Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore ABS ninja 650 2018
MessaggioInviato: gio set 17, 2020 1:43 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: lorenzo
Moto: ninja 650 2018
Provincia: Roma
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum quindi vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete. Ho recentemente acquistato una ninja 650 2018 usata. Dopo un mesetto di utilizzo, senza nessun preavviso ho sentito un rumore meccanico brutto proveniente dalla zona posteriore. In seguito ho notato che il rumore dell'ABS posteriore, prima decisamente silenzioso, é aumentato drasticamente (ora si sente un netto e forte TAC) e inoltre anche la vibrazione sul pedale è più forte. Inoltre (mi sembra) che la frequenza dell' attivazione dell' ABS sia diminuita. Il meccanico del negozio in cui ho comprato la moto (ancora in garanzia) sostiene che non ci sia nessun problema (anche se io avverto un sostanziale cambiamento). Le mie domande sono due:
1) Quale potrebbe essere la causa del problema ?
2) Come mi devo comportare con questo meccanico?

Grazie in anticipo a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore ABS ninja 650 2018
MessaggioInviato: gio set 17, 2020 5:19 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
benvenuto, ti ho spostato il topic nella sezione "mondo Kawa"

venendo al problema, quando cambia qualcosa non lo trovo mai "normale"
domanda scema: hai verificato che pinza e pastiglie siano fissate in modo regolare?
la moto è in garanzia Kawa o del venditore?
in ogni caso per mettere un punto fermo in termini temporali manderei una mail per lamentare nuovamente il problema, in modo che non si possa dire tra x mesi "la garanzia ora è scaduta"
e se garanzia Kawa proverei un altro concessionario o autorizzato
ma per prima cosa rifarei un passaggio da chi te l'ha venduta, con educazione, per cercare di capire cosa sia la causa del cambiamento

parere personale :wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore ABS ninja 650 2018
MessaggioInviato: ven set 18, 2020 9:48 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: lorenzo
Moto: ninja 650 2018
Provincia: Roma
Grazie mille, la garanzia kawa è scaduta da un mese quindi è in garanzia del venditore... Sinceramente non so che tipo di controlli abbia fatto il meccanico del venditore, oggi pomeriggio passo in officina a vedere come procede e chiedo che tipo di verifiche ha fatto. Comunque direi che l'idea di mettere la cosa per iscritto non è assolutamente sbagliata dato che si stanno rivelando molto poco professionali. Se confermeranno che per loro non ci sono problemi la porterò in un centro kawa dove sicuramente sapranno accorgersi subito se c'è o no qualcosa che non va. :lacrima:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]