Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TOPIC DEFINITIVO COMPATIBILITà E OCCORRENTE FORCELLE NIN
MessaggioInviato: gio feb 06, 2014 7:17 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Moto: z750 k9 ABS
Ciao ragazzi! Qualcuno per caso ha provato ad adattare il parafango della z new alle forcelle 2006? Ho letto che l'interasse è lo stesso e basterebbe fare delle staffe, ma non ho trovato nessuno che davvero l'abbia fatto!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TOPIC DEFINITIVO COMPATIBILITà E OCCORRENTE FORCELLE NIN
MessaggioInviato: lun feb 10, 2014 2:27 am 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Nome: Luca
Moto: Z750RR
Provincia: Latina
Ragazzi una curiosità, che tanto una curiosità non è dato che mi farebbe risparmiare bei soldi, ho le forche della ZX6R 07/08, dovrei far anodizzare i foderi di nero, ma oggi mi sono posto una domanda a cui non ho saputo rispondermi: se al posto di far anodizzare quelli del ninja, smonto quelli della zetina, montano sulle forche dello ZX6R?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto :rossore:

:moto:

I cavalli sono nella tua mano destra, non cercarli altrove...

LA MIA Z750RR :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 12:01 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Pappo
Moto: 1299s
Provincia: Ancona
non ne ho idea :mumble: :mumble: aspettiamo i più esperti

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 9:40 am 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Nome: Marco
Moto: zx6r 636 2002
Provincia: Treviso
Hai guardato se gli steli hanno lo stesso diametro? :mumble:

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

i miei ragionamenti sono come me in moto...... non fanno na piega
:lol3: :| :?
il nick è CAIOZ e non ciaoz :lacrima: :lacrima: :fuck: :lol:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 11:28 am 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

caioZ ha scritto:

Per i foderi so che di diametro sono uguali, per gli steli stasera controllo! Grazie infinite per l'aiuto

Spero che montano, almeno faccio uno scambio di foderi tra le due forcelle e risparmio qualcosa :wink: Dispiace sempre intaccare materiale originale con verniciature, anodizzazioni o cromature varie.. Almeno un giorno in caso di rivendita, le vendo come la casa produttrice le ha fatte :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 6:21 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

BEAR ha scritto:
caioZ ha scritto:

Per i foderi so che di diametro sono uguali, per gli steli stasera controllo! Grazie infinite per l'aiuto

Spero che montano, almeno faccio uno scambio di foderi tra le due forcelle e risparmio qualcosa :wink: Dispiace sempre intaccare materiale originale con verniciature, anodizzazioni o cromature varie.. Almeno un giorno in caso di rivendita, le vendo come la casa produttrice le ha fatte :ok:

tradotto: almeno non ci spendi soldi per il c***o :D

uff.. ci vorrebbe qualche meccanichino da bar.. hai già provato a chiedere qui se sanno qualcosa? viewtopic.php?f=32&t=111337&p=12832855&hilit=bar+di+tino#wrapheader

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 10:13 pm 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

caioZ ha scritto:
BEAR ha scritto:
caioZ ha scritto:

tradotto: almeno non ci spendi soldi per il c***o :D

uff.. ci vorrebbe qualche meccanichino da bar.. hai già provato a chiedere qui se sanno qualcosa? viewtopic.php?f=32&t=111337&p=12832855&hilit=bar+di+tino#wrapheader

Ahah praticamente, hai colto il messaggio :lol3:

Stasera di ritorno dal lavoro ho misurato tutto con il calibro, i diametri tra Z750 07-12 e ZX6R 07-08 sono IDENTICI:

FODERO:

All'altezza della piastra superiore: 50,0 mm Ø
All'altezza della piastra inferiore: 52,0 mm Ø
Estremita bassa (parte più larga del fodero): 59 mm Ø

STELO:

Diametro: 41 mm Ø

caioZ ha scritto:

Sicuro che posso entrare e chiedere una cosa simile dal nulla? Essendo in off topic, non è che mi prendono a pomodori e arance? :lol3: :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 10:21 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

No no... Saranno felici di aiutarti se riescono! :ocio:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 11, 2014 10:27 pm 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

caioZ ha scritto:
No no... Saranno felici di aiutarti se riescono! :ocio:

Allora vado immediatamente a chiedere, grazie dell'aiuto, davvero :ok: :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 12, 2014 2:00 am 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Il discorso inizia a farsi interessante, mediante un motore di ricerca che uso io per i ricambi Kawasaki i codici dei foderi forcella della Z750 07-12 e ZX6R 2007 sono gli stessi:

Z750 07-12

Immagine

ZX6R

Immagine

NB. Ho controllato anche i codici di altri modelli per verificare che non fossero tutti #44008, ed infatti è cosi, ad esempio già i foderi di Z750R e ZX6R 2008 cambiano, il loro codice è #44008/A; forse quel /A è riferito al colore, infatti i foderi di alcuni (se non tutti) ZX6R 2008 sono neri, quelli della Z750R sono bronzo. Le mie forche provengono da un ZX6R del 2007!

