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 Oggetto del messaggio: Freni
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C'è qualcuno che mi sa linkare dove posso trovare pastiglie originali e non per questa belva? Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 10:59 am 
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WeXuSWeXuS ha scritto:
C'è qualcuno che mi sa linkare dove posso trovare pastiglie originali e non per questa belva? Grazie


in linea di massima le originali costano sempre un botto
io ti consiglio di passare ad altro produttore
l'importante è scegliere bene la tipologia: le migliori racing sono completamente inutili e non funzionano in strada e viceversa

un ottimo compromesso sono le sbs sinterizzate stradali, una volta si chiamavano street excel se non ricordo male
personalmente ritengo che le DID siano quasi magiche, ottime in strada, in pista, e di buona durata
le ultime le ho prese Amazon

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 12:56 pm 
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Ciao,

a me hanno consigliato, oltre alle sbs che uso da anni, anche le EBC HH sinter. .alcuni le considerano anche superori. .al mio prossimo cambio sicuramente le provo

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: mer ago 07, 2019 12:59 pm 
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Iscritto il: dom feb 26, 2017 2:20 am
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Mi potete gentilmente postare i link? Grazie mille per le info
Queste non vanno bene?
https://www.amazon.it/dp/B06Y5QG6JL/ref ... sDb7E81KP8

Oppure queste;

https://www.ebay.it/itm/881LS-SBS-PASTI ... 91518cd81c

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 8:39 am 
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WeXuSWeXuS ha scritto:
Mi potete gentilmente postare i link? Grazie mille per le info
Queste non vanno bene?
https://www.amazon.it/dp/B06Y5QG6JL/ref ... sDb7E81KP8

Oppure queste;

https://www.ebay.it/itm/881LS-SBS-PASTI ... 91518cd81c



le prime che hai messo non le ho mai sentite, e risparmiare montando qualcosa di sconosciuto sui freni mi sa di cazzata immane

e comunque sono 2 link riferiti alle posteriori, davo per scontato parlassi delle anteriori
quali ti servono?



edit:
queste sono anteriori in mescola EX https://www.carpimoto.com/it-LC/Moto_Ka ... abile-.htm

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: gio ago 08, 2019 10:11 pm 
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Kawa-Nero ha scritto:
WeXuSWeXuS ha scritto:
Mi potete gentilmente postare i link? Grazie mille per le info
Queste non vanno bene?
https://www.amazon.it/dp/B06Y5QG6JL/ref ... sDb7E81KP8

Oppure queste;

https://www.ebay.it/itm/881LS-SBS-PASTI ... 91518cd81c



le prime che hai messo non le ho mai sentite, e risparmiare montando qualcosa di sconosciuto sui freni mi sa di cazzata immane

e comunque sono 2 link riferiti alle posteriori, davo per scontato parlassi delle anteriori
quali ti servono?



edit:
queste sono anteriori in mescola EX https://www.carpimoto.com/it-LC/Moto_Ka ... abile-.htm
A me servono posteriore![emoji6]
E non per gara!

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: ven ago 09, 2019 9:47 am 
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Consiglio: vai su eBay e cerca "pastiglie posteriori sbs z900" o "pastiglie posteriori ebc z900". .non posso spedirti direttamente i link da cellulare (me li apre con l'applicazione senza condividerli).

P.s. le seconde dovrebbero andare bene. .magari domanda conferma al venditore

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
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Per le posteriori c'è molta meno scelta / rischio di errore nella scelta della mescola, Io andrei di SBS stradali

Inviato dal mio neurone buono...

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: sab ago 10, 2019 10:45 pm 
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Se ti va di postare qualche esempio![emoji6]

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: dom ago 11, 2019 7:52 am 
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WeXuSWeXuS ha scritto:
Se ti va di postare qualche esempio![emoji6]


https://www.sbs.dk/choose-your-product? ... &year=2018

direttamente dal sito SBS
le "LS" sono quelle di base, per il freno posteriore non andrei a cercare nulla di più specialistico

quindi cerca SBS 881 LS e scegli il prezzo/venditore che preferisci, questo è ciò che farei io

:wink: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: dom ago 11, 2019 10:33 am 
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Ok grazie Kawa![emoji6]

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
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Ho sostituito le pastiglie con quelle consigliate,ma secondo voi è normale che quelle originali si siano consumate solo da una parte? Guardate le foto.

