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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 9:08 pm 
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se non hai l'aria,la vedo dura-ma se puoi invertire la posizione di lavoro della chiave forse è meglio-se siete in due potresti che uno tiene la chiave e il braccio di leva in tiro e l'altro gli assesti un buon colpo di martello medio almeno da 2kg. secco e deciso,senza farlo rimbalzare-altrimenti,sempre in due se usi una chiave a boccola(meglio se usi chiavi da 3/4 di quadro,flettono meno del 1/2") e hai il manico sfilabile..metà per parte più 2 tubi di prolunga,belli e decisi,insieme e si smolla-
Davide ha un esperienza allucinante in materia di dadi pignone

oh cavolo :shock: abbiamo aperto la pag. n°500-
:beer: :beer: :beer:
:D


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 11:16 pm 
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Cavolo 500 pagine :guru: :guru: :guru: e ancora tantissimo da imparare :) !!
Sono riuscito :) alla fine ho blccato la ruota al cavalletto con le fasce che usiamo in porto che tengono fino 5000kg belle chiuse con il suo cricchetto... poi con un bel tubazzo da 1,5mt bello spesso... l'ho ficcato dentro alla leva da 3/4 e un bel colpo deciso verso il basso e voilà il dado è tolto!! ho piegato di poco il tubo... poi togliendolo ho visto la filettatura completamente secca!! forse perchè il precedente gommista non ha messo nulla? :| metto il graffittato quando la rimonto?
Lasciatemi aggiungere: CHESSODISFAZZIONE FARSI LE COSE DA SOLI E BENE!! :sbav2:

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 11:47 pm 
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complimenti per le 500 pagine del bar!!!! :) :) :) :o :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 4:52 am 
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SmallZ ha scritto:
NUXIS ha scritto:
io invece credo che dovrò cambiare posizione della pompa freno. L'ho smontata, ho fatto tutte le modifiche da fare (compreso allargamento fori di passaggio olio), ho spurgato in tutti i modi, ma la leva è ancora molto spugnosa.

Hai le pedane originali o le arretrate?

Pedane originali più gli arretratori

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 11:20 am 
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@Carlito-controlla i filetti che non abbiano sofferto-se li hanno tirati con l'aria magari si sono stirati-un ripassatina non gli fà male,se un filetto si deforma,quando lo blocchi,si ingrana e succede com adesso-le teorie di lubrificare i filetti sono controverse-sulle testate si sconsiglia perchè falsano i valori delle dinamometriche(quindi i filetti vanno..asciutti..)-in pratica quando tiri con la chiave,la presenza di olio consente di raggiungere un valore più elevato per via della scorrevolezza-però sulla perneria di ruote e varie,visto il contatto con ambienti umidi,salini e altro,un sospiro di grasso,io lo metterei :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 1:58 pm 
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avrei bisogno di supporto :( dopo una settimana che tribolo per ricostruire il pc devastato da un megavirus :cry: non trovo il link per scaricare i manuali della zetina vecchia e nuova..potete aiutarmi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 2:05 pm 
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il minimo che posso fare per te tino :o :o :) :wink:

Manuale di officina Z1000-03

Manuale di officina Z1000-07

Manuale di officina Z750-04

Manuale di officina Z750-07

Manuale di assemblaggio Z750-07


:wink: :ok: :ok: :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 3:57 pm 
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Pagina 500 :beer: :beer: :beer:

Nuxis, se ti servono le quote della piastra e del perno per installare la pompa con il pedale RSV 4 fammelo sapere, così lo testiamo in 2 :lol3: :lol3:

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
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Complimenti per questa 500esima pagina.

:brindiamo:

Un hip-hip-urrà al nostro barista ;)

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Io non sono lento, sono gli altri che vanno più di me!

Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 4:25 pm 
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siete dei clienti distratti :x

pagina 500 l'avevamo già superata, poi c'era stata una sorta di formattazione diversa dei topic.infatti tutti i topic con tante pagine subirono una riduzione del numero delle pagine stesse

vabbè, una birra la bevo pure io :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 5:33 pm 
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SmallZ ha scritto:
Pagina 500 :beer: :beer: :beer:

Nuxis, se ti servono le quote della piastra e del perno per installare la pompa con il pedale RSV 4 fammelo sapere, così lo testiamo in 2 :lol3: :lol3:

Ma Davide avevo letto che sui modelli nuovi il difetto era molto meno evidente. Che mi dici?
Quasi quasi cambio pompa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 5:41 pm 
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@Lorenzo88- grazie tantissime :beer: :beer: :beer: sono in debito :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
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tino ha scritto:
@Lorenzo88- grazie tantissime :beer: :beer: :beer: sono in debito :D

si proprio...
ma va cagherrr!!! 8) 8) :lol: :lol: :) :wink:

:) :wink: ciao!!! :o

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ragazzi..che problema sarebbe la pompa dell'Aprilia?-mi sono perso parecchio.. :(


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tino ha scritto:
ragazzi..che problema sarebbe la pompa dell'Aprilia?-mi sono perso parecchio.. :(


Praticamente la Tuono (che è identica alla RSV) ha un problema di spugnosità del freno posteriore.
Questa spugnosità nasce da più problemini concatenati assieme che portano pure a dover effettuare un frequente spurgo.

Ti allego un link che può spiegare tutto.

http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 4971685f92

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buonasera bar....500 e non per tutti... :beer: :beer: :beer:


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:shock: pompa freni...mumble..mumble..
mi piacerebbe vederne l'esploso-ma da quanto leggo sembrerebbe che: sia piccola di alesaggio in proporzione alla leva e alla pressione esercitata-il puntale non mi sembra in asse già in posiz. di riposo,e quando vai a frenare cambia di quanto? perchè se si inclina,potrebbe dare una pressione laterale al pompante di spinta e farlo mettere di traverso(esagero,per dare l'idea),ma così diventa ellittico(ovale,quasi) e aspira un filo di aria dal pompante e la porta dentro-una serie costante di pompate,aumenta l'aria nel circuito,sob..per caso,il puntale è del tipèo trattenuto da una rondella e sopra essa da un seegerino?,-così è molto,troppo precisa(regolare a 1-1,5 il gioco..)-in più il peso della leva (è da vedere,però la molla dentro)porta a muovere il pompante e così si accumula l'olio,non chiudendo o lasciando cmq libero il foro di carico,per cui il pedale dopo un pò andrà giù-una buona cosa sarebbe poter mettere una molla di richiamo tale da tenere sollevata al massimo la leva/pedale/senza dubbio,per assurdo,alzare il punto di fine/inizio corsa della leva,in modo di dare più agio-ma resto dell'idea che sia piccola la pompa,perchè se parlate di bolle,problemi di aria nell'impianto,molleggio sotto frenata e tutti quegli accorgimenti per lo spurgo-
io cmq lo spurgo lo farei al rovescio,partendo dalla pinza e tenendo la pinza stessa in mano e in basso,con via il puntale se possibile-ma vale quanto ho detto sopra per l'alesaggio e l'allineamento puntale/pompa


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
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Ripasso dopo mesi dal bar e vi trovo a festeggiare le 500 pagine, :D
Auguri al barista e un grosso saluto a tutti, adesso birra :D :beer: :beer: :beer: :beer:

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
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Fatto e controllata la filettature e sembra ok anche perchè nel precedente cambio gomme l'ha chiuso a mano...
Ho messo si un velo di grasso graffitato, fatto un giro veloce e tutto funziona alla grande!! :) pronti per la nuova stagione :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
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che ne dite di questa Guzzi???

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