Ora non vorrei che il 44008 sia il codice generico per i foderi Kawasaki e che ci siano codici che lo seguono per specificarne il modello (es. 44008-*****)

Altra cosa che puo' portarmi a pensare, a prescindere dal cod. prodotto dato che non so ancora se stiamo parlando di un codice generico, è la lunghezza dei foderi, domani li misuro! Come diametro ci siamo senza dubbio, ma quelli della Zetina potrebbero essere più lunghi.

:nooo:

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 12:12 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Gaeto
Moto: Ariel Z750R CUP
Provincia: Napoli
Ciao ragazzi vorrei approfittare del topic per chiederVi un parere :) sicuramente di interesse anke per altri sul forum! :wink:
Ho Forche ZX6-R 2008(quelle con foderi argento) montate sulla mia piccola Z750 07-12, dopo aver revisionato le forche ed installato il tutto, sfilando le forche di 20mm(dalla piastra sup a sopra il tappo forcella) mi si è presentato il seguente problema, la forca mi andava a fine corsa quando staccavo forte e prendevo un avvallamento :nooo: così temporaneamente per ovviare al problema e non farla scendere troppo ho diminuito a 10mm ma la moto la trovavo troppo alta nell avantreno :schiaffo: ed a mio parere continuava a scendere quasi a fine corsa :shock: .
In ultimo per risolvere definitivamente ho cambiato con un paio di molle 0.95 bitubo ed ho riportato la quota a 20mm ora mi sembra che vada bene anche se non ho avuto ancora la possibilità di spingerla forte x vedere il suo comportamento.
Considerando che monto le Forche ZX6-R 2008(quelle con foderi argento) Voi cosa mi consigliate, di quanto dovrei sfilarle??? :mumble:
Per le forche zx-6r 2008 che sono leggermente diverse da quelle 636 non ho trovato niente di preciso sul forum!

Dimenticavo io sono alto 186cm, peso 82 kg, al posteriore ho levaggi originali con forcellone Z750R ed un mono bitubo xxf-11 e non sò quanto influisca rispetto a quando monti il mono originale...

Vi rigrazio tutti anticipatamente, aspetto Vostri pareri....Sempre Grande Z-Italia! :zit:

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 12:27 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Mi unisco alla domanda ma con una leggera variazione: sto per montare le forche 636 2006, di quanto vanno sfilate?? Non sono riuscito a trovarlo :(

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 1:38 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Immagine

Questa la quota per Forche 636 con foderi oro :ok: , 17mm dalla base del tappo con configurazione mono originale... :wink:

Ora resto in attesa di sapere di quanto sfilare le Forche ZX6-R 2008 con foderi argento :( :( ???

Sempre Grande Z-Italia! :zit:

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 1:53 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ti ringrazio molto!!! cambia qualcosa se monto un mono Mupo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 5:16 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Se monti un mono aftermarket lasciando l'interasse uguale con levaggi originali la cosa non dovrebbe cambiare molto. :wink:
Poi ovviamente quando monti delle sospensioni più professionali l'esigenza è quella di avere a disposizione più regolazioni per adattare la moto al tuo stile di guida, al tuo peso, ecc
Quindi diciamo che una misura unica assoluta non esiste :( ma si può partire da delle quote di riferimento per poi variare poco alla volta testando la bimba su strada-pista :moto: ...
Ovviamente lascio la parola a ki ne è più informato visto che anke io sto seguendo il topic per avere qualke informazione utile, cioè una misura sulla quale poi poter lavorare di regolazioni per trovare il compromesso ant-post per me ottimale. :ok:
Nel mio caso di quanto devo sfilare le forche zx6r 2008 orgento su una Z750 07-12???

Aspetto fiducioso :) ....Sempre Grande Z-Italia! :zit:

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 8:01 pm 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Gaeto ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei approfittare del topic per chiederVi un parere :) sicuramente di interesse anke per altri sul forum! :wink:
Ho Forche ZX6-R 2008(quelle con foderi argento) montate sulla mia piccola Z750 07-12, dopo aver revisionato le forche ed installato il tutto, sfilando le forche di 20mm(dalla piastra sup a sopra il tappo forcella) mi si è presentato il seguente problema, la forca mi andava a fine corsa quando staccavo forte e prendevo un avvallamento :nooo: così temporaneamente per ovviare al problema e non farla scendere troppo ho diminuito a 10mm ma la moto la trovavo troppo alta nell avantreno :schiaffo: ed a mio parere continuava a scendere quasi a fine corsa :shock: .
In ultimo per risolvere definitivamente ho cambiato con un paio di molle 0.95 bitubo ed ho riportato la quota a 20mm ora mi sembra che vada bene anche se non ho avuto ancora la possibilità di spingerla forte x vedere il suo comportamento.
Considerando che monto le Forche ZX6-R 2008(quelle con foderi argento) Voi cosa mi consigliate, di quanto dovrei sfilarle??? :mumble:
Per le forche zx-6r 2008 che sono leggermente diverse da quelle 636 non ho trovato niente di preciso sul forum!

Dimenticavo io sono alto 186cm, peso 82 kg, al posteriore ho levaggi originali con forcellone Z750R ed un mono bitubo xxf-11 e non sò quanto influisca rispetto a quando monti il mono originale...

