Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gli itinerari più belli d'Italia e non solo....
MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 12:47 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Luca
Moto: z 750
Provincia: Siena
https://maps.google.it/maps?saddr=Sarte ... s&t=m&z=10

Chianti e crete senesi

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 12:48 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Luca
Moto: z 750
Provincia: Siena
cosa molto importante....

mancano i giri dei raduni nazionali!!!!!

cmq per ora ho dato un buon contributo!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 2:05 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Pappo
Moto: appiedato..
Provincia: Ancona
:ocio:

quel che si "monta" non si presta
Quello che si compra ho tutto! Quello che non si compra ho niente.. (cit. un amico)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 12:32 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
devo aggiornare con gli itinerari Marchigiani 3M e arcevia/genga...

me ne scordo sempre :schiaffo:

.: V4 Factory :.

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni (Pontignano)

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 6:54 pm 
Non connesso
2° Zelfieman 2015
2° Zelfieman 2015

Località: Bianzone(SO)/Milano (Valtellina nel cuore, sempre!!)
Nome: Manuel
Moto: Tracer 900 '15
Provincia: Milano
Aggiungo un pò di giri da fare tra le alpi nordiche tra svizzera, provincia di sondrio e trentino.

Ho messo come base d'appoggio Tirano, dato che io parto da li di solito :lol:

APRICA-TONALE-PALADE-MERANO-FORNO-LIVIGNO-BORMIO

Con questo giro ci sta una tappa obbligata al giardino della Forst, poco dopo Merano: http://www.braugartenforst.com/

Passo super consigliato e fighissimo è il forno, bello come strade e sopratutto paesaggi! :wink:
Unico "difetto" del giro è che per arrivare a Livigno da Zernez si deve prendere un vecchio tunnel di servizio, che ovviamente gli svizzeri fanno pagare :| Il tunnel merita di essere fatto perchè è particolare e usciti da quello ci si trova sul muro della diga di Livigno.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

APRICA-TONALE-PALADE-MERANO-FORNO-BERNINA

Alternativa al giro precedente, evitando livigno e il tunnel a pagamento. Si passa per Samaden e si scende il passo del Bernina

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BERNINA-SCOUL(Engadina bassa)-RESIA-MEDOLA-TONALE-APRICA

Un classico per chi conosce le zone, il Bernina in salita merita, l'engadina bassa in alcuni punti è molto bella come strada, in altri come paesaggio. Tonale e Mendola fatti da quel lato sono da :sbav: :sbav: :sbav:

Il passo Resia merita per il paesaggio, è una mega diga con un campanile che fuoriesce dall'acqua.

APRICA-CROCEDOMINI-VAL DI LEDRO-MADONNA DI CAMPIGLIO-TONALE

Altro classico, val di ledro, campiglio e tonale dalla parte trentina :sbav: Il crocedomini è lento e un pò strettino ma merita per il paesaggio!

MALOJA-SAN MORITZ-BERNINA

Un breve giro, lo facciamo quando abbiamo mezza giornata di solito, il Maloja è bello largo passato quello si fa tutta la piana fino a Sant Moriz e poi discesa per il Bernina. Merita anche fatto all'inverso, prima Bernina a salire e Maloja a scendere.

A chiavenna ci può stare una deviazione per le cascate dell'acquafraggia.

SPLUGA-VIAMALA-JULIEN-BERNINA

Spluga e via Mala non hanno strade per far il TT, ma i paesaggi meritano tantissimo :guru: il lago dello spluga è molto bello e la via mala è una strada che passa in mezzo a una vallata stretta e stupenda. Si conclude con la salita per il passo julien che è da :sbav2:

APRICA-GAVIA-BORMIO-FOSCAGNO-LIVIGNO-FORCOLA

Il passo Gavia è da fare almeno una volta, è un pò stretto e lento ma come paesaggio merita decisamente. Consiglio vivamente di farlo nella direzione indicata: salirlo da ponte di legno e scenderlo da Santa caterina valfurva.
Il foscagno da fare in salita merita, meglio farlo in settimana quando non c'è il traffico di chi va a livigno per il pieno. A livigno ci sta una tappa relax e giretto a piedi, più un pieno di benzina a 1 euro al litro :lol: . Se portate la zavorrina.....armatevi di borse laterali o tenetela ferma!!

STELVIO-MERANO-PALADE-TONALE

Ho messo lo stelvio da salire nella parte più bella, la discesa verso il trentino è un pò nammerda! Però poi palade e tonale da fare in questa direzione sono da :sbav2: :sbav2:

Lo stelvio comunque consiglio di farlo salaendo e scendendo sempre dalla parte di bormio, o comunque durante la settimana, nel week end è iper trafficato. La parte trentina è stretta e ha dei tornantini non proprio facili.

D'altro canto il paesaggio, stupendo, e il fatto di esser statai sul passo più alto d'europa a 2800 metri :o :o

"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"

La mia ex bimba!!

La nuova bimba viaggiatrice!!

SONO UN AMICO DEMMERDA

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 7:29 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Appena possibile aggiorneremo tutto sul primo messaggio :ok:

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

.: V4 Factory :.

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni (Pontignano)

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]