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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 10:59 pm 
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NUXIS ha scritto:
che ne dite di questa Guzzi???


ingassatina alla catena ....e via
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 11:22 pm 
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Foglioxxl ha scritto:
NUXIS ha scritto:
che ne dite di questa Guzzi???


ingassatina alla catena ....e via
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Di sicuro non è messa a nuovo, ma il prezzo è irrisorio......

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 12:15 am 
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NUXIS ha scritto:
Foglioxxl ha scritto:
NUXIS ha scritto:
che ne dite di questa Guzzi???


ingassatina alla catena ....e via
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Di sicuro non è messa a nuovo, ma il prezzo è irrisorio......


si certo , daccordo....

sai cosa.....mi sa che per fare un bel lavoro ,davi fare il giro dei mercatini d'italia x trovare i pezzi mancanti

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 9:49 am 
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buongiorno bar :D -
il guzzi lodola 235...l'ho guidato :D quando era appena uscito avevano fatto la versione regolarità 6 giorni -andava bene..rapportato ai suoi antagonisti di allora..ma la cilindrata ibrida l'aveva messo fuori gara subito-cmq 235 cc. aste e bilanceri-dell'orto.cilindro a 45° forcella upside-down,cerchi in alluminio Borrani..ma credo che a ricambi possa essere un'impresa dura-se hai intenzione,meglio chiedere ai mercatini cosa si può trovare-se vai in mano ad un restauratore ti spenna come un'allodola :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 12:40 pm 
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buongiorno bar....@nuxis, così ad occhio mi sembra completa se il motore non è inchiodato puoi partire per un restauro,ma sappi che non è un modello di spicco della gamma guzzi, e di certo il restauro costerà più del valore della moto, a meno che non abbia un particolare valore affettivo... il lodola 235 l'avevano i vigili urbani di Civitavecchia quando entrai nel mondo dei motori...quante fughe :lol: :lol: :lol: poi arrivò il nuovo falcone e quello lo battevi solo nelle stradine della città vecchia :wink: quanti ricordi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 2:19 pm 
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la danno per 500 euro (da trattare), e per me sarebbe più che altro uno sfizio e una scusa per passarci su un pò di tempo e rilassarmi.
Ci lavorerei solo io senza spendere (tanti) soldi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 6:59 pm 
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carburatore,marmitta,tubo scarico e pedane ci sono? almeno il carb. direi che è indispensabile..poi..divertiti :D :ok:
se ti serve qualcosa,per il gilera sono messo meglio,per il guzzi..posso impegnarmi :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 7:46 pm 
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tino ha scritto:
carburatore,marmitta,tubo scarico e pedane ci sono? almeno il carb. direi che è indispensabile..poi..divertiti :D :ok:
se ti serve qualcosa,per il gilera sono messo meglio,per il guzzi..posso impegnarmi :wink:

Grazie Tino, se faccio l'acquisto ti romperò di sicuro le scatole.
Per ora devo terminare la manutenzione sulla Tuono perché i primi di febbraio voglio tornare a girare in pista (qui si gira tutto l'anno).
Ho in mente due o tre modifiche per aumentare i cv e migliorare l'erogazione.
Praticamente devo togliere il coperchio dell'airbox e mettere la cornice apposita, cambiare i cornetti di aspirazione con altri in carbonio più alti (per migliorare i bassi), montare una eprom fatta su misura e per finire regolare la CO.
Valuterò se montare pure uno scarico 2 in 2 AKRA.
Solo che i soldi mi servono per le gomme in mescola.
Ogni 200 km le devo cambiare :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 7:48 pm 
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NUXIS ha scritto:
Solo che i soldi mi servono per le gomme in mescola.
Ogni 200 km le devo cambiare :lol:

babba bia :shock: :shock: :? :? :? :?
e gli vuoi anche migliorare i bassi con i conetti in carbonio??!! :? :? ma allora ce fai apostaaaa!! :lol: :lol: 8) :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 8:04 pm 
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Beh io per ora uso la moto solo in pista e dopo 2 mezze giornate o le vendo o le finisco in kartodromo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:17 am 
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NUXIS ha scritto:
tino ha scritto:
carburatore,marmitta,tubo scarico e pedane ci sono? almeno il carb. direi che è indispensabile..poi..divertiti :D :ok:
se ti serve qualcosa,per il gilera sono messo meglio,per il guzzi..posso impegnarmi :wink:

Grazie Tino, se faccio l'acquisto ti romperò di sicuro le scatole.
Per ora devo terminare la manutenzione sulla Tuono perché i primi di febbraio voglio tornare a girare in pista (qui si gira tutto l'anno).
Ho in mente due o tre modifiche per aumentare i cv e migliorare l'erogazione.
Praticamente devo togliere il coperchio dell'airbox e mettere la cornice apposita, cambiare i cornetti di aspirazione con altri in carbonio più alti (per migliorare i bassi), montare una eprom fatta su misura e per finire regolare la CO.
Valuterò se montare pure uno scarico 2 in 2 AKRA
.
Solo che i soldi mi servono per le gomme in mescola.
Ogni 200 km le devo cambiare :lol:

:D :D :D :D hai dimenticato la modifica più importante...




























l'interventino per migliorare l'articolarità del polso destro...

