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 Oggetto del messaggio: Z1000 - Consigli Acquisto - Usato
MessaggioInviato: mar gen 22, 2019 8:18 pm 
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Fermone
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Iscritto il: lun gen 21, 2019 1:49 am
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Nome: Federico Mantellassi
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Buonasera,

premetto che sono tanti anni che nn vado in moto e alla fine la scimmia è tornata!

Mi sono innamorato della Z1000 e vorrei qualche un supporto per valutare meglio l'acquisto da fare.

Per il momento mi stò orientando su 2 in particolare :

Z1000 2013 6900€ (presso un concessionario di Firenze, quindi vicino casa , 9000km del 2013 colore Nero/Arancio no ABS Full Originale)
Z1000 2014 6000€ (presso privato a Trieste ,quindi molto lontano da casa, 12000km del 2014 Colore Nero si ABS la moto monta scarichi e collettore Akrapovic,ohlins davanti e dietro,filtro,portatarga,leve,frecce e cupolino)

E qui iniziano le paranoie,la prima cosa che farò e chiedere al proprietario di trieste se è mappata e se ha i pezzi originali compresi,il trasporto mi costa sulle 170€ e andare a visionarla sulle 80.
Vorrei capire anche magari grazie alla vostra esperienza se può essere il caso di perderci il tempo di un viaggio oppure no.

Personalmente la Arancio nn mi fa impazzire ma avere tutto vicino casa e se tratto sul prezzo forse la posso portare a 6500€.

Mi posso aspettare un grande divario fra il modello 2013 ed il 2014?
Beghe meccaniche di qualche genere?
6000€ per una moto che monta 1300€ di scarico + ammo è troppo poco? Dalle foto che mi ha inviato sembra perfetta.

Scusate le paranoie infinite e Grazie per eventuali Risposte


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000 - Consigli Acquisto - Usato
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 11:00 am 
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risposta non facile,a me quello che salta all' occhio così a prima vista è che una ha l' abs e l' altra no!!!!! la moto di un privato così modificata va valutata a quattrocchi per capire se è un "perfezionista" o uno smanettone che magari la usa anche in pista!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000 - Consigli Acquisto - Usato
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 2:41 pm 
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Io preferirei quella con ABS e "forcerie" varie.

La cosa che valuterei in primis è verificare bene se ci sono state delle grosse cadute, guarda se il telaio è segnato, verifica se i carter hanno segno di rimozione ecc... non è che se una moto è caduta è da buttare, semplicemete è da valutare l'entità della caduta.


Per quanto riguarda il capitolo smanettone, potrebbe anche essere stato smanettone il possessore della z1000 originale, e averla sfruttata originale (tanti cambiano millemila pezzi e poi in fin dei conti non riuscirebbero a sfruttare nemmeno la z1000 stock). Oppure potrebbe aver avuto pezzi after ed essere stata ripristinata prima di darla al concessionario, visto che la moto non te la pagano di più se ha pezzi after e spesso conviene venderli separatamente.

Se hai intenzione di apportare le modifiche che ha già fatto il tizio di trieste tanto vale prendere quella :wink:

Valuta bene solo se ti insospettisce che sia caduta, ma vale anche per quella dal concessionario.

Per la pista, una z1000 tirata in pista non è da buttare, anzi, difficile si stata sfruttata fino a distruggere il motore :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000 - Consigli Acquisto - Usato
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 6:57 pm 
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Sai cosa non mi convince? il prezzo della 2014, secondo me è troppo basso.
Cercando sui vari siti di vendita moto non la trovi a meno di 7000 e non parlo di concessionari ma di privati, dai concessionari sta dai 7500 in su.
Inoltre monta sospensioni Ohlins che non costano poco, per gli altri accessori direi che sono cose che quasi tutti cambiano (scarico, filtro, frecce e portatarga sono quasi all'ordine del giorno).
E' vero che gli accessori aftermarket NON aumentano il valore della moto ma quelle sospensioni se uno le monta è normale che aumenti un po' il prezzo di vendita almeno per rientrare di una parte della spesa.

Bisognerebbe capire se quella moto ha fatto pista e soprattutto quanta ne ha fatta perchè è vero che ce ne vuole per danneggiare un motore Kawa (soprattutto il 1000) in pista ma è anche vero se quei 12000 km sono stati fatti più in pista che in strada non sono pochi come usura motore e la manutenzione che va fatta su una moto portata spesso in pista è decisamente più importante e sofisticata che non quella per la strada (e la domanda è: sarà stata fatta una manutenzione adeguata?)

Dovresti capire il motivo di un prezzo così basso e come è stata usata la moto, oppure "butta via" 80€ e valla a vedere di persona, a volte parlare a 4 occhi ti fa capire se il venditore è sincero o ti sta raccontando qualche frottola.

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E' più pericoloso un asino in sella che 100 cavalli sotto il sedere


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000 - Consigli Acquisto - Usato
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 9:13 pm 
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Fermone
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Iscritto il: lun gen 21, 2019 1:49 am
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Nome: Federico Mantellassi
Sesso: M
Provincia: Firenze
Grazie dei consigli!

Ho deciso di scartare la Z1000 di trieste perchè non mi convince molto l'operazione.
Il venditore vuole fare tutto su una piattaforma chiamata compro-seguro e non sembra molto disponibile a farla visionare perchè a detta sua lavorando nell'esercito ha poco tempo.
Alla fine senza parti originali e cosi riflettendoci a bocce ferme preferisco non rischiare e guardare altre offerte più in linea.

Come scritto il prezzo medio della 2014 è sui 7200 a salire,ne ho individuate altre interessanti e vedrò se si può trattare sul prezzo.

Giusto per capire il mercato,gli accessori montati (scarichi collettori ecc ecc) gomme da cambiare,tagliendo dei 12-24 fatto/non fatto vengono calcolati nella valutazione del prezzo oppure no?

Scusate per le domande un pò a bischero ma cerco di farmi un'idea di come muovermi.

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000 - Consigli Acquisto - Usato
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 11:53 pm 
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Località: Bisiacaria
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Ciao, io vivo vicino a Trieste (30km circa), puoi girarmi il link della z1000? Ti chiedo perché poco tempo fa ne avevo vista una che corrisponde alla tua descrizione e prezzo ed era una truffa. Se opti cmq per quella fammi sapere, in caso ci organizziamo. :wink:

Ps. Magari girami il link dell'annuncio in messaggio privato.

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