Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forcellone 636 su z
MessaggioInviato: mar set 15, 2020 12:15 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Moto: Z750
Provincia: Salerno
[quote][/quote]Buon giorno a tutti ragazzi, sono perez e possiedo una z750 del 2006, sono nuovo quindi non so ancora come funziona il forum e non ci capisco niente per il momento volevo chiedere un paio di cose, vorrei montare il forcellone della ninja 636 del 2006 sulla z, la mia curiosità e prima di tutto i pro e i contro? E poi cosa mi succede se mi fermano i carabinieri? E in caso di incidente? Grazie mille a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forcellone 636 su z
MessaggioInviato: mar set 15, 2020 12:53 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
per prima cosa :welcome: :zit: e ti consiglio di presentarti nella sezione newbie

poi, monti componenti non destinati alla tua moto quindi, all'atto pratico, possono contestarti l'omologazione stessa della moto con tutto ciò che ne consegue :faccinachesitoccaleballe: anche se non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto questo tipo di problemi

per quanto riguarda l'aspetto costi/benefici credo che non ne valga la pena, soprattutto per il forcellone
si parla di spese importanti e per valutare ci sarebbe da sapere quali sono le condizioni della moto a livello di ciclistica

per info tecniche ci sono vari topic a riguardo, il trapianto di forche e forcelloni è stato molto trattato in passato, prova con la funzione cerca
e dai un'occhiata anche qui viewtopic.php?f=55&t=122054

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 15, 2020 1:04 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Appena riesco a capirci qualcosa mi presento pure la, cmq per quanto riguarda la ciclistica ho già montato le forche della 636 2006 e monto un mono ammortizzatore della yss, chiedo perché ho già trovato il forcellone a buon prezzo e il kit per montarlo melo farebbe tondo il tutto mi viene a costare meno del forcellone de z750r o della z1000, il lavo oro di montaggio lo faccio io stesso

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 15, 2020 3:29 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Bucanda ha scritto:
Appena riesco a capirci qualcosa mi presento pure la, cmq per quanto riguarda la ciclistica ho già montato le forche della 636 2006 e monto un mono ammortizzatore della yss, chiedo perché ho già trovato il forcellone a buon prezzo e il kit per montarlo melo farebbe tondo il tutto mi viene a costare meno del forcellone de z750r o della z1000, il lavo oro di montaggio lo faccio io stesso

valuta tu il rapporto costi/benefici, già se te lo monti da solo cambia...
però sappi che non è che stravolgerai la Z, ed io ho ancora in garage una 2004 sulla quale ho speso molto
il gusto della modifica è impagabile, ma poi c'è da valutare se davvero ne valga la pena continuare o se sia meglio investire su qualcosa di più aggiornato :wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 15, 2020 3:49 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Al inizio non la volevo modificare ma poi mi sono innamorato e non la voglio cambiare piu, ho approfittato del fatto che sono scivolato ed ho iniziato a fare le modifiche, solo che non vorrei mettere il forcellone e poi trovarmi con la moto sequestrata

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 15, 2020 5:58 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Bucanda ha scritto:
Al inizio non la volevo modificare ma poi mi sono innamorato e non la voglio cambiare piu, ho approfittato del fatto che sono scivolato ed ho iniziato a fare le modifiche, solo che non vorrei mettere il forcellone e poi trovarmi con la moto sequestrata

dipende come sono dalle tue parti
in caso di controllo la vedo molto dura che notino un forcellone, e comunque hai già le forche 636 ed il discorso è il medesimo
molto più facile controllino targa e scarico e specchi...

se invece parliamo di periti assicurativi... potrebbero non vedere che hai montato un V2 ex SBK come potrebbero vedere una gomma con consumo prossimo al limite

chiaramente è il mio parere personale, non posso prevedere il futuro, ma nella tua situazione non mi preoccuperei ed andrei avanti
la scelta "la tengo e la modifico" per quanto possa essere poco logica, la capisco al 100%.

tienici aggiornati con foto dei lavori se ti va :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 15, 2020 7:03 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Si tranquillo, anzi ti ringrazio per avermi rispostoe e di avermi torto a grandi linee alcuni dubbi, si come devo stare fuori casa per altri 8/9 mesi per lavoro sto ordinando un po' di roba da montare al mio ritorno, poi posterò le foto molto volentieri ✌️✌️✌️

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]