Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mappare o non Mappare
MessaggioInviato: ven set 21, 2018 7:11 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: ven set 21, 2018 7:01 pm
Messaggi: 4
Provincia: Catania
Ciao bikers, ho una z1000 old, sulla quale ho montato terminali aperti della Dominator e filtro sportivo BMC, volevo chiedervi se mi conviene farla mappare a banco o se conviene di più acquistare una Power Commander III. Do per scontato che in qualsiasi caso conviene sempre mappare perche ho lo scarico libero (anche se i collettori sono originali) e il filtro BMC che fa passare molta più aria rispetto all'originale. Ho notato che agli alti regimi in rilascio la moto scoppietta abbastanza (non troppo) per la carburazione magra. Chiedo a quelli che già hanno mappato la zetona se ne vale la pensa (con le modifiche scritte su) o lasciarla in originale con la speranza che la ecu si autoadatti al meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare o non Mappare
MessaggioInviato: ven set 21, 2018 7:58 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 59048
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
la centralina non si autoadatta col tempo, il range di adattamento è quasi immediato, quindi se è troppo magra non serve aspettare.

non conosco i tuoi scarichi ma già che hai anche messo il filtro è abbastanza normale che la carburazione se ne sia andata a quel paese
a questo punto le strade sono 2:
- rimetti il filtro originale e migliori leggermente
- apri anche l'air box, metti centralina e fai mappare a banco

conosco ben pochi in grado di mettere mano alla centralina originale, tra questi Manzo Racing ha soddisfatto molti utenti (fai una ricerca e vedrai i feedback)

spero di esserti stato d'aiuto
:wink: :ok:

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare o non Mappare
MessaggioInviato: sab set 22, 2018 12:20 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: ven set 21, 2018 7:01 pm
Messaggi: 4
Provincia: Catania
Qui nelle mie zona c'è un centro famoso (la sua squadra partecipa al national trophy del mugello) si chiama nb racing. Penso che a questo punto andrò da loro a fare mappare la centralina originale. Chiederò di far aprire air box al meccanico.

Spero che non siano soldi buttati anche perchè penso che chiederanno un 250€

Questi sono gli scarichi:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare o non Mappare
MessaggioInviato: sab set 22, 2018 11:23 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 59048
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
Dalle mie parti per bancare una moto si parte da 200

Inviato dal mio neurone buono...

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare o non Mappare
MessaggioInviato: lun set 24, 2018 3:14 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: ven set 21, 2018 7:01 pm
Messaggi: 4
Provincia: Catania
Tra domani e mercoledi andrò in officina a farla bancare. Ovviamente chiedero PRIMA di fare il lavoro quanto mi potrebbe costare poi in caso valuto. SE mi fanno un buon prezzo la faccio fare...mi dovrebbero anche dare un grafico che mette a confronto il prima e il dopo. Non mi aspetto miracoli anche perchè è gia grintosa di suo ma un erogazione migliore ai bassi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mappare o non Mappare
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 5:12 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 22, 2005 7:47 pm
Messaggi: 11180
Località: vicino al ss 65
Nome: linucciobeddo
Moto: K5 molesta
Sesso: M
Provincia: Bologna
se li lasci stappati mappa pure
non guadagnerai chissà quanti cavalli ma sicuramente se il preparatore è bravo ti farà una bella curva di erogazione che è molto più importante del picco di cavalli in alto :ok:

"ai miei tempi" ( :gianni: ) non era possibile mappare la centralina originale della zetona, ora invece mi pare di capire che sia un ostacolo superato :pensa:

_________________
Immagine
...e ricordate ragazzi....flow!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: