connettore originale è venuto benissimo :wink: ho saldato i fili e applicato la plastica astringente per isolarli :ok: stessa cosa per la luce targa 8)

in questo modo se dovessi cambiare un domani i cablaggi ho ancora quelli originali :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 12:40 am 
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:ok: :ok: Grazie per la spigazione ci proverò ankio :ok: :birra: :birra:

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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Un documento sacro questo! :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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sarebbe forse il caso di metterlo in evidenza tra gli importanti..... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 8:55 pm 
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alla fine basta quotarlo un pò e in evidenza ci resta sempre 8)

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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drake ha scritto:
alla fine basta quotarlo un pò e in evidenza ci resta sempre 8)


Hehe, giusto. :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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io non ho tagliato nulla perchè la motrax fa i connettori per tutte le freccie

vevo messo post apposta

ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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sul catalogo motrax si trovano e sono i connettori originali kwasaki che finiscono con i connettori universali pr freccia.

secondo me si puo evitare di tagliare i fili.

ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 8:37 pm 
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Io li ho tagliati e messo due spinotti maschi femmina, utilizando il spinotto originale, comunque sempre tagliati, e ho agiunto un catarinfrangenta al porta targa barracudaper rendorlo a norma.


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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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Io ho tagliato i cavi originali che poi ho collegato ai cavi delle frecce. Semplicemente così.

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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ho vito sul sito della rizoma che vendono assieme alle frecce anche una resistenza per il lampeggio, allora non serve? :oops:

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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xos ha scritto:
ho vito sul sito della rizoma che vendono assieme alle frecce anche una resistenza per il lampeggio, allora non serve? :oops:



dipende....metti o le resistenze o il kit lapeggiatore.......sempre rizoma..io monto il kit lampeggiatore......te lo consiglio..facile da istallare e fungono anche le 4 freccce!! :wink: :wink: :ok: :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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ho montato il portatarga, è na figata, la mia bimba ha un posteriore da favola, solo le freccie , lampeggiano un tantino strano :oops: ..... ma chi se ne frega :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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bennyktm ha scritto:
ho montato il portatarga, è na figata, la mia bimba ha un posteriore da favola, solo le freccie , lampeggiano un tantino strano :oops: ..... ma chi se ne frega :lol:


l'avevo fatto notare anch'io, credo sia un problema del flasher, un amico meccanico mi ha detto che alcuni flasher (in gergo non tecnico) tengono in memoria dove termina l'ultimo lampeggio, e lì iniziano quando poi la riaccendi... bah...

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
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bennyktm ha scritto:
ho montato il portatarga, è na figata, la mia bimba ha un posteriore da favola, solo le freccie , lampeggiano un tantino strano :oops: ..... ma chi se ne frega :lol:


che frecce hai messo a led o normali? :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 9:34 am 
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che ne so, ho comprato le freccie nn a led , in carbonio.lamoeggiano un pochino più velove di quelle originali.l importante è che funzionino.


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 Oggetto del messaggio: Re: Istruzioni di montaggio portatarga Z1000 2007
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 2:50 pm 
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Dipende dai watt!!! Le lampade nelle frecce aftermarket che compri vanno sostituite..........è scritto nella prima pagina del post :fumo:

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......VEDO VERDE!!!


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