Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accetto suggerimenti per itinerario Roma-Cosenza
MessaggioInviato: mar mar 24, 2015 2:02 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Daniele
Moto: Z1000sx
Provincia: -Estero-
Ciao a tutti, a Maggio ho in programma di farmi Lugano-Cosenza-Lugano in moto (cose da folli... ma voi potete capirmi) facendo tappa sicuramente a Roma. Diciamo che nella tratta Lugano-Roma non ho problemi, conosco abbastanza le strade ed ho già un'itinerario in mente (ma anche qui qualche suggerimento su tratti interessanti in Toscana potrebbero sempre tornare utili). Però da Roma in giù praticamente non conosco niente, se vi vengono in mente dei tratti di strada interessanti da fare con le seguenti caratteristiche proponeteli pure, poi starà a me fare il collage più adatto in base ai tempi di percorrenza

- escludiamo autostrada... :)
- andatura medio/veloce, ossia se per fare 50km ci metto due ore causa asfalto o carreggiata strettissima lascio perdere
- non eccessivamente piena di paesini in cui dover sempre scendere a limite di 50km/h
- condizioni di asfalto accettabili (i km non saranno pochi e vorrei non massacrare il fondoschiena)
- preferisco un tratto che sia godurioso nella guida (curve su curve) rispetto ad uno con un buon paesaggio

Grazie a tutti per la collaborazione

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Accetto suggerimenti per itinerario Roma-Cosenza
MessaggioInviato: ven lug 01, 2016 3:47 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Stefano
Moto: Z1000SX Tourer 2016
Provincia: Brescia
Non so poi come sia finita ma sono curioso. Se hai davvero escluso l'autostrada io ti voto come santo subito! E le polizie locali di mezza italia avranno alzato i calici al cielo. A parte gli scherzi, per un tragitto del genere le statali sono un calvario tra paesini (che non sono ordinati e disciplinati come in Svizzera), semafori, autovelox da strascico, buche, deviazioni ecc. Già la A3 è dura... Le statali sono da masochisti ... O da chi ha tanto tempo e tanta pazienza a disposizione!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]