Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio Centralina e Scarico Completo Z900
MessaggioInviato: mar ott 16, 2018 10:39 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: GIANNI
Moto: Z900
Provincia: Bologna
:( :( :( :( :( :( quindi non c'è modo di raggirarli....

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 17, 2018 9:20 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Giancarlo
Moto: Z 900
Provincia: Roma
Ciao guarda ti do un consiglio poi sta a te accettarlo o no io dalla mia esperienza di 40 di motociclista ne ho fatte di cotte e di crude sulle modifiche alla mie moto e ti posso dire che alla fine ho visto che si spendono tanti soldi per avere tanti problemi quindi ti dico lascia la moto come mamma l'ha fatta oppure fai come faccio io se voglio piu' potenza quei soldi li spendo per cambiare moto che e' molto meglio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 20, 2018 2:11 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Fabio
Provincia: Pavia
Ciao, grazie per il consiglio, lo scarico sc project l'ho avuto in regalo quindi non ho speso un euro neanche per il montaggio, è vero cercavo un sound meno di serie, ma di certo non avrei mai speso di tasca mia 1100 euro tra collettori e terminale.
Riguardo la questione dello smagrimento della carburazione il Maccanico in officina kawasaki mi ha detto che è normale avendo montato uno scarico più aperto, la questione di valvole e pistoni mi ha detto che non subiscono alcun danno, sono consigli suoi, se fosse stato il contrario mi avrebbe detto di fare altri lavori anche perché ci avrebbe guadagnato lui, parole sue.
Chi dice il contrario è un meccanico?
Rimango un po confuso leggendo certi commenti

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 20, 2018 10:57 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Fabio01 ha scritto:
Ciao, grazie per il consiglio, lo scarico sc project l'ho avuto in regalo quindi non ho speso un euro neanche per il montaggio, è vero cercavo un sound meno di serie, ma di certo non avrei mai speso di tasca mia 1100 euro tra collettori e terminale.
Riguardo la questione dello smagrimento della carburazione il Maccanico in officina kawasaki mi ha detto che è normale avendo montato uno scarico più aperto, la questione di valvole e pistoni mi ha detto che non subiscono alcun danno, sono consigli suoi, se fosse stato il contrario mi avrebbe detto di fare altri lavori anche perché ci avrebbe guadagnato lui, parole sue.
Chi dice il contrario è un meccanico?
Rimango un po confuso leggendo certi commenti

se vuoi farti un'idea tua non ascoltare nessuno e leggiti dei manuali da dove capire il funzionamento dei motori ed i problemi di carburazioni magre o grasse

oltre a questo, se non ripristini la corretta carburazione, è completamente inutile montare uno scarico completo
otterresti solamente più rumore e peggioreresti le prestazioni

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 20, 2018 11:45 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Grazie per la risposta, ho già letto qualcosa a riguardo per capirci un po di più, penso di arrivare alla conclusione di dover o montare i collettori originali oppure andare da un altro meccanico per sentire un po cosa mi dice anche perché non vorrei far toccare la centralina per motivi di garanzia dato che l'ho ancora per un anno e mezzo.
Va bene il sound migliore però il motore deve funzionare perfettamente soprattutto per questioni di sicurezza. Mi fa restare un po perplesso il consiglio in kawasaki.
Cercherò altri meccanici in zona

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 21, 2018 9:00 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Ciao forse non mi sono fatto capire lo scarico SC Project che ti hanno regalato e' un terminale cosidetto slip on ovvero che va montato sui collettori di serie dopo il catalizzatore in questa configurazione giustamente non devi fare nessuna mappatura mentre se decidi di cambiare tutto anche i collettori eliminando il catalizzatore allora devi per forza rimappare perche' smagrisci troppo con le conseguenze che ti ho descritto avendo uno scarico totalmente piu' aperto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 21, 2018 9:42 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

pgx ha scritto:
Ciao forse non mi sono fatto capire lo scarico SC Project che ti hanno regalato e' un terminale cosidetto slip on ovvero che va montato sui collettori di serie dopo il catalizzatore in questa configurazione giustamente non devi fare nessuna mappatura mentre se decidi di cambiare tutto anche i collettori eliminando il catalizzatore allora devi per forza rimappare perche' smagrisci troppo con le conseguenze che ti ho descritto avendo uno scarico totalmente piu' aperto.
Parlava di 1100€ e visto il topic davo per scontato fosse un completo.
Per solo terminale E4 concordo in pieno con te

Inviato dal mio neurone buono...

