Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pastiglie EBC Breakers
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 11:47 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Fede
Moto: Kawasaki Z750R
Provincia: Savona
Ciao ragazzi,

apro questo nuovo topic per parlarvi un attimino di queste pastiglie EBC Breakers.

Immagine

Siccome avevo bello che finito le pastiglie originali della mia Z750R e le Brembo sulla XT660X, ho chiesto chiesto un pò in giro, è dopo aver raccolto pareri favorevoli su SBS, DID Zcoo ed aver visto i prezzi ho provato a chiedere un'ultimo parere alla persona della quale mi fido come un fratello.
Mi dice, "guarda ho provato SBS, DID Zcoo e Brembo, ma secondo me se vuoi un buon compromesso strada e pista (occasionale) compra le pastiglie EBC Sinterizzate"

Vado sul sito EBC e vedo che si possono ordinare direttamente dall'Inghilterra, guardo il prezzo e dico vabbè mi sembra un buon compromesso Meno delle Zcoo e un pò di più delle SBS, le ordino prendo le Duble-H Syntered sia per la Z750R che per l'XT660X.

In quattro giorni ho le pastiglie in casa, (preso dalla scimmia di provarle non ho fatto foto delle pastiglie :nooo: ) apro la scatola le guardo all'aspeto si presentano bene e penso se freno bene quanto sono fatte bene alla vista sono a cavallo :cavallino:

Vado in garage e procedo con l'installazione delle nuove pastigle su entrambe le moto (certo che mamma Kawasaki potrebbe tirare un pò di meno le viti :frown: )

Cambio anche l'olio per fare un lavoretto a puntino e si parte per la prova.

Mio padre guida l'XT e io la Zeta, partiamo a velocità ridotta, facciamo un paio di frenate delicate giusto per rodarle un pochino, la frenata è piuttosto lunga ma penso "è normale sono nuove", ripartiamo ed alla terza frenata per poco non do il giro :shock: :shock: :shock:

Andiamo a fare un girello ed il risultato è davvero soddisfacente.

In conclusione posso affermare quanto segue:
La frenata è subito pronta dalla prima frenata a freddo all'ultima frenata a caldo.
La sensazione è davvero buona la frenata è aggressiva ma sempre piuttosto modulabile.
Le ho provate sul bagnato e non ho riscontrato problemi.
Le ho provate su un tratto di strada (20 Km) spingendo e staccando fortissimo e sono sempre state lineari.
Le ho provate ieri in un giro di oltre 400Km e sono state efficaci sempre allo stesso modo.
Spero di provarle anche in pista prossimamente, ma devo dire che sono rimasto abbagliato dalla qualità di queste pastiglie.
Dopo 1000Km la frenata è rimasta invariata, vediamo tra 5000Km come sono :D

Importantissimo EBC raccomanda l'utilizzo di pastiglie Doppia H sia anteriori che posteriori.

EBC dichiara che le loro pastiglie Sinterizzate Doppia H garantiscono una frenata aggressiva senza rovinare i dischi dei freni con un buon compromesso di durata.

Le pastiglie EBC hanno ottenuto riconoscimenti importanti nel Regno Unito ed hanno avuto la vittoria assoluta nella prova di frenata della rivista Tedesca Motorrad Magazine e il primo posto nella prova freni della rivista Francese Moto Magazine.

Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, ma volevo portare alla vostra attenzione questo prodotto un pò poco conosciuto e forse un pò trascurato in Italia.

Un paio di foto del prodotto installato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Federinik85 il lun mag 19, 2014 3:27 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie EBC Breakers
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 12:12 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: guido
Moto: z750 07
Provincia: Padova
Ottimo report,interessantissimo visto che non le conoscevo e a fine stagione devo cambiarle :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 3:29 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Guido91 ha scritto:
Ottimo report,interessantissimo visto che non le conoscevo e a fine stagione devo cambiarle :wink:

Grazie :)
Guarda io mi ci trovo benissimo, le sto consigliando a tutti, manco le vendessi io :ribaltato: :ribaltato: :ribaltato:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 5:29 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
anche io sono tra quelli che non le conoscevano...

ho sempre montato Carbon Lorraine sul Drago, sia con pinze originali che con quelle a 4 pistoncini
all'ultimo cambio ho preso le SBS sinterizzate strada, funzionano bene e costano poco (rispetto alle Carbon), non mi piace troppo sperimentare sui freni quindi per un po' resterò fedele a SBS

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 6:55 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Kawa-Nero ha scritto:
anche io sono tra quelli che non le conoscevano...

ho sempre montato Carbon Lorraine sul Drago, sia con pinze originali che con quelle a 4 pistoncini
all'ultimo cambio ho preso le SBS sinterizzate strada, funzionano bene e costano poco (rispetto alle Carbon), non mi piace troppo sperimentare sui freni quindi per un po' resterò fedele a SBS

:wink: :ok:

Beh dai c'è sempre da imparare no ...
Come ho scritto nel post, io ho chiesto consiglio a chi aveva già sperimentato prima di me, anche perché è una questione di sicurezza, una pastiglia che alla decima frenata ti molla non la vuole nessuno come nemmeno una che non frena a freddo.

Vi terrò aggiornati man mano che macinano chilometri 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Pastiglie EBC Breakers
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 8:07 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Ermanno
Moto: Z750 2004
Provincia: Treviso
A suo tempo ho finito 2 treni di EBC organiche, mai avuto altrettanto feeling sia su asciutto che su bagnato. Poi il mecca me le ha cambiate a tradimento con altre sinterizzate. Mai trovato... prox paga volano nel secchio e provo queste

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Pastiglie EBC Breakers
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 9:47 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

herrman ha scritto:
A suo tempo ho finito 2 treni di EBC organiche, mai avuto altrettanto feeling sia su asciutto che su bagnato. Poi il mecca me le ha cambiate a tradimento con altre sinterizzate. Mai trovato... prox paga volano nel secchio e provo queste

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Si in effetti mi hanno detto che le organice sono molto valide anche loro e il tuo post mi da la conferma :ok:
Ahahahah i meccanici sono dei :cesso: quando ti fanno i lavori a tradimento.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 18, 2014 6:09 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Faccio un piccolo aggiornamento!

Dopo 2000km sono ancora più contento di quando le ho montate, la freanta non ha subito variazioni :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 8:44 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
Riesumo questo topic per portare il mio parere su queste pastiglie, le trovo fantastiche.
Prima montavo le Braking CM55 e prima ancora le SBS Street Excel, fra queste preferivo le CM55 che avevano un buon attacco anche se la modulabilità non era granchè mentre le SBS le ho sempre sentite un po' titubanti in tutte le situazioni, non mi hanno convinto insomma.
Queste EBC stanno su un altro pianeta sotto tutti gli aspetti, hanno un attacco potente anche a freddo ed una modulabilità elevata, senti che rispondono davvero bene in base alla forza che si esercità sulla leva del freno, cosa che mi da maggior sicurezza soprattutto quando sono calde e adotto una guida molto spinta.

Adesso vedremo la durata e il comportamento in pista (anche se non sono pistaiole tipo le Zcoo) ma per la guida sportiva in strada le reputo ottime.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]