Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paura Brembo rosse -Disco originale. AIUTOOOOOOOOOOO!!!
MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 2:24 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Mirko
Moto: z750 2006
Ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto...
Ho appena sostituito le pastiglie originali con le Brembo rosse e subito dopo mi sono accorto di tutti i commenti che ci sono sulle Brembo....
La domanda è questa:
E' una paura fondata????
O è solo leggenda????
Graffiano davvero i dischi???
Ho la moto ferma per qualche mese e mi sono fatto il tagliando e prima di rimetterla in strada vorrei essere sicuro di non combinare casini e danni costosi......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Paura Brembo rosse -Disco originale. AIUTOOOOOOOOOOO!!!
MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 11:07 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
personalmente dopo aver visto che effetto hanno su dischi originali e su braking preferisco evitarle

ma questo non significa che in 2000km ti finiscono i dischi

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Paura Brembo rosse -Disco originale. AIUTOOOOOOOOOOO!!!
MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 11:48 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Francesco Paolo - "Il navigatore"
Moto: Amanda & Greta!
Provincia: Cagliari
40.000 km con le rosse.......e vero ke sono graffiati ma solo leggermente piu di quanto sarebbero stati con le pastiglie originali! ma 40.000 km fatti in totale sicurezza!

Raduni in Sardegna: ovviamente presente
Gruppodemmerda: Sono il primo dopo il granpezzodemmerd!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 11:53 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Alex
Moto: Z750 2006
Ti posso dire che sui ducati 996, 998, e 999 dei mei amici tutti hanno buttato al secchio i dischi
ti posso anche dire che sono pasticche a mio avviso troppo economiche.
Io non scenderei mai sotto i 100 euro.
Poi non sò sui dischi della Z come vanno!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 11:59 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: spampa84
Moto: ex z750-zx6r 09
io le monto da un anno. ci sono i pro e i contro. + frenano molto di piu delle originali ( nn è che c voglia molto :D ) - i dischi si rigano quando le pastiglie sono ancora fredde e fai frenate forti , a me si sono rigati leggermente, altra cosa che personalmente noto è che quando scendi dai passi e si scaldano bene se vuoi rallentare appena appena sento una vibrazione come se tentassero di mordere ancora di piu se invece freni forte van da dio...

LA MIA ZETINA==> Z SPAMPA!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 2:40 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Mirko
Moto: z750 2006
Vedo molti pareri differenti (e credo sia normale) però il dubbio resta.....
Cioè da quello che dice qualcuno di voi concia i dischi fino a farli buttare. e qualcuno dice che li segna poco piu di come l'avrebbe segnato l'originali o altri modelli.... Che dite????

Minchia sono in paranoiaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 4:28 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

io ribadisco:
under 100 euro no pasticche!
Pasticche Sbs Rs, pompa 19x20 brembo, olio freni Motul RBF 660 Factory Line Dot 4 Racing, tubi in treccia = no problem con il consumo dischi.
E peso oltre 100 kg!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 5:16 pm 
Non connesso
Spammer 4
Spammer 4

Nome: cesare
Moto: CBR1000RR Open
Provincia: Pavia
F-104 ha scritto:
io ribadisco:
under 100 euro no pasticche!
Pasticche Sbs Rs, pompa 19x20 brembo, olio freni Motul RBF 660 Factory Line Dot 4 Racing, tubi in treccia = no problem con il consumo dischi.
E peso oltre 100 kg!

discorso del prezzo leggermente traviato dal tuo impianto frenante.

perchè se le sbs rs per il tuo impianto frenante le paghi 120 euro, per le tokico a due pastiglie, le paghi meno di 100 euro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 6:25 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Ops giusto!
Allora facciamo non meno di 80, visto che le rosse costano 45 se non sbaglio :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 11:21 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
oh io sono un fermone, ma non starei a valutare le pastiglie in base al prezzo, è come dire "se costa tanto vuol dire che è buono" e sinceramente mi pare na cazzata...

sennò domani compro uno scatolone di pastiglie cinesi a 15€ e te le rivendo a 150€ la coppia :lol3:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 12:14 am 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Moto: Busascooterone
Provincia: Livorno
Kawa-Nero ha scritto:
oh io sono un fermone, ma non starei a valutare le pastiglie in base al prezzo, è come dire "se costa tanto vuol dire che è buono" e sinceramente mi pare na cazzata...

sennò domani compro uno scatolone di pastiglie cinesi a 15€ e te le rivendo a 150€ la coppia :lol3:

quoto :ok:

cmq se ti vuoi spaventare di piu .. a me sono diventati i dischi viola con le Rosse :shock: .. la moto è piu pesa e avevo fatto un giro tirato .

le ho già messe su .. due volte .. frenano che è uno spettacolo (in strada) .

IMHO :D

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 07, 2012 12:47 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Non le valuti in base al prezzo?
Prova le sbs rs, le zcoo, le brembo z04 e poi ne riparlamo.
Nettamente migliori senza nessun confronto possibile con le brembo rosse.
Logico che poi dipende dall'uso che ne fai. Se sono solo passeggiate vanno bene tutte.
Però di certo scriviamo per esperienza, e non perchè crediamo nella formula "+ costa + vale"
Mica siamo scemi :-) poi co stà crisi! :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 7:35 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Stefano
Moto: Z 750, R6
Provincia: Brescia
i dischi li segnano e non sono grandi pastiglie,meglio delle originali ma c'è di meglio, si "scottano" anche con guida allegra in strada perdendo poi mordente e inutilizzabili in pista.

ciò non toglie che le ho usate x 2 cambi (il 2° mi ci sono trovato costretto) e a 40000km ho su ancora i dischi originali sono da cambiare e rigati ma con l'uso che ne ho fatto non posso dare la colpa alle sole brembo rosse

insomma le hai su, usale finiscile e poi cambiale con altro

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 8:10 pm 
Non connesso
Belli Capelli
Belli Capelli

Nome: Francesco
Moto: Zeta 礼
Ma per "brembo rosse" si intende la mescola sa? :roll:

io ho su la sc da un anno e i discki non prsentano strani segni o eccessiva usura...

