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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 9:55 pm 
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Questo lo stai dicendo tu...,è tutto da verificare,è un'indicazione ed alla fine può essere un biglietto da visita dove il "cosa" va verificato,A me ORA intessa porre a disposizione del forum il mio punto di vista sul mondo delle sospensini,sarà il mio punto di vista,a priori non avrà nessun valore superiore a quello che hanno altri commenti/commentatori,ci confronteremo e le cose nel tempo prenderanno la loro forma che non è quella dell'acqua e che sarà quella dei fatti,dei resoconti,i commenti e le cose prenderanno un loro spazio ed avranno confini ben precisi e saranno delimitati dalle esperienze,di FATTO contano le esperienze che potremo porre ad altri.Il resto è "fuffa".
Giotek



bucefalo ha scritto:
giotek :ok:

velocemente ho letto qualcosa su travelbike e..... minchia :shock:

e comunque leggendo in giro anche su altri forum VERAMENTE SAI IL FATTO TUO

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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 10:04 pm 
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capiti proprio preciso preciso

che poi era quello che ti volevo chiedre subito subito quando eri entrato e che ci siamo fraintesi cioe' qualche frase prima

se puoi leggere qui e se ti va di lasciare un tuo parere

viewtopic.php?f=55&t=143300

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FESTINA LENTE "affrettati lentamente"

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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 11:03 pm 
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Nome: giorgio
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Ti risponderei domani con calma,ti scrivo che ti risponderei e magari in questo ti aspetti una "risoluzione del problema".Niente bambino mio perché potremmo parlare di bilanciamento/avancorsa/altezza del baricentro ed altro ma alla fine il giochino è complesso,in questo giochino entrerebbero il tipo di pompanti che hai, le molle forcella che hai,il livello olio impiegato,il tipo di olio impiegato e la sua viscosità,la sua capacità di frenare alle alte e basse velocità,di quanto hai sfilato gli steli,che molla hai montato sul mono,come tieni i registri idraulici rispetto al consigliato (che non funziona bene mai)di questo,che interasse ha ora il mono,quanto pesi,guidi spostato in avanti o come,che gomme monti,a che pressione???????????????????????????????????
Sposterei il discorso sulle sensazioni di guida ed elencando la "configurazione" della moto altrimenti ci perderemmo in sterili disquisizioni teoriche e che non ti/ci servono.La materia è maledettamente complessa ma 1+1 fa 2 se non proprio 2...magari2,2 ma non 3 e qua non ci piove.
Sono e resto a tua disposizione

Giotek


bucefalo ha scritto:
capiti proprio preciso preciso

che poi era quello che ti volevo chiedre subito subito quando eri entrato e che ci siamo fraintesi cioe' qualche frase prima

se puoi leggere qui e se ti va di lasciare un tuo parere

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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: sab nov 28, 2015 11:20 am 
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mister Giotek, salve :D

Potresti togliermi una curiosità? Mai sentito parlare della alcotech? il lavoro che fai te sulle sospensioni è simile/paragonabile al loro?

in caso ti invio in privato cosa mi hanno risposto per il mono e le porc... ehm.. :porco: le forcelle :lol3:

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:ubriachi: -->CHI VOL UN SPRISS?<-- :ubriachi:
:fico: Compleanno z-it 2013 - Dolo-MITICO 2014 - ZetaDAY 2014 - TToscana 2015 - ZetaDAYno 2015

i miei ragionamenti sono come me in moto...... non fanno na piega
:lol3: :| :?
il nick è CAIOZ e non ciaoz :lacrima: :lacrima: :fuck: :lol:
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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: sab nov 28, 2015 1:38 pm 
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Nome: giorgio
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Conosco per nome codesta azienda e che ha fama di professionalità e competenza.Dubito (ma potrei sbagliarmi) che l'intervento sul mono originale sia simile al mio e questo per lo sbattimento necessario vedi che la valvola va saldata ad argento/ottone visto l'esiguo spessore del corpo del mono (2 mm) e dove una sola filettatura CONICA e valvola con filettatura CONICA non garantirebbero una tenuta realmente sicura.(senza saldatura).Un separatore gas/olio (pistone flottamnte) non è difficile da realizzare,si potrebbe dotare il mono di un serbatoio azoto separato,IMPERATIVO l'intervenire sui pacchi lamellari al fine di modificare la risposta idraulica etc.etc.

