Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [REPORT] - Presentazione Pirelli Diablo Rosso
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 9:48 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 09, 2008 10:17 pm
Messaggi: 64
Località: ROMA
Nome: marcoKAWASAKI
Moto: Z 750
eclatante!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
VIVO SOLO DI EMOZIONI CHE TU NON SAI NEMMENO DI DARMI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REPORT] - Presentazione Pirelli Diablo Rosso
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 10:27 am 
Non connesso
Spamming Pork
Spamming Pork
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 15, 2004 9:02 am
Messaggi: 41230
Località: ROMA
Nome: Frà Duffino
Moto: Suzuki V-StronZ
Provincia: Roma
l'ho letto solo ora :|
cavolo che reportino :guru:

belliffimo e incuriosito dalle gomme

vedremo che prezzi sparano :wink: :?

_________________
http://spaces.msn.com/members/palm106/ :porco:

ImmagineImmagineImmagine

#58


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REPORT] - Presentazione Pirelli Diablo Rosso
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 8:00 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun mar 13, 2006 7:59 pm
Messaggi: 353
Località: Centro Sardegna - Italia
Moto: z750
chiunque le monti sulla z vada di report dettagliato ........

_________________
E VAI ... SU BELLA ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REPORT] - Presentazione Pirelli Diablo Rosso
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 7:16 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 05, 2007 8:10 pm
Messaggi: 83
Località: Varese
Nome: Luca
Moto: Z750 '07
Sesso: M
Immagine

inanzitutto complimenti per l'articolo :ok:

l'altro giorno le ho montate.
285 euri
Al momento ho fatto solo un cinquantina di chilometri (qui ormai piove sempre, è impossibile uscire :( ) Tenendo conto che all'inizio c'era ancora la 'cera' e io sono abbastanza fermone, le prime impressioni sono buone, forse meglio delle qualifair in dotazione. Non avendo molta esperienza, diciamo che sono un pò più appuntite rispetto alle dunlop, quindi la moto in curva scende senza accorgersene, però per il mio andare tengono bene, anche sul bagnato.

_________________
ImmagineImmagine


Forse non siete ancora pronti per questo, ma ai vostri figli piacerà!

Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REPORT] - Presentazione Pirelli Diablo Rosso
MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 11:21 am 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 25, 2006 8:20 pm
Messaggi: 13840
Località: TraCielo&Mare
Moto: GixXxeR 1000k9
Sesso: M
Zar ha scritto:
Immagine

inanzitutto complimenti per l'articolo :ok:

l'altro giorno le ho montate.
285 euri
Al momento ho fatto solo un cinquantina di chilometri (qui ormai piove sempre, è impossibile uscire :( ) Tenendo conto che all'inizio c'era ancora la 'cera' e io sono abbastanza fermone, le prime impressioni sono buone, forse meglio delle qualifair in dotazione. Non avendo molta esperienza, diciamo che sono un pò più appuntite rispetto alle dunlop, quindi la moto in curva scende senza accorgersene, però per il mio andare tengono bene, anche sul bagnato.


Prima di tutto Grande report Smallz!!! :) finalmente c'ho capito qualcosa + che sulle riviste! :D :ok: :beer:

Hey Zar mi fai rimaner cosi! :shock:
come + appuntite delle Dunlop???
io sul Gixxer ho montato prima le Qualifier (normali):
Immagine
x me una ruota appuntita pari alle Continental..la moto risulatava nervosa sullo sconnesso, piegava di brutto ma ti buttava in curva e in piega di botto :? ho smadonnato x trovare una pressione decente..l'anteriore a 2.5 sembrava ribalzasse a 2.1 lo sterzo si chiudeva troppo :| e non sono mai stato tranquillo :(
...poi ho messo le Corsa3 ruota + cicciotta x antonomasia
Immagine
ed ho ritrovato subito feeling con la mia piccola pur mantenendo pressioni basse (2.1 all'anteriore e 2.3 al post. consigliate dal mecca suzuki) in piega ti ci portano con + calma ma ti trasmettono il limite ugualmente, + lente nei cambi di direzione e non fulminee come le citate Dunlop però x una moto "leggera" come il Gixxer vanno bene (forse le eviterei sul Gixxerone attuale molto + pesante e panciuto)..
..ora pensavo che le attuali Diablo Rosso mantenessero lo stesso profilo delle precedenti con l'innovazione di una spalla + "nuda" rispetto al precedente disegno :shock: e pensavo che al proximo cambio gomme sarei rimasto indeciso tra queste e le rennsport...però ora leggendoti mi nasce di nuovo la "paura" :? :wink: :ok: :beer:

_________________
Immagine
...nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo può essere un capolavoro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REPORT] - Presentazione Pirelli Diablo Rosso
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 11:31 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: mer apr 16, 2008 12:02 am
Messaggi: 32
Nome: Nino
Moto: Hornet K8
Sesso: M
ottime gomme bel report :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REPORT] - Presentazione Pirelli Diablo Rosso
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 10:26 am 
Non connesso
el milagrado
el milagrado
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 03, 2005 7:18 pm
Messaggi: 10359
Località: TWIN PEAKS; Barcelona; Milano; Pavia; 3 valli varesine
Nome: Z-it España
Moto: Ktm1290sdr
Sesso: M
Provincia: -Estero-
SmallZ ha scritto:
Eccomi di ritorno da Barcellona... :) :) :)


