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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 8:05 pm 
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SmallZ ha scritto:
Tornando alla questione spurgo freni... Visto che a breve dovrò cambiare l'olio alle moto e spurgare bene il freno posteriore stavo valutando l'acquisto / costruzione di un depressore apposito.

La costruzione non è complicata ( http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... =35&t=9105 ) ma per mancaza di tempo stavo valutando l'acquisto di una pompa già fatta ( http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT ); 50-60€ e passa la paura ed hai una pompa utile anche per testare altri circuiti idraulici.

Esiste anche l'opzione del siringone ma ricordo di averci provato in passato con scarsi risultati... Qualcuno ha avuto più fortuna del sottoscritto? :|


ciao a tutti del bar :wink:
Small , magari è già stato detto .......
io x spurgare qualsiasi impianto composto da cilindretto e pompa , uso una normale ampollina dell'olio con un pezzo di tubo in gomma sul beccuccio , la riempio d'olio do due pompate x spurgarla ( l'ampollina ) , apro lo spurgo del cilindretto , collego l'ampollina attraverso il pezzo di tubo alllo spurgo del cilindretto e pompo l'olio
siccome l'aria và in alto spurgando dal basso verso l'alto........
minima spesa massima resa :wink: :wink:
ciao ciao

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qual è la differenza fra un genio e un stupido ?
che il primo ha dei limiti !

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 10:12 am 
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Foglioxxl ha scritto:
SmallZ ha scritto:
Tornando alla questione spurgo freni... Visto che a breve dovrò cambiare l'olio alle moto e spurgare bene il freno posteriore stavo valutando l'acquisto / costruzione di un depressore apposito.

La costruzione non è complicata ( http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... =35&t=9105 ) ma per mancaza di tempo stavo valutando l'acquisto di una pompa già fatta ( http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT ); 50-60€ e passa la paura ed hai una pompa utile anche per testare altri circuiti idraulici.

Esiste anche l'opzione del siringone ma ricordo di averci provato in passato con scarsi risultati... Qualcuno ha avuto più fortuna del sottoscritto? :|


ciao a tutti del bar :wink:
Small , magari è già stato detto .......
io x spurgare qualsiasi impianto composto da cilindretto e pompa , uso una normale ampollina dell'olio con un pezzo di tubo in gomma sul beccuccio , la riempio d'olio do due pompate x spurgarla ( l'ampollina ) , apro lo spurgo del cilindretto , collego l'ampollina attraverso il pezzo di tubo alllo spurgo del cilindretto e pompo l'olio
siccome l'aria và in alto spurgando dal basso verso l'alto........
minima spesa massima resa :wink: :wink:
ciao ciao

Scusa ma credo di non aver capito il meccanismo.........

_________________
VIDEO IN PISTA
http://www.youtube.com/watch?v=DHJw--SMV78 VILLANOVAFRANCA
http://www.youtube.com/watch?v=3JrvsPTmJnw&eurl=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fuser%2FNUXIS&feature=player_profilepage MORES

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 10:27 am 
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penso che foglio,chiami ampollina quello che io intendo per oliatore-ma per evitare casini propongo ,da sempre,lo spurgo dalla pinza nei casi più rognosi-
prendi una siringa da veterinaria-grossina,un tubetto in silicone a misura per lo spurgo sulla pinza-carichi la siringa e inietti fino al tubo,poi colleghi il tubo sullo spurgo della pinza,lo apri,spingi lo stantuffo della siringa fino quasi in fondo-prima che finisca l'olio,stacchi la siringa,tenendo il tubetto alto,ricarichi la siringa e la reinserisci(aria fra la siringa e il tubo non ce n'è,perchè non ti sei mosso-e riprendi-sulla vaschetta della pompa,comincia a salire l'olio e le bolle d'aria presenti nel circuito-quando sei a livello avrai finito-il vantaggio di questo sistema consiste nel fatto che:l'olio salendo,spinge l'aria che potebbe nascondersi nelle curve e nelle eventuali sacche o ristagni sotto gli occhielli,complice una leggera pressione esercitata dallo stantuffo e la naturale predisposizione dell'aria a salire verso l'alto- lo spurgo classico che si legge in giro,a volte può imbrogliare perchè specialmente sotto il raccordo in uscita dalla pompa può restare un'ansa di aria-non sono capace di descrivere la cosa :( -ma se non hai pressione succede proprio questo-e neppure la pinzata della leva a mano può sopperire a questo perchè la pinzata,in sè è troppo breve e non spinge via la piccola bolla d'aria


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 10:34 am 
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ciao a tutti del bar :wink:
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ciao ciao
Avevo provato anche questo metodo (sempre con la siringona) ma anche lì i risultati non furono dei migliori.
Peraltro sulla RSV/Tuono non risolve i problemi del freno posteriore; la pompa si trova nel punto più basso del circuito, il tubo nel punto più alto e lo spurgo della pinza è nel punto sbagliato (nel punto più basso della pinza)... Ancora mi chiedo chi è l'idiota che l'ha progettato... :| :|

@NUXIS: Di fatto riempi il circuito dal basso e l'aria tenderà naturalmente a salire verso la pompa

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 10:41 am 
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Buongiorno meccanici di :zit:

a furia di sentire chi si lamenta del peso della zetona, ho deciso di alleggerirla un po'...




avrò esagerato ? non credo.. ho lasciato su sia gli specchietti che il cavalletto laterale..
quei due pali dorati che tenevano la ruota anteriore sono facoltativi, vero ?

:lol:


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:) :) :)



sabato domenica e parte di ieri.. mi sto divertendo come un bambino :D
a parte quelle due ca**o di candele interne.. :muro:




@Tino: che ne diresti di aprire un nuovo topic "Il bar di Tino II" così questo che è sempre più lento lo chiudiamo in scrittura e resta solo come memoria storica ?

credo sia cosa gradita a tutti se il topic di (ri)apertura portasse la tua firma :ok:

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l'acqua spaventa gli zetisti, ma solo nei bicchieri :beer:
Alverman: "la scimmia é l'asse fratello, ricorda, la scimmia é l'asse" :gianni:
:cuore: La mia zetona.. (clicca QUI) :cuore:
L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 11:50 am 
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Perfetto, il metodo della siringa l'ho utilizzato già per riempire il circuito, ma non ho ottenuto buoni risultati in fatto di spugnorità

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 3:13 pm 
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Chiudo il bar e vi rimando a quello nuovo.

il bar di Tino-2010

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2008 Video Col.Toscana
2009 Video Col.Toscana
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"Maiali con la cravatta" :porco:
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