Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montaggio Centralina e Scarico Completo Z900
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 10:12 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: GIANNI
Moto: Z900
Provincia: Bologna
lo scarico l'ho acquistato e montato akrapovic... veramente suono stupendo <3 <3 <3

devo dire che con lo scarico completo cambia moltissimo
però senza centralina scoppia troppo ritorni di fiammi ogni cambiata...
carburazione troppo magra euro4 :frown:

la centralina ancora non l'ho montata... qualcuno mi ha già anticipato nel montaggio di questa???
visto che il manuale officina ancora non è reperibile... :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montaggio Centralina e Scarico Completo Z900
MessaggioInviato: lun set 17, 2018 9:08 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Claudio
Provincia: Udine
Ciao, posso dirti quello che ho fatto io sulla mia z900 sotto suggerimento di un ottimo meccanico di fiducia e preparatore per moto da gara tutt'ora impegnato in campionato a Rijeka.
Sono andato da lui convinto della mia idea cioè di mettere il collettore Akrapovic (650eurini), avendo già il terminale Akrapovic del kit performance, aggiungendo inoltre una rapidbike evo o pro come centralina aggiuntiva (altri 400eurini), calcolando il lavoro del meccanico avrei speso oltre i 1300 euro, bene...con stupore arrivo da lui e trovo un'altra Z900 con collettori aftermarket (300eurini), ho pensato alla cinesata invece lui mi ha confermato che sono perfetti e che se devo fare gare allora mi avrebbe detto no, ma per giri saltuari in pista e città vanno più che bene e per la centralina ha detto che riesce a rimappare quella originale senza problemi con lo stesso risultato di una aggiuntiva, unica pecca che se dovessi venderla dovrei rimapparla in originale ma questo pensiero non mi sfiora minimamente al momento e per ancora qualche anno, praticamente ho speso la metà ed ho una moto che ha guadagnato quasi 10cv sulla ruota, per non parlare del sound che è cambiato radicalmente ed ora si che è musica, il db killer non si tocca anche perché cambierebbe poco e nulla e non da nessuna potenza alla moto ma solo cassa ai comuni se ti fermano, consiglio mio personale aggiungi anche un bel filtro aria sport e anche quello influirà sulle prestazioni, ora la moto è fluida ed è un piacere guidarla non che prima non lo fosse, me ne innamoro ogni giorno di più e sempre più convinto dell'ottimo acquisto fatto. Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 17, 2018 10:56 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
hai fatto lo scarico completo, la centralina è d'obbligo
a questo punto aggiungi pure il filtro e fai un lavoro compelto

visto che sei di Bologna ti consiglio di sentire Gardinali Racing, a San Martino
se sei nel mondo moto lo conoscerai di certo, è stato il mio meccanico finchè non mi sono trasferito
è ufficiale Power Commander ed ha il banco :wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 21, 2018 8:26 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Non mi rispondeva nessuno nei giorni seguenti al post....

Ho montato i collettori akrapovic original... ;)

e la centralina aggiuntiva rapidbike evo

una cosa che cambia radicalmente tutto, veramente soddisfatto,
senza centralina la carburazione/erogazione era veramente pessima

comunque un lavoretto che ti porta via un paio di ore... un bel passatempo 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 22, 2018 3:11 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ed hai speso 650euro di collettori e 400euro di rapidbike, come ti avevo scritto potevi avere lo stesso risultato con solo 500euro. Chi ti ha detto che per la carburazione ci vuole per forza quella aggiuntiva lo ha detto per business, testata su banco ho preso 10hp sulla ruota, carburazione perfetta, erogazione fluida e coppia mostruosa, inoltre sempre dalla centralina originale ho fatto settare il limite giri in folle a 9000, potevo farla come volevo anche per le altre marce, inoltre per regolare il flusso aria ho fatto montare un filtro supermonza BMC.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 22, 2018 11:25 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Funboy78 ha scritto:
Ed hai speso 650euro di collettori e 400euro di rapidbike, come ti avevo scritto potevi avere lo stesso risultato con solo 500euro. Chi ti ha detto che per la carburazione ci vuole per forza quella aggiuntiva lo ha detto per business, testata su banco ho preso 10hp sulla ruota, carburazione perfetta, erogazione fluida e coppia mostruosa, inoltre sempre dalla centralina originale ho fatto settare il limite giri in folle a 9000, potevo farla come volevo anche per le altre marce, inoltre per regolare il flusso aria ho fatto montare un filtro supermonza BMC.
A quanto mi risulta supermonza è un (serio e fornito) rivenditore, il filtro è BMC. :ok:

Inviato dal mio neurone buono...

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 23, 2018 10:09 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Certo che supermonza è un rivenditore, infatti è scritto filtro supermonza BMC, nel caso volesse prenderlo e cercarlo si troverebbe nel sito migliore dove acquistarlo, con sconto tra l'altro e prezzo migliore in assoluto rispetto alla concorrenza, il tuo neurone buono ha funzionato bene, dagli un premio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 26, 2018 10:06 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ho preferito full akrapovic per scelta e precisione... per 200 euro di risparmi non mi dice nulla
poi ho preso la centralina aggiuntiva rapid bike evo per un fatto di garanzia perche una volta che metti mano in centralina dovresti riportarla originale e poi rimamappare
invece cosi stacchi e riattacchi... (non che sia semplicissimo) però... mi piacciono le cose fatte bene