Vi rigrazio tutti anticipatamente, aspetto Vostri pareri....Sempre Grande Z-Italia! :zit:

Ciao carissimo, abbiamo le stesse forche, con la differenza che io le mie devo ancora montarle. Premetto che è un problema che non mi ero posto, dato che avrei provato insieme al mio preparatore a montarle a filo piastra, come le originali per intenderci, ed iniziando a testarla sarei sceso man mano; ho cercato sul forum ma nessuno ne parla di queste quote se non mi sbaglio, ma guardando qualche foto (es. alessioilmito) vedo che anche lui le monta "sfilate" di circa 20/25mm.

Domanda, so per certo che le forche del ZX6R 07/08 con settaggio di default, su Z750, non vanno a pacco; sicuro che il settaggio non era stato modificato dal precedente proprietario delle forche? Prima di cambiare le molle avrei regolato precarico e compressione, sono sicuro che avresti risolto! Se con delle molle da 0,95k non è cambiato nulla, è chiaramente un problema di regolazione, dato che hai già premesso di averle revisionate... Porta la moto da un ottimo sospensionista e parlane con lui, sono sicuro che riuscirete a risolvere!

Se riesco a trovare i settaggi di default delle forche ZX6R 07/08 te li posto, intanto potresti partire da quelli...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 3:47 pm 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Ragazzi sto in mezzo alla me**a fino al collo, ho la moto da un mese dal meccanico in quanto non riusciamo a risolvere questo problema. Ho montato le forche dello zx6r 07-08, ma ho problemi con il perno ruota. Dato che tondo l'ha fatto a tutti gli utenti del forum e sono andati tutti bene, a me ne ha mandati ben due e non voglio crederci che si è sbagliato lui, forse sto sbagliando qualcosa io. Il per o misura 23,8cm circa, non riesco neanche ad arrivare ad avvitarlo, risulta troppo corto. Cosa sto sbagliando? Il perno dovrebbe essere perfetto, ho dimenticato qualcosa come boccole, spessori, o cosa? Sto nel pallone!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 6:01 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Alessandro
Moto: Bucefalo
Provincia: Milano
BEAR ha scritto:
Ragazzi sto in mezzo alla me**a fino al collo, ho la moto da un mese dal meccanico in quanto non riusciamo a risolvere questo problema. Ho montato le forche dello zx6r 07-08, ma ho problemi con il perno ruota. Dato che tondo l'ha fatto a tutti gli utenti del forum e sono andati tutti bene, a me ne ha mandati ben due e non voglio crederci che si è sbagliato lui, forse sto sbagliando qualcosa io. Il per o misura 23,8cm circa, non riesco neanche ad arrivare ad avvitarlo, risulta troppo corto. Cosa sto sbagliando? Il perno dovrebbe essere perfetto, ho dimenticato qualcosa come boccole, spessori, o cosa? Sto nel pallone!

strana come cosa del perno sara' credo piu' di 5 anni e forse piu' che fa sti perni a mezza italia :lol: :lol: :lol:

:cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 10:17 pm 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Tutto risolto, il problema non era il perno, ma la boccola filettata. Tutto è bene quel che finisce bene :D

A breve report :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 27, 2014 3:45 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Cita:
Ciao carissimo, abbiamo le stesse forche, con la differenza che io le mie devo ancora montarle. Premetto che è un problema che non mi ero posto, dato che avrei provato insieme al mio preparatore a montarle a filo piastra, come le originali per intenderci, ed iniziando a testarla sarei sceso man mano; ho cercato sul forum ma nessuno ne parla di queste quote se non mi sbaglio, ma guardando qualche foto (es. alessioilmito) vedo che anche lui le monta "sfilate" di circa 20/25mm.

Domanda, so per certo che le forche del ZX6R 07/08 con settaggio di default, su Z750, non vanno a pacco; sicuro che il settaggio non era stato modificato dal precedente proprietario delle forche? Prima di cambiare le molle avrei regolato precarico e compressione, sono sicuro che avresti risolto! Se con delle molle da 0,95k non è cambiato nulla, è chiaramente un problema di regolazione, dato che hai già premesso di averle revisionate... Porta la moto da un ottimo sospensionista e parlane con lui, sono sicuro che riuscirete a risolvere!

Se riesco a trovare i settaggi di default delle forche ZX6R 07/08 te li posto, intanto potresti partire da quelli...

A Bellooo! Tutto risolto erano i pistoni interni ke erano da sostituire, facevano passare troppo olio mandando la forca a fine corsa. :nooo:
Ovviamente la forca era nelle mani di un sospensionista e nonostante aveva provato in ogni modo con le regolazioni non si risolveva :nono: :mumble: .
Cmq ora tutto risolto con Molle Öhlins 0.95 e KIT Andreani PISTONI COMP+EST+ASTA ZX 6R 07-08 Codice prodotto: 409/K10 . :wink: :ok:
Ora si ke la bimba va una favola, l'avantreno è diventato granitico :sbav2: :sbav2: , anche troppo per la nostra piccola Zeta... :-D
Sempre Grande Z-Italia :zit:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]