Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impianto frenante
MessaggioInviato: dom dic 25, 2016 9:51 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provincia: Catania
Buongiorno a tutti,vorrei migliorare l'impianto della zetina, mi consigliate di cambiare per prima la pompa o le pinze?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Impianto frenante
MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 12:00 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Se riesci a trovare, più che altro a montare, pinze a 4 pistoncini con tubi in treccia e pastiglie serie la differenza sarà notevole.
Sono le pinze il punto più debole a mio avviso

Inviato dal mio neurone buono

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 1:31 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Luigi
Moto: Z 750
Provincia: Milano
Ciao jonni1995
Io sto facendo l'upgrade dell'impianto.
Premesso che la moto al momento dell'acquisto aveva già i tubi in treccia, e con l'aggiunta di pastiglie sinterizzate non mi sono mai trovato male con l'impianto originale. Vero è che devo premere forte la leva... Ecco, magari in due sentivo i limiti dei 2 pistoncini e della piccola pompa, ma non ho dei termini di paragone adeguati, non avendo mai guidato qualcosa di serio. Comunque in 2 adeguavo la velocità...
Detto questo io ho trovato un'occasione ed ho comprato le pinze. Le ho montate ed ho provato la moto nei paraggi in quanto senza assicurazione e non frenava male. Ma tutto sommato non si scosta tanto dalla configurazione precedente.
Ho dedotto che per sentire la differenza ci vuole anche la pompa, che ho trovato e comprato l'altro giorno... Mi deve ancora arrivare.

Il mio consiglio è quindi di acquistare i tubi in treccia più pastiglie sinterizzate come primo passo e valutare la frenata con qualche uscita.
Se non sei soddisfatto pinze e pompa.
Ciò però comporta probabilmente anche la revisione delle forcelle, in quanto quest'ultima accoppiata potrebbe metterle in crisi.
Questo lo valuterò all'inizio della stagione...

Buona giornata

Gigi

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 12:35 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Grazie mille! Non ho i tubi in treccia ma le sintetizzate le ho già! A questo punto metto la radiale e le pinze che sto disperatamente cercando..nelle forcelle ho il kit matris che sto cercando di regolare a modo... Spero di riuscire a trovare la giusta combinazione tra precarico e sfilamento ( si dice così?)

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 4:55 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Luigi
Moto: Z 750
Provincia: Milano
Beh, se hai già le forcelle riviste, pompa e pinze dicono che sia un'ottima idea!!
Io ho le pinze del cbr rr 04-05 e ho acquistato la pompa Brembo 19x20.
Molto suggeriscono di trovare prima gli adattatori per le pinze e poi acquistare queste ultime. Io per esempio ho trovato in vendita tutto compreso, pinze e adattatori..
Per la pompa, devo acquistare a parte cavallotto per lo specchietto e idrostop per il faro dietro. Ce ne sn altre per esempio che hanno tutto compreso.
Le leve invece devi valutare te cosa farne, se vuoi cambiarle oppure no. Io ero obbligato alla Brembo 19x20 per mantenere le leve che ho attualmente...

Buona giornata.

Gigi

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 26, 2016 5:07 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Io ho trovato l adattatore su eBay nuovo 110euro, ho preso la pompa del cbr 19*21 radiale.. 60euro. Che mi dite?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]