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 21, 2018 10:21 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ciao, mi hanno regalato terminale più collettori sc project non solo lo slip on altrimenti non sarei così confuso a riguardo.
Ho all'attivo circa 3000km con tale scarico, scoppietta un po è vero ed è normale dato che ha smagrito, per ben due volte il meccanico in kawasaki mi ha sconsigliato di montare o rimappare la centralina, gli ho pure spiegato le possibili conseguenze e mi ha detto di non preoccuparmi.
Le mie intenzioni sono o di rimontare i collettori di serie o andare da un preparatore, secondo voi ho già causato danni oppure posso tranquillamente tornare all originale e vedere se far rimappare questa estate?
Resta il fatto che non riesco a comprendere la scelta del meccanico di non far toccare la centralina.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 21, 2018 10:52 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Dimenticavo, se dovessi montare i collettori originali pur avendola utilizzata per 3000km con lo scarico aperto ripristino la carburazione ottimale oppure è troppo tardi e devo provvedere alla rimappatura della centralina?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 6:45 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Ciao ti posso assicurare che in configurazione con scarico completo senza mappare non solo rischi alla lunga di fare danni al motore ma perdi anche cavalli in quanto la centralina e' tarata per dare 125 cv con lo scarico originale.
Secondo me il meccanico Kawasaki ti ha consigliato male.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 7:33 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Fra
Moto: z750
Provincia: -Estero-
Fabio01 ha scritto:
Dimenticavo, se dovessi montare i collettori originali pur avendola utilizzata per 3000km con lo scarico aperto ripristino la carburazione ottimale oppure è troppo tardi e devo provvedere alla rimappatura della centralina?

Sicuramente montando solo i collettori senza adeguare la centralina fai piu pasticcio che altro,ma non è che rompi il motore.
Per fortuna di serie gira abbastanza grasso e quindi riesci ancora a stare al "sicuro" ma solo rimappando riesci a sfruttare la modifica e far girare il motore con l'AFR migliore rimanendo in una condizione di sicurezza in piu!!

Il tuo meccanico ti ha detto così perchè è raro trovare chi sà e ha voglia di metterci le mani per davvero.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 22, 2018 10:55 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Grazie ad entrambi per la risposta, comunque dato che ora non me la sento di toccare la centralina, volevo tornare alla configurazione originale, collettori di serie e akrapovic del kit performance, siccome per 3000km ho usato lo scarico aperto, secondo voi ho causato dei danni e tornando alla configurazione originale potrei crearne oppure no?
Dato che un po ho smagrito con il completo, tornando alla configurazione originale la carburazione si ripristina in automatico?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 23, 2018 1:06 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Fabio01 ha scritto:
Grazie ad entrambi per la risposta, comunque dato che ora non me la sento di toccare la centralina, volevo tornare alla configurazione originale, collettori di serie e akrapovic del kit performance, siccome per 3000km ho usato lo scarico aperto, secondo voi ho causato dei danni e tornando alla configurazione originale potrei crearne oppure no?
Dato che un po ho smagrito con il completo, tornando alla configurazione originale la carburazione si ripristina in automatico?

non credo assolutamente tu abbia fatto danni in 3000km
se torni alla configurazione catalizzata con solo terminale la centralina dovrebbe riuscire senza problemi a ripristinare la giusta carburazione, direi al 99% :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 23, 2018 11:13 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità che mi avete dato chiarendo alcuni dubbi, a presto

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 13, 2021 10:52 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Michele
Moto: Z900 Performance
Provincia: Bergamo
Salve ragazzi, qualcuno è così gentile a spiegarmi passo per passo come si rimonta collettori originali e rimuovere la centralina Power Commander per rimettere tutto originale di una Z900? Devo vendere la moto ma così come è faccio fatica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]