Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia casco.. sapone neutro con glicerina??
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 3:50 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: 忍者
Provincia: -Estero-
Ma quanto non sono delicati sti caschi? :shock: a volte pare che ad usare solventi all'esterno si innescano reazioni chimiche che Hiroshima levati :P cmq io parlo dell'esterno e mi sono attenuto a quanto scritto nel libretto..poi se nel libretto non è specificato se con glicerina o meno credo che a sto punto la cosa sia ininfluente...

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 5:39 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Kermit- z1ooosx
Provincia: Rimini
Sissy ha scritto:
Io non uso nessun prodotto chimico per pulire visiera e casco.....uso un panno morbido bagnato bene , lo passo sul casco , lascio ammorbidire lo sporco per qualche secondo , lo rimuovono col panno e con un'altro asciugo bene....punto . :wink: :ok:

Idem :ok:

Visiere sempre perfette e pulite :wink:
idem con la calotta :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 5:42 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Kermit- z1ooosx
Provincia: Rimini
Kawa-Nero ha scritto:
Aron77 ha scritto:
Io di solito uso una schiuma della ma-fra ,se non ricordo male... :lol3: , e al momento le imbottiture sono ancora perfette....
Non ne metto tanta e strofino con un panno di cotone ed il risultato è perfetto :wink:

momento, io davo per scontato che parlasse dell'esterno :roll:

per l'interno anche io ho un prodotto in schiuma, comprato per sbaglio e non ancora usato a dire il vero :lol3:

per gli interni basta smontarli e lavarli con il detersivo per la lana , a mano dentro una bacinella .
L'asciugatura all'aria ma non a direttamente al sole sennò si rovinano .
Tornano come nuovi :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:21 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
turbomg ha scritto:
Ma quanto non sono delicati sti caschi? :shock: a volte pare che ad usare solventi all'esterno si innescano reazioni chimiche che Hiroshima levati :P cmq io parlo dell'esterno e mi sono attenuto a quanto scritto nel libretto..poi se nel libretto non è specificato se con glicerina o meno credo che a sto punto la cosa sia ininfluente...

be dai tu ti preoccupi del tipo di sapone, ad arrivare ai solventi ce ne vuole, quelli è comprensibile viste le sofisticate fibre utilizzate

devono anche pararsi il culo con quelle indicazioni, quindi tendono ad esagerare

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 19, 2017 8:52 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Io per pulire il casco smonto la visiera e la bagno sotto acqua tiepida. Poi prendo la saponetta di marsiglia, la passo sulle mani e poi strofino delicatamente la visiera sotto l'acqua insaponandola il giusto e sciacquando via i moscerini. Asciugo tutto con un panno morbido e poi con il panno per gli occhiali finisco il lavoro togliendo aloni e quant'altro. Sto facendo così da un anno e mia avuto problemi. Pensa che all'inizio per i primi mesi ho utilizzato il vetril :lol: il casco esternamente invece lo pulisco con un panno in microfibra bagnato e via. Senza alcun prodotto. Per gli interni del casco invece boh, utilizzo sempre un sottocasco estivo quindi quel poco che sudo, rimane nel sottocasco che lavo settimanalmente. :wink: :ok:

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 20, 2017 8:28 am 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: 忍者
Anch'io col precedente casco usavo il vetril :nooo: per poi scoprire che era sconsigliatissimo.... :|
Cmq acqua tiepida e sapone neutro è quanto consigliato sul libretto di istruzioni e me l'hanno confermato anche via email, dicendomi peraltro che la glicerina non è dannosa. Io però ho già preso un altro sapone neutro senza glicerina.

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 20, 2017 1:56 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

turbomg ha scritto:
Anch'io col precedente casco usavo il vetril :nooo: per poi scoprire che era sconsigliatissimo.... :|
Cmq acqua tiepida e sapone neutro è quanto consigliato sul libretto di istruzioni e me l'hanno confermato anche via email, dicendomi peraltro che la glicerina non è dannosa. Io però ho già preso un altro sapone neutro senza glicerina.

Hai fatto bene :ok:

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]