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 8:50 pm 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

Nome: Davide
Moto: ER6N
Provincia: Monza e della Brianza
Io con la zetina ho quasi sempre usato le SBS RS e non è che i dischi fossero propriamente "rettificati" o durassero molto (originali 20.000km, braking wave 30.000km).

La cosa più giusta da dire è che dipende molto dall'uso che ne fai; se vai solo in strada certe pastiglie meglio evitarle.
Io non sono mai stato amante delle Brembo aftermarket (provai le "rosse" su un'altra moto con pessimi risultati), anche se devo ammettere che le pastiglie originali della mia Tuono sono tra le migliori pastiglie mai provate (devo capire che roba è ma già ho sentito di prezzi proibitivi).

Gli ultimi km sulla Z750 mi trovai piuttosto bene con le Carbone Lorraine SBK5 (ora sostituite dalle XBK5 che però funzionano meno bene con freddo / acqua).
Ho provato sulla moto de "il Dav" delle pastiglie prodotte da Vicma (azienda spagnola) su licenza Carbone Lorraine (si trovano su ebay) e devo dire che mi hanno ben impressionato per un uso stradale. Probabilmente le testerò per il prossimo cambio della ER6

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 8:53 pm 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

rei ha scritto:

io ho su la sc da un anno e i discki non prsentano strani segni o eccessiva usura...

Generalmente le "Brembo rosse" sono le SA (sinterizzato stradale) mentre le "Brembo pasta rossa" sono le SC (sinterizzato pista)

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 09, 2012 8:58 pm 
Non connesso
Belli Capelli
Belli Capelli

Nome: Francesco
Moto: Zeta 礼
SmallZ ha scritto:
rei ha scritto:

Generalmente le "Brembo rosse" sono le SA (sinterizzato stradale) mentre le "Brembo pasta rossa" sono le SC (sinterizzato pista)

le sc sono indicate per uso pista e strada,alla prima frenata non sono prontissime ma ci mettono poki secondi a scaldarsi e a mordere...
poi ci sono anke le rc per uso solo pista

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 11, 2012 10:26 pm 
Non connesso
Spammer 4
Spammer 4

Nome: cesare
Moto: CBR1000RR Open
Provincia: Pavia
SmallZ ha scritto:
Io con la zetina ho quasi sempre usato le SBS RS e non è che i dischi fossero propriamente "rettificati" o durassero molto (originali 20.000km, braking wave 30.000km).

La cosa più giusta da dire è che dipende molto dall'uso che ne fai; se vai solo in strada certe pastiglie meglio evitarle.
Io non sono mai stato amante delle Brembo aftermarket (provai le "rosse" su un'altra moto con pessimi risultati), anche se devo ammettere che le pastiglie originali della mia Tuono sono tra le migliori pastiglie mai provate (devo capire che roba è ma già ho sentito di prezzi proibitivi).

Gli ultimi km sulla Z750 mi trovai piuttosto bene con le Carbone Lorraine SBK5 (ora sostituite dalle XBK5 che però funzionano meno bene con freddo / acqua).
Ho provato sulla moto de "il Dav" delle pastiglie prodotte da Vicma (azienda spagnola) su licenza Carbone Lorraine (si trovano su ebay) e devo dire che mi hanno ben impressionato per un uso stradale. Probabilmente le testerò per il prossimo cambio della ER6

per esempio, so che le pastiglie di primo equipaggiamento per moto ducati con pinze monoblocco, hanno un codice diverso rispetto a quelle che normalmente compri da un rivenditore. e a detta di molti, quelle di primo equipaggiamento frenano meglio di quelle che prendi dopo

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 12, 2012 11:47 am 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

Infatti Brembo distingue tra le pastiglie "aftermarket" e di primo equipaggiamento (le "OEM"), infatti il treno di pastiglie da te citate in Aprilia (che di norma ricarica meno di Ducati) costano circa 200€ contro i 120-140€ medi di un treno aftermarket.

Io con le pastiglie originali della Tuono ho fatto 10.000km (con in mezzo qualche pistata) e sono ben lontane dall'essere finite e frenano bene come il primo giorno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 2:24 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Fabrizio
Moto: Honda VFR800 Vtec
Provincia: Roma
Rosse, blu, grigie, verdi.
Non è possibile che ancora si parli di pastiglie freno in base ai colori e non alle sigle.
Mirko, di quale parli?
La BREMBO, per le nostre moto, ha due tipologie:

Racing
RC- mescola solo uso pista
SC- mescola sinterizzata per uso pista/strada

Road
SA- mescola sinterizzata per montaggi anteriori
SP- mescola sinterizzata per montaggi posteriori
CC- mescola organica + raffinata

Le RC le ho usate (anteriore su un'altra moto) e frenano una meraviglia (pure troppo), ma hanno due grossi difetti:
devono essere sempre calde e mettono sotto stress tutto l'avantreno che a lungo andare si rovina perchè non adeguato alla potenza della frenata.
I dischi si consumano ma non più di tanto.
Le SA e le CC le monto sulla z750s dalla prima sostituzione delle originali e la frenata è sicuramente migliore delle originali.
Ora i miei dischi hanno circa 35.000km e non hanno problemi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]