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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: mar ago 27, 2019 7:49 pm 
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Esatto, il sensore costa 180€ nuovo ma ho trovato da un ricambista tutto il corpo farfallato usato compreso di sensori a 150€ e visto che è in ottimo stato credo che prenderò questo e cambio tutto così non ho nemmeno lo sbattimento di dover riallineare tutto quanto e sincronizzare i sensori (che è un lavoro abbastanza lungo, rognoso e che richiede di avere una certa strumentazione per eseguirlo).
Invece cambiando tutto è già tutto sincronizzato e tarato a dovere perciò sostituisco tutto in blocco.

Uccio K visto che ti da quegli errori controllerei il cablaggio del sensore perchè è molto probabile che ci sia qualche corto circuito, magari un filo spellato che va a massa.
Se l'autodiagnosi ti indica quel sensore il problema è certamente li.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: ven ago 30, 2019 7:37 am 
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Allora ho guardato cn un po di calma il sensore velocita..ho I fili spelati..e uno sembra rporpio tranciato..devo provvedere alal riparazione..poi ho provato a scollegare il sensore cavalletto e a moto rimane accesa..tutto normale?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: ven ago 30, 2019 8:36 pm 
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Si è normale, non è collegato alla centralina, è collegato al cambio e se lo scolleghi è giusto che la moto rimanga accesa.
Sai quanti sono rimasti a piedi per il sensore ma sono tornati a casa in moto aavendolo scollegato?
Comunque sistema quei fili, sono quasi certo che risolvi il problema.
Il fatto è che le Z spesso presentano gli stessi sintomi pur avendo guasti diversi, da una parte è un bene perchè comunque non ti lasciano a piedi del tutto, dall'altra un male perchè scovare il guasto significa setacciare tutta la moto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: ven ago 30, 2019 9:47 pm 
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Mm..nn so..un meccanico di moto mi ha detto ke quei segnali,quelli del sensore velocità sono segnali "secondari" e che non dovrebbero incidete sulle funzioni principali,quali pompa benza pouttosto ke elettronica motore,segnali x lo spegnimento..eppure non mi da altri codice errore..vi aggiorno..tu hai risolto??


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: sab ago 31, 2019 1:17 pm 
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Uccio K ha scritto:
Mm..nn so..un meccanico di moto mi ha detto ke quei segnali,quelli del sensore velocità sono segnali "secondari" e che non dovrebbero incidete sulle funzioni principali,quali pompa benza pouttosto ke elettronica motore,segnali x lo spegnimento..eppure non mi da altri codice errore..vi aggiorno..tu hai risolto??


Se un filo spellato va a massa stai pur certo che la moto si spegne, succede pure se hai il filo di una freccia spellato credimi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: sab ago 31, 2019 1:20 pm 
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Uccio K ha scritto:
Mm..nn so..un meccanico di moto mi ha detto ke quei segnali,quelli del sensore velocità sono segnali "secondari" e che non dovrebbero incidete sulle funzioni principali,quali pompa benza pouttosto ke elettronica motore,segnali x lo spegnimento..eppure non mi da altri codice errore..vi aggiorno..tu hai risolto??


Se un filo spellato va a massa stai pur certo che la moto si spegne, succede pure se hai il filo di una freccia spellato credimi.

Per quanto riguarda me ho trovato il colpevole, il TPS secondario come dicevo sopra.
Ora devo solo sostituirlo, oppure sostituisco tutto il corpo farfallato, ancora devo decidere anche perchè per una decina di giorni il meccanico non ha tempo di farlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: sab ago 31, 2019 2:11 pm 
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Sostituito adesso il sensore..funziona tutto..bisogn avedere se a moto calda..dp un tot d km fa ancora lo scherzo mica tsnto simpatico..anche se nn capisco..I fili ne vedevo due spelati..qnd ho "aperto la guaina esterna" quello nero era tranciato..ma funzionava tutto..o che l ho "interrotto" io nel tirare la guaina..nel senso che magari era li li x tagliarsi ma eraè ancora attaccato..cmq il sensore ke ho messo è ok..fili al posto e guaina fuori intatta..vediamo un po..