Per la forcella l'intervento tipo che faccio è di dotarla di regolatori di flusso (che realizzo io al tornio) con i quali poi la forcella avrà finalmente un freno in compressione che è assente nella forcella di serie e che affonda repentinamente anche a sfiorare i freni.Poi si potrebbero impiegare degli emulatori di lamelle (funzionano al 50% di quanto immaginato) o cartucce complete e con queste si taglierebbe la testa al toro ma a non meno di 500 euro per le sole cartucce.

E' sempre e solo una questione di maledetti soldi, molti cercano un buon compromesso tra spesa e resa e dove è importante che i componenti della ciclistica siano "accordati" a dovere.

Giotek




caioZ ha scritto:
mister Giotek, salve :D

Potresti togliermi una curiosità? Mai sentito parlare della alcotech? il lavoro che fai te sulle sospensioni è simile/paragonabile al loro?

in caso ti invio in privato cosa mi hanno risposto per il mono e le porc... ehm.. :porco: le forcelle :lol3:

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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: mer gen 20, 2016 9:36 pm 
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ciao ragazzi
ci sono marche piu' economiche di mono x la z old ,da stare in un budget di 300\400 max ?
:shock: tra un po' ci sara anche la fiera del bike expo daro' un'occhiatina anche òli'


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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: gio gen 21, 2016 10:35 am 
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3-400 è dura, forse qualche promo, ma con una bella botta di culo...
Però qui si parlava di modificata il mono originale

Inviato dal mio neurone buono...

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2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: gio gen 21, 2016 7:46 pm 
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Nome: giorgio
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Provincia: Firenze
Ciao,
con codeste cifre puoi comprare mono ad EMULSIONE (Hagon/Wilbers etc.) ed è bene lasciar stare,ottieni di più modificando il tuo mono e spendi la metà.I mono SERI (versione base) costano tutti oltre 500 euro (Mupo-Ohlins-Fg-Matris) ed hanno tutti un pistone di 46.Bitubo puoi trovarlo a meno ma...ha pistone di 40....


Giotek


ciaccaro ha scritto:
ciao ragazzi
ci sono marche piu' economiche di mono x la z old ,da stare in un budget di 300\400 max ?
:shock: tra un po' ci sara anche la fiera del bike expo daro' un'occhiatina anche òli'

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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: ven gen 22, 2016 10:39 am 
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ciaccaro ha scritto:
Ok ragazzi valuto un po' grazie x i consigli

Vedo che sei di napoli e io ho fatto revisionare il mono di serie della z 1000 sx con estrema soddisfazione , mi e stato modificato il pacco lamellare del pompante cambio olio aggiunta valvola per pressurizzare di nuovo il mono ma ti conviene far fare anche l anteriore cosi avrai una moto piu equilibrata , spesa minima tanta resa , cerca Colatosti racing su facebook

inviato da ilvip

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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: dom gen 24, 2016 11:09 pm 
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Moto: z 750
Ciao
Sono di Napoli ma vivo da anni a Bologna,comunque mi sono sentito con Giotek e anche lui mi ha consigliato di revisionare il mono,adesso non so se è lo stesso lavoro che hai fatto sul tuo mono
Sentiamo Giotek cosa dice


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 Oggetto del messaggio: Re: mono originale revisionato (consigli)
MessaggioInviato: mar gen 26, 2016 10:44 am 
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Ciao,
rispetto al mono della Zeta 2004-2006 quello del 1000sx è più semplice da "sistemare" perché questo NON è ad Emulsione (come quello della 750) ma possiede già un separatore gas olio.Nel caso di quello della 750 il mio intervento prevede la realizzazione (al tornio) e l'installazione di un separatore gas olio,la modifica del pompante,l'aumento della pressione dell'azoto a 10 bar e l'utilizzo di olio con evetissima stabilità termica.Visto l'esiguo spessore del corpo del mono saldo la valvola a castolin (argento-ottone) perché non mi fido di 2mm di filettatura, anche con valvola conica non c'è da fidarsi semplicemente avvitandola con frenafiletti forte.
Un salutone

Giotek

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ciaccaro ha scritto:
Ciao
Sono di Napoli ma vivo da anni a Bologna,comunque mi sono sentito con Giotek e anche lui mi ha consigliato di revisionare il mono,adesso non so se è lo stesso lavoro che hai fatto sul tuo mono
Sentiamo Giotek cosa dice

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MessaggioInviato: dom mag 22, 2016 11:00 pm 
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Ciao ragazzi
Settimana scorsa ho fatto il lavoro delle sospensioni da Giotek a Firenze,ho trovato una persona molto professionale e socievole,nel suo garage-officina da un impressione positiva,la moto è totalmente cambiata più rigida e progressiva nella compressione,chi deve revisionare le sospensioni consiglio vivamente lui
Saluti e un grazie a giotek


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