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 26, 2018 10:06 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ho preferito full akrapovic per scelta e precisione... per 200 euro di risparmi non mi dice nulla
poi ho preso la centralina aggiuntiva rapid bike evo per un fatto di garanzia perche una volta che metti mano in centralina dovresti riportarla originale e poi rimamappare
invece cosi stacchi e riattacchi... (non che sia semplicissimo) però... mi piacciono le cose fatte bene

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2018 11:07 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ti assicuro che anche sulla mia il lavoro è stato fatto ad opera d'arte e da mani esperte e poi veramente non sono 200euro ma quasi 800euro, hai 300euro in più di collettore originale akrapovic che io ho aftermarket e 450euro di centralina aggiuntiva che io non ho avuto bisogno di prendere e riportarla in mappatura originale mi costerà quando sarà forse forse 100euro, basta ricaricare la mappatura con l'applicazione kawasaki che il meccanico ha salvato, ma intanto ho recuperato 800euro che per le mie tasche non sono pochi, non faccio i conti in tasca a nessuno sia chiaro ma magari il post può servire ad altri che vorrebbero fare lo stesso lavoro e non possono spendere tanto avendo lo stesso risultato, la mia garanzia è comunque valida visto che non ho intaccato o sostituito pezzi non originali kawasaki appunto mappando l'originale di centralina, ti garantisco che le prestazioni della mia sono identiche alla tua, ma alla fine quello che conta davvero è che tu sia contento del lavoro fatto come io sono contento del lavoro fatto sulla mia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2018 3:43 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Fabio
Provincia: Pavia
Ciao, mi intrometto nel discorso perché sono interessato a tale argomento.
Sono in possesso di una z900, in officina kawasaki ho fatto montare lo scarico completo Sc project, ho chiesto se dopo ciò fosse necessario montare una centralina aggiuntiva oppure rimappare quella originale ed il meccanico mi ha detto che non serve.
Siccome riguardo l'argomento "centralina" non sono molto esperto a riguardo, vorrei chiedere consigli a voi e capire anche perché secondo voi il meccanico mi ha consigliato di lasciare così com'è la centralina dato che è di ultima generazione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 28, 2018 9:56 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Il meccanico ha perfettamente ragione, non è necessario acquistare una centralina aggiuntiva ma deve rimappare quella originale e può farlo benissimo, può fare tutto da quella originale essendo appunto di ultima generazione, se poi hai bisogno di varie mappature perché devi andare in pista allora ti direi si prendi una rapidbike pro o evo, ma se la usi prettamente in strada allora và benissimo mappare quella originale. A breve aggiungerò un altro post e vi dirò appena pronta come và la mia z900 con il quickshift che stanno montando.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 29, 2018 9:21 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Grazie per la risposta, stamattina provvedo subito ad andare in officina e vedrò se montarne una aggiuntiva oppure rimappare l'originale

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 6:11 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ciao, sabato mattina sono andato dal meccanico in officina kawasaki e mi ha sconsigliato sia di rimappare sia di montare una centralina aggiuntiva, lui mi ha detto che tranquillamente me lo puoi fare però sostiene che è uno spreco di soldi inutili.
Secondo voi perché mi ha detto ciò?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 03, 2018 7:27 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Fabio01 ha scritto:
Ciao, sabato mattina sono andato dal meccanico in officina kawasaki e mi ha sconsigliato sia di rimappare sia di montare una centralina aggiuntiva, lui mi ha detto che tranquillamente me lo puoi fare però sostiene che è uno spreco di soldi inutili.
Secondo voi perché mi ha detto ciò?

bella domanda, solo lui ha la risposta
però gli chiederei come crede di ripristinare la corretta carburazione su di una moto E3 o 4 dopo aver montato scarico completo e filtro.

poi sulla valutazione dell'effettivo rapporto costi/benefici di tutta l'operazione possiamo anche parlarne, ma non è questo il punto

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2018 12:47 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Giancarlo
Moto: Z 900
Provincia: Roma
Ciao secondo me ha ragione il meccanico queste modifiche portano solo problemi e si spendono tanti soldi per avere forse nel migliore dei casi qualche piccolo vantaggio prestazionale, io non ti capisco se non ti bastano i cavalli perche' non la cambi con una moto piu' potente? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2018 2:45 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Salve amici comunque permettetemi di darvi un consiglio se avete montato un qualunque scarico aftermarket completo e non slip on dovete per forza rimappare perche' se no rischiate di fottere pistoni e valvole di scarico in quanto questo e' un motore euro 4 e gia' gira magro di suo figuriamoci con uno scarico piu' aperto.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2018 4:25 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

pgx ha scritto:
Salve amici comunque permettetemi di darvi un consiglio se avete montato un qualunque scarico aftermarket completo e non slip on dovete per forza rimappare perche' se no rischiate di fottere pistoni e valvole di scarico in quanto questo e' un motore euro 4 e gia' gira magro di suo figuriamoci con uno scarico piu' aperto.... :D

pienamente d'accordo :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2018 8:32 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

infatti ho preferito mettere "tutto buono" visto che è nuova... non modificare l'originale e risparmiare con collettore di "ferraccio" magari scadente o cineserie...
:fumo: :fumo:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2018 12:18 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Ciao per tua informazione sei a conoscenza che sulla centralina originale viene registrata l'installazione di una centralina aggiuntiva non ti voglio portare male ma nel caso di guasto al motore la garanzia va a farsi fottere per esperienza ti dico che questo in Kawasaki lo sanno bene 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]