Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: divorzio Rossi - Burges
MessaggioInviato: dom nov 10, 2013 8:49 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
cosa ne pensate, credete che il cambio possa favorire un miglioramento o è soltanto un l'ultimo tentativo di trovare una soluzione?

io non so quanto sia importante il lavoro del capotecnico, ma immagino molto, solo che personalmente ritengo che Rossi non sia una chiavica che deve andare in pensione, ma semplicemente che abbia a che fare con almeno 2 piloti che globalmente sono davanti a lui...
Lorenzo si è cucito la moto addosso mentre Vale tribolava in Ducati, è maturato molto, ed è un grandissimo pilota!
Marquez è... un fenomeno. sta ripercorrendo le orme di Rossi ed ha una decina di anni in meno che non guastano

spero tanto per lui di sbagliare, ma non credo sia in grado di battere quei 2, magari il prossimo anno farà molto bene e qualche volta se li metterà dietro, ma il titolo è un altro discorso.

ps
continuo a pensare che sarebbe molto meglio bloccare tutti i contratti fino all'ultima gara, o almeno tutti muti.
piloti che a metà campionato sanno già di passare ad un'altra scuderia e tecnici che vengono licenziati il venerdì dell'ultima gara non mi sembrano il meglio per un campionato mondiale :roll:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: divorzio Rossi - Burges
MessaggioInviato: lun nov 11, 2013 4:58 am 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Provincia: -Estero-
penso che contro lorenzo e marquez non potrà più giocarsela, rimane comunque un pilota sopra la media ma un gradino sotto ai due spagnoli.
in tutto il campionato non si è mai avvicinato ai primi due, e parliamo di distacchi abbastanza considerevoli considerando che guidava la stessa moto di lorenzo, la vedo dura rimediare nella pausa tra questa e la prossima stagione.

il cambio del capotecnico penso sia l'ultimo tentativo per capire dove sta il problema e per capire se si tratta di un suo limite fisiologico (che ci sta, ha 33-34 anni) oppure di un particolare tecnico che non riesce a cogliere.

alla fine credo che l'età conta anche per i tecnici, non vorrei che burges sia un mago della ciclistica e un po' meno magico con l'elettronica.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 11, 2013 10:41 am 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

Nome: Davide
Moto: ER6N
Provincia: Monza e della Brianza
I problemi di Rossi nella messa a punto si trascinano da anni, già l'ultimo anno in Yamaha 800 Lorenzo faceva il setup ottimale i primi 10 minuti del venerdì e Rossi tirava i dadi la domenica mattina.
Che Burgees sia il problema non ne sono convinto, anche se è possibile che non sia più al 100%; va detto che pure in Yamaha non devono averlo in grande considerazione, visto che sembrano essere i primi ad averlo messo in dubbio.

In definitiva non credo che i distacchi che gli ha rifilato Lorenzo siano giustificabili con la sola messa a punto, buona parte è probabilmente questione di "manetta" e di tecnica di guida, sarà difficile per lui adeguarli ai tempi che corrono a 34 anni

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 11, 2013 12:17 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Enrico
Moto: exZ1000-Brrrrrrutale
tentativo disperato pensando di risolvere in questo modo il suo gap con gli spagnoli....ha fatto tanto e c'ha dato tanto, ma per tutto c'è un tempo, se non ci fossero quei 3 li davanti, forse ancora potrebbe fare, ma la realtà è questa... :| :| :|

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 11, 2013 12:44 pm 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

Comunque è stato confermato l'accordo con Silvano Galbusera, da un paio d'anni in BMW con Melandri e storico capomeccanico Yamaha SBK.
Di fatto si ricrea in casa Rossi una coppia storica di casa Yamaha (Meregalli - Galbusera).

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 11, 2013 2:32 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Provincia: Gorizia
Personalmenye penso che rossi difficilmente vincerà un'altro mondiale contro quei 2 fenomeni ma di certo può fare molto meglio di quello che sta facendo ora e stare un po più avanti e lottare con la testa del gruppo!
Burges è un grande ma penso che valentino avesse bisogno di una ventata di aria nuova, qualcuno che gli dia nuovi stimoli mentre con burges si viaggiava sempre sulla stessa linea, vecchia scuola.....non che non sia efficace ma probabilmente vuole provare nuove strade!
e cmq non penso che vale abbia licenziato burges senza avere già un nuovo sostituto o almeno qualche contatto già pronto! :wink:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 3:28 pm 
Non connesso
Spamming Pork
Spamming Pork

Nome: Frà Duffino
Moto: Suzuki V-StronZ
Provincia: Roma
purtroppo sono quei 3 decimi che su una gara SONO UN ABBISSO...
a me non ha mai convinto il suo stile di guida in questi ultimi 2 3 anni.
è come se si sforzasse di guidarla in un certo modo.. mentre lorenzo e marc fanno come gli pare (ma anche pedrosa in mote gare)

gli altri sono più veloci.. si ok..ce ne siamo accorti...
quindi forse rossi va sempre uguale...ma gli altri di più...
normale..fisiologico... tra 10 anni arriverà un bimbo nuovo a rompere i coglioni a marquez (uno dei motivi x cui lorenzo vuole ritirarsi presto..magari da campione in carica come molti)

con Galbusera... mah non so quanto possa cambiare la cosa... fooorse un pelino meglio...ma magari è solo un modo x verificare se va tutto ok

come a dire... mi sparo 4 5 gare..se sto li in yama mi confermano
senno addio Rossi.. l'era è gia finita..
onore a lui che ci mette sempre la faccia

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 2:40 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Moto: Z 750
Riprendo questo topic per curiosità!!! La pensate come qualche mese fa o avete cambiato idea?

Secondo voi sta funzionando il team Galbusera-Rossi?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 8:42 am 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

Mi sembra che Rossi patisca comunque sporadici problemi di messa a punto, meno gravi / frequenti questo è vero, però bisogna considerare che oggi Rossi ha un anno di esperienza in più sulla M1 (probabilmente si incasina meno di suo) e che è cambiato pure il benchmark visto che Lorenzo ha molti problemi con moto e gomme 2014.

Comunque il cambio pare avergli fatto bene, quindi tutto di guadagnato :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 9:05 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
il risultato finale è migliore, però come ha detto SmallZ sono cambiate molte altre cose, quindi non è semplice giudicare :roll:

un paio di mesi fa su SBI c'era un'intervista con Burges che mi è piaciuta abbastanza, senza polemiche, dove spiegava il suo punto di vista

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 18, 2014 9:08 am 
Non connesso
Spammer
Spammer

Moto: ..non son buono...
Kawa-Nero ha scritto:
il risultato finale è migliore, però come ha detto SmallZ sono cambiate molte altre cose, quindi non è semplice giudicare :roll:

un paio di mesi fa su SBI c'era un'intervista con Burges che mi è piaciuta abbastanza, senza polemiche, dove spiegava il suo punto di vista

...che rossi ormai ha una certa ed è quello che lo frena ;) (so abbonato a SBI) :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]