Z-italia.com
http://z-italia.org/

Rumore ABS ninja 650 2018
http://z-italia.org/viewtopic.php?f=31&t=146321
Pagina 1 di 1

Autore:  lorenzo20 [ gio set 17, 2020 1:43 pm ]
Oggetto del messaggio:  Rumore ABS ninja 650 2018

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum quindi vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete. Ho recentemente acquistato una ninja 650 2018 usata. Dopo un mesetto di utilizzo, senza nessun preavviso ho sentito un rumore meccanico brutto proveniente dalla zona posteriore. In seguito ho notato che il rumore dell'ABS posteriore, prima decisamente silenzioso, é aumentato drasticamente (ora si sente un netto e forte TAC) e inoltre anche la vibrazione sul pedale è più forte. Inoltre (mi sembra) che la frequenza dell' attivazione dell' ABS sia diminuita. Il meccanico del negozio in cui ho comprato la moto (ancora in garanzia) sostiene che non ci sia nessun problema (anche se io avverto un sostanziale cambiamento). Le mie domande sono due:
1) Quale potrebbe essere la causa del problema ?
2) Come mi devo comportare con questo meccanico?

Grazie in anticipo a tutti

Autore:  Kawa-Nero [ gio set 17, 2020 5:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore ABS ninja 650 2018

benvenuto, ti ho spostato il topic nella sezione "mondo Kawa"

venendo al problema, quando cambia qualcosa non lo trovo mai "normale"
domanda scema: hai verificato che pinza e pastiglie siano fissate in modo regolare?
la moto è in garanzia Kawa o del venditore?
in ogni caso per mettere un punto fermo in termini temporali manderei una mail per lamentare nuovamente il problema, in modo che non si possa dire tra x mesi "la garanzia ora è scaduta"
e se garanzia Kawa proverei un altro concessionario o autorizzato
ma per prima cosa rifarei un passaggio da chi te l'ha venduta, con educazione, per cercare di capire cosa sia la causa del cambiamento

parere personale :wink: :ok:

Autore:  lorenzo20 [ ven set 18, 2020 9:48 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore ABS ninja 650 2018

Grazie mille, la garanzia kawa è scaduta da un mese quindi è in garanzia del venditore... Sinceramente non so che tipo di controlli abbia fatto il meccanico del venditore, oggi pomeriggio passo in officina a vedere come procede e chiedo che tipo di verifiche ha fatto. Comunque direi che l'idea di mettere la cosa per iscritto non è assolutamente sbagliata dato che si stanno rivelando molto poco professionali. Se confermeranno che per loro non ci sono problemi la porterò in un centro kawa dove sicuramente sapranno accorgersi subito se c'è o no qualcosa che non va. :lacrima:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/