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: sab ago 31, 2019 7:03 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom set 01, 2019 11:15 am 
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Buongiorno,fatto girotta stamattina..allora ho cambiato il sensore velocita sul carter pignone..ma stamattina dopo un oretta e mezza di utilizzo e circa 70 km..eccolo li di nuovo,il difetto..mi ero appenafermato..sento il minimo un po irrequieto ed un po basso..e dp qlc secondo spia accesa e moto spenta..spengo quadro accendo,fatto il ceck e, constatato che giraca anke la.pompa benza provo ad accendere,accelerando un po riparte,cm mollo appena appena il gas si spegne..e spia fi accesa..provo a staccare il sensore cavalletto..ma il risultsto nn cambia..allora innervosito penso un attimo,cn quadro ancora inserito e spia accesa..e e mi accorgo che a cadenza regolarre la moto "rifà" il ceck,intendo la prova del movimento farfalle,ma mi accorgo che il ronzio chesi sente dura un po di piu..ed il rumore è diverso dal solito ke ha sempre fatto a freddo..allora mi viene in mente cs diceva Z_thunder..spengo lI quadro,provo a staccare il sens pos farfalle secondarie (credo di aver capito sia lui), quello nero sui corpi farfallati (lato filtro aria)..accendo la moto, che stavolta sta in moto bene(risulta pou nervosa nell apri/chiudi e ha molto meno freno motore e.gira un pelo irregolare ad un filo di gas)..spia fi accesa fissa ma la moto funzikna..salite e discese..non si é piu spenta ne dato strattoni prima di farlo..credo il problema sia lui.....non ho rpovsto a fare la diagnosi..che avevo azzerato apposta ieri sera..dp provo..aggiorniamoci..ps scusate x il mess tr lungo.. Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom set 01, 2019 11:34 am 
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Se fai la diagnosi ti darà per forza l'errore 32 perché hai staccato il sensore.
Comunque a sto punto il problema sta lì ma se vuoi essere certo al 100% devi fare un'altra prova, cioè la prossima volta che esci in moto devi tenere staccato il sensore per tutto il giro.
Ma credo che anche nel tuo caso sia lo stesso problema mio.
non preoccuparti, danni non ne fai, riscontrerai solo gli inconvenienti che hai già descritto e per il rumore del check più lungo è normale, le valvole a farfalla secondarie non trovando la posizione a causa del sensore scollegato fanno un apri-chiudi un paio di volte e si posizionano in automatico sul tutto aperto.
in pratica comandi i corpi farfallati solo col gas e non con l'ausilio delle valvole secondarie che servono a "parzializzare" gli apri-chiudi della manopola del gas.
comunque io cambierò tutto il corpo farfallato perché in tutto questo casino potrebbe essersi danneggiato anche il motorino che gestisce i corpi farfallati, perciò cambiando tutto escludo problemi futuri.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom set 01, 2019 11:08 pm 
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Confermo..fatto un giro cn sensore staccato..arrivato e fatto autodiagnosi..errore 32..cm dicevi tu..anche riattaccando il, sensore..si spegne la spia ma lo tiene in memoria.. Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: sab gen 11, 2020 5:31 pm 
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Buonmgiorno ragazzi!!
Come state?!?! Tutto ok? Novità? Io sinceramente ho fermato la moto a meta ottobre..
Fatevi sentire :) Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: sab gen 11, 2020 7:09 pm 
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Ciao, io ho risolto il problema.
Come dicevo era appunto il TPS secondario che rompeva le balle ma siccome non ho trovato il solo sensore in vendita e non mi andava di prenderlo nuovo alla Kawasaki che voleva 180€ solo per il sensore più le spese per la taratura di tutto (si perché il sensore va settato in un certo modo) ho comprato tutto il corpo farfallato compreso di sensori e cablaggi usato, pagato 70€ in totale.
Se compri tutto il blocco completo non c'è bisogno di settare nulla perché è tutto già regolato a dovere.
Ho cambiato tutto il blocco e fine dei problemi, la moto va che è una bomba.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom gen 19, 2020 8:32 pm 
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Z Thunder ha scritto:
Ciao, io ho risolto il problema.
Come dicevo era appunto il TPS secondario che rompeva le balle ma siccome non ho trovato il solo sensore in vendita e non mi andava di prenderlo nuovo alla Kawasaki che voleva 180€ solo per il sensore più le spese per la taratura di tutto (si perché il sensore va settato in un certo modo) ho comprato tutto il corpo farfallato compreso di sensori e cablaggi usato, pagato 70€ in totale.
Se compri tutto il blocco completo non c'è bisogno di settare nulla perché è tutto già regolato a dovere.
Ho cambiato tutto il blocco e fine dei problemi, la moto va che è una bomba.