:shock: Immagine :D :D :D

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...và a ciapà di ratt...
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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:51 am 
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Nuxis, anche la new ha quel difetto...
Poi c'è chi se ne lamenta, chi no, chi dice di esserne esente... Venerdì parlavo con Max di Superbike (probabilmente l'unico esperto in V60 a Milano) e mi diceva che anche spurgando con la pompa a vuoto moltiriscontrano lo stesso problema.

Io ti posso dire che con la mia a motore caldo ed in pendenza se premo il freno posteriore difficilmente la moto rimane ferma... :|
E di sicuro non ho sfondato il pistone (avrò frenato 4 volte con il posteriore da quando la ho :lol3: ).
Ora proverò con la pompa spostata...

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La saponetta grattata è tutta autostima...


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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 1:19 pm 
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esteban18 ha scritto:
NUXIS ha scritto:
tino ha scritto:
carburatore,marmitta,tubo scarico e pedane ci sono? almeno il carb. direi che è indispensabile..poi..divertiti :D :ok:
se ti serve qualcosa,per il gilera sono messo meglio,per il guzzi..posso impegnarmi :wink:

Grazie Tino, se faccio l'acquisto ti romperò di sicuro le scatole.
Per ora devo terminare la manutenzione sulla Tuono perché i primi di febbraio voglio tornare a girare in pista (qui si gira tutto l'anno).
Ho in mente due o tre modifiche per aumentare i cv e migliorare l'erogazione.
Praticamente devo togliere il coperchio dell'airbox e mettere la cornice apposita, cambiare i cornetti di aspirazione con altri in carbonio più alti (per migliorare i bassi), montare una eprom fatta su misura e per finire regolare la CO.
Valuterò se montare pure uno scarico 2 in 2 AKRA
.
Solo che i soldi mi servono per le gomme in mescola.
Ogni 200 km le devo cambiare :lol:

:D :D :D :D hai dimenticato la modifica più importante...




























l'interventino per migliorare l'articolarità del polso destro...

:shock: Immagine :D :D :D


Non serve, ho già montato il gas rapido :frown:




Stefano come si dice in Sardegna "cravadinci in su cunnu"

:lol: :lol: :lol: :lol:

Magari se ci sentiamo al telefono ti faccio la traduzione 8)

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Ultima modifica di NUXIS il lun gen 25, 2010 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Il bar di Tino
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 1:20 pm 
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SmallZ ha scritto:
Nuxis, anche la new ha quel difetto...
Poi c'è chi se ne lamenta, chi no, chi dice di esserne esente... Venerdì parlavo con Max di Superbike (probabilmente l'unico esperto in V60 a Milano) e mi diceva che anche spurgando con la pompa a vuoto moltiriscontrano lo stesso problema.

Io ti posso dire che con la mia a motore caldo ed in pendenza se premo il freno posteriore difficilmente la moto rimane ferma... :|
E di sicuro non ho sfondato il pistone (avrò frenato 4 volte con il posteriore da quando la ho :lol3: ).
Ora proverò con la pompa spostata...

Davide sto facendo un ultimo tentativo ( forse pure estremo ) vediamo che succede.........

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Soluzione estrema? Una pompa da canotto? :lol3: :lol3: :lol3:

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pompa a pollice a manubrio e passa la paura 8)


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mcex ha scritto:
pompa a pollice a manubrio e passa la paura 8)

Anche quello è un oggettino molto interessante... 8)

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Tornando alla questione spurgo freni... Visto che a breve dovrò cambiare l'olio alle moto e spurgare bene il freno posteriore stavo valutando l'acquisto / costruzione di un depressore apposito.

La costruzione non è complicata ( http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... =35&t=9105 ) ma per mancaza di tempo stavo valutando l'acquisto di una pompa già fatta ( http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT ); 50-60€ e passa la paura ed hai una pompa utile anche per testare altri circuiti idraulici.

Esiste anche l'opzione del siringone ma ricordo di averci provato in passato con scarsi risultati... Qualcuno ha avuto più fortuna del sottoscritto? :|

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ma ti armi di questa cosa per i noti problemi al freno posteriore della tua aprilia, o per il posteriore in genere? :mumble: :mumble:


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Ti permette di fare uno spurgo più rapido (di fatto apri lo spurgo e il depressore fa sa se senza agire sulla pompa ed aprire/chiudere gli spurghi) e in teoria con migliori risultati (dovrebbe riuscire facilmente ad aspirare eventuali bolle d'aria "bloccate" nei vari passaggi).

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