ImmagineImmagineImmagine
Mi sembra strana questa cosa,ok che ha un pistone spinge dove si è consumata,ma dall'altra no, eppure i freni hanno sempre funzionato e come regola si doveva consumare anche l'altra in egual modo! Mah...[emoji849]
C'è qualcuno che mi può illuminare??

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 Oggetto del messaggio: Re: Freni
MessaggioInviato: lun set 09, 2019 6:18 pm 
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E' semplice, una pinza non lavora nel modo giusto.
Smontale una alla volta e dai una bella pulita ai pistoncini.
In pratica togli le pastiglie, premi la leva del freno qualche volta in modo da far uscire un po' di più i pistoncini (senza ovviamente farli uscire del tutto), gli dai una bella pulita (io uso il wd40 che va benissimo), poi apri la vaschetta del liquido freni (per far salire eventuale aria che potrebbe esserci nell'impianto) e li spingi dentro fino in fondo, se sono puliti nel modo giusto entrano facilmente spingendoli con le dita, rimonti le pastiglie e la pinza, poi fai lo stesso lavoro sull'altra.
Dopodichè prendi l'alcol denaturato, il comunissimo alcol rosa dei supermercati tanto per capirci, bagni uno straccio pulito e passi i dischi su entrambi i lati in modo da eliminare residui delle vecchie pastiglie (vedrai quanta roba togli), rimonti il tutto, dai qualche pompata alla leva finchè diventa di nuovo dura, chiudi la vaschetta e dovresti aver risolto, e sentirai che pure i dischi riacquistano mordente.
Infine, se vuoi la prova finale che tutto sia a posto tiri la leva finchè va in pressione (non serve che la strizzi come non ci fosse un domani, basta che sia in pressione) e la tieni in quella posizione per una notte legandola alla manopola del gas tramite una fascetta da elettricista o un elastico abbastanza resistente.
La mattina se la leva è rimasta ferma nella sua posizione significa che non hai aria nell'impianto perciò togli la fascetta/elastico e sei a posto.
Nel caso invece si sia avvicinata alla manopola del gas vuol dire che c'era aria nell'impianto perciò gli dai 4-5 strizzate ma lentamente finchè senti che riacquista pressione, poi ti metti in sella o di lato alla moto, come preferisci, spingi in avanti la moto un po' e pinzi forte, secco e deciso in modo da far affondare bene la forcella, lo fai 3-4 volte così fai risalire e spurgare l'aria nella vaschetta del liquido freni.
Fine del lavoro, pinze e dischi a posto, aria spurgata e buone frenate.

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Grazie per la dritta,ma per me ti sei confuso un po',dato che come ho scritto è il freno posteriore e non il freno davanti!! Leggi bene, il problema ci poteva stare se avevo 2 pistoncini, ma sulla pinza dietro ce ne uno è questa la mia perplessità! Secondo te?

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WeXuSWeXuS ha scritto:
Grazie per la dritta,ma per me ti sei confuso un po',dato che come ho scritto è il freno posteriore e non il freno davanti!! Leggi bene, il problema ci poteva stare se avevo 2 pistoncini, ma sulla pinza dietro ce ne uno è questa la mia perplessità! Secondo te?


Ops! chiedo scusa, mi sono perso il fatto che fosse il freno posteriore, in ogni caso c'è un problema di scorrimento del pistoncino che probabilmente non torna nella giusta posizione dopo aver frenato e la pulizia la effettui nello stesso modo descritto sopra.
Visto che si tratta del freno posteriore controlla che il livello del liquido freni sia giusto, se ce ne fosse troppo leva quello in eccesso perchè ti fa rimanere in pressione il freno quel poco che basta per impedire il corretto ritorno del pistoncino e non ci si accorge mentre si guida di avere il posteriore un pochino frenato.

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Z Thunder ha scritto:
WeXuSWeXuS ha scritto:
Grazie per la dritta,ma per me ti sei confuso un po',dato che come ho scritto è il freno posteriore e non il freno davanti!! Leggi bene, il problema ci poteva stare se avevo 2 pistoncini, ma sulla pinza dietro ce ne uno è questa la mia perplessità! Secondo te?


Ops! chiedo scusa, mi sono perso il fatto che fosse il freno posteriore, in ogni caso c'è un problema di scorrimento del pistoncino che probabilmente non torna nella giusta posizione dopo aver frenato e la pulizia la effettui nello stesso modo descritto sopra.
Visto che si tratta del freno posteriore controlla che il livello del liquido freni sia giusto, se ce ne fosse troppo leva quello in eccesso perchè ti fa rimanere in pressione il freno quel poco che basta per impedire il corretto ritorno del pistoncino e non ci si accorge mentre si guida di avere il posteriore un pochino frenato.
Ok farò come dici ma va bene il wd40? Non può creare problemi? Però ho sempre il dubbio può essere come dici tu però anche dall'altra parte si doveva consumare tocca sempre il disco! Comunque il livello dell'olio è ok. Adesso che mi fai venire in mente 2 anni fa appena la presi la moto avevo visto che il tappino dello spurgo era tolto e ero fuoriuscito dell'olio,non ci feci caso allora credevo fosse uscita automaticamente il poco d'aria che c'era. Comunque per non sbagliare smonto di nuovo le pastiglie,smonto completamente la pinza,di spruzzo il wd40 e pugio un po' o del tutto il freno per fare fuoriuscire il pistone? Continuo a pulire e poi asciugare con panno e rimonto i freni?

PS; ma allora sarà questo il problema che avevi già riscontrato e lo fa ancora che quando freno va scatti la moto e poi non frena come dovrebbe secondo me forse perché non ho mai avuto l'ABS...

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MessaggioInviato: mer set 11, 2019 4:24 pm 
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WeXuSWeXuS ha scritto:
Ok farò come dici ma va bene il wd40? Non può creare problemi? Però ho sempre il dubbio può essere come dici tu però anche dall'altra parte si doveva consumare tocca sempre il disco! Comunque il livello dell'olio è ok. Adesso che mi fai venire in mente 2 anni fa appena la presi la moto avevo visto che il tappino dello spurgo era tolto e ero fuoriuscito dell'olio,non ci feci caso allora credevo fosse uscita automaticamente il poco d'aria che c'era. Comunque per non sbagliare smonto di nuovo le pastiglie,smonto completamente la pinza,di spruzzo il wd40 e pugio un po' o del tutto il freno per fare fuoriuscire il pistone? Continuo a pulire e poi asciugare con panno e rimonto i freni?

PS; ma allora sarà questo il problema che avevi già riscontrato e lo fa ancora che quando freno va scatti la moto e poi non frena come dovrebbe secondo me forse perché non ho mai avuto l'ABS...



Il wd40 va benissimo ma devi spruzzarlo solo sul pistoncino per pulirlo, poi con un panno asciughi bene.
Si, smonta pastiglie e pinza, premi il pedale del freno per far uscire un po' il pistoncino,se guardi ti accorgi fino a che punto premere perchè ad un certo punto vedrai la parte cromata lucida del pistoncino mentre prima vedrai che sarà nero.
Quando vedi la parte lucida (bastano 2 mm) lo hai fatto uscire abbastanza perciò pulisci tutto bene, poi apri la vaschetta per far uscire eventuale aria e premi il pistoncino con le dita per farlo rinetrare del tutto.
Pulisci il disco come ti ho spiegato, chiudi la vaschetta del liquido freni e rimonta tutto, poi premi il pedale del freno finchè non diventa duro così hai rimesso in pressione l'impianto.
Riguardo la valvola di spurgo se hai perso solo il tappino di gomma non succede nulla, la valvola è comunque avvitata alla pinza e se non la apri con una chiave non si muove da li.
Il freno non deve frenare a scatti, abs o non abs, la fenata deve essere costante se la pinza lavora bene.
E' vero che le pastiglie toccano sempre il disco ma se una rimane più attaccata dell'altra si consuma di più per forza.

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Farò come hai scritto! Grazie amico?[emoji6]
Fatto come detto e ora vediamo come si comportano!

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