Quindi,almeno sulla tua, era proprio quello....io sinceramente volevo fare ancora qlc prova..(x ora ho la moto ferma nion assicurata..)..provare ad usarla facendo qlc km con sensore staccato cm avevi fatto tu ecc..devo anche cambiare guarnizione coperchio valvole che trasuda pesante..e mi sporca anke i pantaloni..e cola sul tubo acqua che fa il giro al carter pignone..


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom gen 26, 2020 12:21 pm 
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Vedo di cercare anch io un corpo farfallato..ne sto tenendo sott occhio un paio..sarebbe interessante capire come fare a trovarne uno senza difetti..sarebbe seccante fare un tentativo e non riuscire a risolvere..rimanendo peraltro nel dubbio se escludere quel componente o riprovarne un altro.. PAolo :ribaltato:


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom gen 26, 2020 12:33 pm 
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Se lo prendi da uno di quelli che rottamano le moto e vendono i ricambi di solito li testano prima di metterli in vendita.
Io ho fatto così, su ebay li trovi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom giu 28, 2020 10:35 pm 
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Buona sera..
Raga ci risiamo..col solito difetto..oggi partito presto..dp una trentina di km solito difetto..moto spenta e spia iniezione (FI) dopo un paio di bei strapponi..
Staccato sensore posizione valvole secondarie corpo farfallato..(quello nero "lato" cassafiltro aria)..arrivato fino al passo dello stelvio..circa 300 km dalla partenza..
Ma al ritorno...mi fa lo stesso difetto anche cn sensore scollegato!! :schiaffo:
Tra l altro con sintomi differenti..inquanto la porima volta ke l ha fatto con sensore scollegato,il quadro c era, ma nn partiva ne pompa elettrica benza nel serbatoio, nè ceck farfalle..
Tanto è vero ke pensavo fosse brusciato qlc fusibile..invece dopo raffreddata andava d nuovo..le volte successive invece soliti sintomi..pompa benza va..

E piu di una volta..ogni volta ad aspettare ke si raffreddi u po la moto per poi ripartire..Vi lascio immaginare in una giornata di sole con 32 gradi........a 200 km da casa.. :schiaffo:

Ps oltre a cio mi si è rotto il portatarga..andato in giro senza da Bormio fino a casa..e poassando dalla svizzzera....a sto giro alla fine ce la siamo cavata in un calcio d angolo...
Comunque..altre idee x il problema..?

Fatevi sentire ragazzi!!!
:( sono abbastanza disperato..se non riesco a risolvere..... :nooo: :sss: :ribaltato:
Grazie Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom giu 28, 2020 10:44 pm 
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Mi viene da pensare ad un altro errore della centralina.
Rifai la diagnosi e vedi se oltre al famoso 32 ti dice altro.
Suppongo tu non abbia ancora cambiato il corpo farfallato.
Attenzione che a me il sensore secondario mandava in crisi pure il principale a volte.
Infatti in un paio di casi mi segnalava errore pure su quello ma non sempre.
Oppure nel tuo caso di oggi potrebbe anche essere il sensore antiribaltamento che chiude la benzina perché va in tilt ma se fosse quello non ti viene segnalato come errore in centralina.
Prova ad aprirlo e fargli prendere più aria nel prossimo giro e vedi come va.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: dom giu 28, 2020 11:07 pm 
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Autodiagnosi quando sono arrivato a casa, ti dico la verita', non ho proprio avuto voglia d provare..
sicuro il 32 me lo darà..anche perchè avendolo staccato me lo tiene in memoria anche se lo riattacco prima di fare la diagnosi..
Si il corpo farfallato lavevo cambiato quando ho montati i mivv carbon.....
E' per quello che dico che non so più cosa fare.... :grafico: possibile che fa stesso difettoi on tutti e due..???
A sto punto..o non era quello il difetto..o è difettoso anche questo..avendolo preso usato la certezza non si può avere..
Paolo


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi a caldo..si spegne
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 7:36 pm 
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No non credo sia possibile 2 volte lo stesso problema.
Secondo me stavolta è qualcosa d'altro.
Questi stessi sintomi possono derivare da tante cose, non solo dal corpo farfallato, perciò rifai la diagnosi e vedi che errore ti da oltre al 32 che di sicuro ti darà.

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