Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FRENI VERSYS 1000
MessaggioInviato: dom nov 27, 2016 8:37 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: giacinto
Moto: versys 1000
Provincia: Torino
Devo , anzi visto che non frena male , voglio :) sostituire o modificare la frenata alla millona
Ieri ho chiesto due info su pastigie sinterizzate , tubi in treccia e pompa più grande
La risposta è stata che il VERSYS non ha bisogno di queste cose , le pasrtiglie le monta già sinyterizzate, i tubi sono già di un bel diametro e la pompa lavora già meglio, ma io non sono proprio convinto :shock:
Ha inoltre detto che se si fanno modifiche l'ABS potrebbe andare in palla, motivo per cui mi ha sconsigliato mettere mano
Io invece come detto sono rimasto un po scettico, i tubi in treccia servono eccome, anche la pompa , tra l'altro forse abbinate fanno un'ottimo lavoro, e sulle pastiglie sinterizzate si potrebbe aggiungere anche che ci sono varie marche che fanno anche la differenza
Voi cosa ne pensate ? si possono fare questi avoretti sul VERSYS senza compromettere i sistema ABS ?
Domani comunque chiamo il conce di MILANO che mi ha venduto la moto, vedremmo cosa mi dice :mumble: :mumble: :mumble:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FRENI VERSYS 1000
MessaggioInviato: dom nov 27, 2016 11:38 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Tonino
Moto: Z1000SX VERSYS 2015
Provincia: Ferrara
seguo interessato, anch'io vorrei qualcosa in più, ho migliorato un po' montando le pastiglie sbs sinterizzate, ma non sono ancora soddisfattissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 27, 2016 11:54 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ma tu adesso cosa hai ? Versys o sx ?
Perché il versys come detto le monta già di serie , magari non sono prima scelta , ad ogni modo adesso chiamo il conce , magari chiama pure te dalle tue parti e confrontiamo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 12:01 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
le pastiglie sinterizzate le avrà pure, ma si tratta della tipologia di realizzazione della pastiglia in sè, da qui ai vari modelli ce ne passa...

prova per prima cosa altre pastiglie leggermente più aggressive e pronte senza cadere nelle racing
queste sicuramente non influiranno sul funzionamento del abs

i tubi in treccia e la pompa, nella mia ignoranza, trovo strano che influiscano sull'efficienza del sistema abs, un sensore avverte il bloccaggio ed una centralina diminuisce leggermente la pressione dei freni rispetto a quanto da te comandato :roll:

comunque con le pastiglie ti togli velocemente il dubbio di vedere se migliori qualcosa, io credo di si
poi magari vai per step :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 12:13 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Lui intendeva che il sistema è settato per una determinata pressione , io sono convinto invece che si è fumato qualcosa di forte :) con i relativi disturbi :lol3:
Per me i vostri consigli sono già ottimi , un passo alla volta .....un passo alla volta :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 11:00 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Alessandro
Moto: Bucefalo
Provincia: Milano
un mio parere

GIAK67 ha scritto:
Lui intendeva che il sistema è settato per una determinata pressione , io sono convinto invece che si è fumato qualcosa di forte :) con i relativi disturbi :lol3:
Per me i vostri consigli sono già ottimi , un passo alla volta .....un passo alla volta :ok:

secondo me non si e fumato niente ti ha detto una cosa giusta
1 abs non ti fa bloccare
2 effetto polmone che si ha con i tubi di serie quando si dilatano non si avverte(per questo si mettono in tubi in treccia metallici per chi non ha l.abs)(per chi vuole)
3 non so se vendono il kit per moto che hanno abs
4 te li fai fare su richiesta e costa
5 non ha senso su di una moto che ha abs

:cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 11:03 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Alessandro
Moto: Bucefalo
potresti cambiare la pompa freno per un discorso di sensibilita' e forse meno cosrsa rispetto a quella di serie

:cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 11:53 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Tonino
Moto: Z1000SX VERSYS 2015
Provincia: Ferrara
GIAK67 ha scritto:
Ma tu adesso cosa hai ? Versys o sx ?
Perché il versys come detto le monta già di serie , magari non sono prima scelta , ad ogni modo adesso chiamo il conce , magari chiama pure te dalle tue parti e confrontiamo :wink:

adesso ho il versys. E come dice kawa nero ci sono pastiglie e pastiglie se pur siterizzate hanno un tipo di frenata diversa. Mi ricordo che sulla sx avevo migliorato molto di più con le sbs, sulla versys invece poca roba non capisco perché.....

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 12:45 am 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

Nome: Davide
Moto: ER6N
Provincia: Monza e della Brianza
Per le pastiglie ti hanno già risposto
Per i tubi, esistono kit già fatti o la possibilità di farteli fare. Considera che in ogni caso costa parecchio (considera minimo 150€) e cambiarli è un bello sbattimento, sopratutto spurgare. I tubi di serie anche se in gomma sono rinforzati per contrastare l'effetto polmone (superiore su impianti ABS a causa della loro lunghezza)

Teoricamente potresti cambiare tutto quanto c'è a monte e a valle della centrale ABS senza che questo ne influenzi il funzionamento, esistono però delle tarature interne (che non riuscirai mai a modificare) che dovrebbero tenere conto anche dei componenti OEM. In altre parole in teoria puoi fare tutto, nella pratica in caso di problemi nessuno sarà in grado di aiutarti

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 8:22 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

OK , sentito oggi il conce di MILANO, :)
Si può fare tutto tranne i tubi in treccia, anzi in verità adesso si informa anche per quelli da mamma kawa
Mi ha detto che si può montare la pompa radiale , delle pastiglie sinterizzate più agressive, e dei dischi più grandi
Ma i dischi non ha senso, anche perchè altrimenti si schizza con i prezzi
Adesso mi fa il preventivo, poi ho chiesto anche per scatalizzare la moto, ed ha detto che si potrrebbe fare , ma che poi forse bisogna aggiungere una centralina aggiuntiva, ma questo discorso non so se avrò il coraggio di farlo :|

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 22, 2017 11:59 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Moto: Versys 1000 GT
Anche io trovo che la pegga maggiore del Versys 1000 sia l'impianto frenante...poco potente e con una leva che bisogna strizzare.

La mia ha un difetto di fabbrica sui dischi (si è formata la ruggine e non viene via, me li cambiano in garanzia), ma non credo sia dovuto a quello, semplicemente per il peso e la potenza della moto dovevano usare pompa e pinze ad attacco radiale. L'abs a volte interviene troppo spesso, la leva del freno vibra a volte.

Per il resto gran moto, ma i freni non sono all'altezza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 15, 2017 12:20 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Cambiato tutti i dischi, la frenata è migliorata e le pastiglie non fischiano più! :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 18, 2017 8:39 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Secondo voi montare la sola pompa radiale al posto dell'assiale Nissin di serie migliorerebbe nettamente la frenata o quantomeno il dover strizzare troppo la leva?

Sinceramente io ho sempre usato il posteriore, ma ora sul Versus lo uso sempre in combo con l'anteriore perché' frenando solo davanti la potenza e' poca a mio avviso. (e la leva si stacca e vibra spesso...ABS un po' troppo invasivo)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 11:33 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ciao gente, ho dimenticato di aggiornarvi 8) 8) 8)
Ho montato sul versone la pompa BREMBO RCS 19 e le pastiglie zcoo :o :o :o
Cavolo ragazzi questa modifica è stata la migliore che ho fatto su questa moto , adesso finalmente frena ed in più la leva è bella presente senza quell'effetto spugna che ritardava non poco la frenata
Provata anche in pista , nessun effetto d'affaticamento
Soldi spesi benissimo :) :)
La consiglio a tutti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]