Il tracciato:

Immagine

Le curve 1-2 formano un esse abbastanza stretta (considerando che si arriva da un rettilineo dove si vedono agilmente i 280km/h con una 1000). Non presenta particolari problemi anche se mi sono trovato spesso a sbagliare la staccata...
Tutte le moto in prova hanno impianti frenanti potentissimi e mi trovavo spesso a staccare troppo presto trovandomi poi "fermo"... Ovviamente mollando i freni per riprendere velocità la pendenza finiva per farmi arrivare troppo lungo... :| :| :|

in effetti a conoscerle bene, si guadagna molto in staccata.
il fatto di non trovare un punto é dato come hai osservato dalla alta velocitá e dal fatto che l'impressione che da la s é quella di non dare problemi, mentre va impostata molto bene (li di botti se ne vedono pochi ma quando ci sono , son sempre coi fiocchi)


La curva 3 è una delle curve che mi ha esaltato di più, un tornantone a destra in cui si finisce per rimanere per molto tempo molto inclinati, anche in accelerazione... E per questo costituisce senz'altro un buon banco di prova per le gomme...
Il reale problema è che non ci si rende conto di quanto si esca forte sino a quando non si affronta la staccata della curva 4...

il parabolone é uno dei punti dove chi fa i tempi guadagna molto, fra la'altro bisogna pennellarla "puntando" la corda due volte

Infatti la curva 4 ti "viene incontro" molto più veloce di quanto si pensi, con un ingresso abbastanza stretto per poi aprirsi in uscita... Facile finire dritti o comunque troppo lunghi in frenata...

la 4 é una delle mie preferite, molti preferiscono la caixa (quella rossa delle foto, appunto perché da foto), é una curva che da la possibilitá di passare all'interno o all'esterno, con la giusta marcia si esce quesi al limitatore per arrivare alla successiva con molto freno motore

La curva 5 è un'altra curva abbastanza insidiosa... Si arriva in discesa, con un asfalto un po' accidentato, a dover impostare un tornante abbastanza stretto. Forse la curva che mi è riuscita peggio

é la classica che fa piu paura di quello che é, bisogna buttarcisi dentro, fa piu brutto vederla dall'esterno che girando. in uscita col bagnato, si vede che c'è un avvallamento strano

Si passa poi in discesa la curva 6 per arrivare alla seconda esse (curve 7-8, in salita).

La curva 9 è una delle curve più bastarde al primo approccio... Si arriva in 4° e al primo colpo d'occhio sembra molto più ampia di quanto non sia (e non pochi hanno rischiato di finire per campi), in realtà è una bella curva da 4° che si affaccia su un rettilineo abbastanza lungo da scaricare i CV delle moto...

molti dritti, é un po cieca

La curva 10 è in leggera salita e personalmente la impostavo abbastanza in ritardo, in modo da rimanere vicino al cordolo in uscita e trovarmi meglio posizionato per l'ingresso della curva 11 (un altro tornantone a destra)

la caixa (10) é una di quelle piu richieste, i fotografi si mettono li, la si puo fare in due modi, la 11 per me rimane nel complesso la piu difficile, entrata pinzato, cambio di pendenza in uscita, moto poco sdraiata..

La curva 12 (precedente all'entrata della pitlane) la impostavo tagliando abbastanza vicino al cordolo ed allargando parecchio in uscita...

L'ultima curva è molto veloce (con qualche avvallamento verso l'esterno della traiettoria che tenevo solitamente io) e di sicuro fondamentale per lanciarsi bene sul rettilineo, peccato che a me non riuscisse granché bene... :| :|

le ultime due fan brutto, sono veloci e in discesa, tutti si concentrano sull'ultima ma la penultima é fondamentale per impostare bene l'ultima, chiedere a Lorenzo :lol:



inkia Davide, ho letto solo ora!
:( se mi avessi avvisato serei venuto di sicuro a vederti :ok:

i commenti sul circuito te li ho messi dentro

la parte da llagostera a tossa l'hanno appena asfaltata ed é una di quelle che ho postato nelle proposte d'itinerari per il raduno :sbav: :ok:

ps ottimo report! :ok:















ma le pirelli non le monto :lol: :twisted: :wink:

_________________
NIENTECOLORI ¡¡¡ALVERMAN LESIONE STRANIERA!!!
Link REPORT RADUNO
ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REPORT] - Presentazione Pirelli Diablo Rosso
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 11:02 am 
Non connesso
Zeta Sauro
Zeta Sauro
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 09, 2008 1:41 pm
Messaggi: 30441
Località: 2o km dal mugello e 2 passi dal croce a mori
Nome: %taruf...Paolo%
Moto: Z750 NOIR/GRIG
Sesso: M
Provincia: Firenze
io ci ho fatto 5000 km e per il prezzo che hanno ....... potrebbero abbassarlo .......e portarlo hai livelli degl' altri ,sono tornato alle dunlop e non le lascio più :wink: :ok:

_________________
ImmagineImmagine
Ma Dove Vai se la Zeta NoN c'è l' Hai.. !!!!!! :candela:
non lo sò ovvia basta dare gass ovunque !!

è con l' aiuto del sole vincerò..... attacco alla patata ...energia ..............

tessera 23 :candela:Meglio una frenata ...da Leoni che una Piega a Pecora . :ngh:
Gruppo "MAIALI CON LA CRAVATTA E DA LECCO" :porco:.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: