Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 6:42 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun nov 20, 2017 7:31 pm
Messaggi: 78
Nome: Giancarlo
Moto: Z 900
Sesso: M
Provincia: Roma
Salve ragazzi ma perché c'e' la regolazione credo del precarico, solo sullo stelo sinistro della forcella anteriore? la forcella non viene sbilanciata se la regolazione avviene solo su uno stelo e' la prima volta che vedo questa soluzione non mi era mai capitato :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 7:32 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:13 pm
Messaggi: 1016
Località: sui passi della Romagna
Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBF500, CBR
Sesso: M
Provincia: -Estero-
pgx ha scritto:
Salve ragazzi ma perché c'e' la regolazione credo del precarico, solo sullo stelo sinistro della forcella anteriore? la forcella non viene sbilanciata se la regolazione avviene solo su uno stelo e' la prima volta che vedo questa soluzione non mi era mai capitato :shock:

Una volta che le forcelle sono unite fra loro dal perno ruota (serrato ovviamehte) diventano un tutt'uno.
Questa delle forcelle diverse fra loro, una con regolazioni precarico e l'altra con regolazione idraulica, é una moda che si sta diffondendo su diversi modelli di moto.
Dal punto di vista funzionale, non cambia nulla.
Dal punto di vista di chi le produce, meno pezzi all'interno delle forcelle = minor costo di produzione.

_________________
Immagine
Nella vita ci sono cose più importanti di una moto, ad esempio averne due!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 7:41 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
Non si sbilancia ne flette nulla, tantè che ad esempio la mito 125 come poi anche la z800 e una infinità di modelli di moto hanno la molla in uno stelo con un'olio che funge solo da lubrificante, e nell'altro l'idraulica, oppure la in entrambi la molla ma da un lato la compressione e dall'altro l'estensione. Non fa nulla :ok: sono solo soluzioni più economiche e leggere

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 8:15 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun nov 20, 2017 7:31 pm
Messaggi: 78
Nome: Giancarlo
Moto: Z 900
Sesso: M
Provincia: Roma
Vi ringrazio delle risposte quindi sulla Z900 lo stelo destro non ha nessuna regolazione perché ho visto che sia sopra che sotto non ha nessuna vite, mentre la vite sul sinistro che cosa regola il precarico o lo smorzamento in estensione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 8:53 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2015 1:43 pm
Messaggi: 444
Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Sesso: M
Provincia: Brescia
La vite regola il freno in estensione mentre il precarico lo regoli col dado esagonale che c'è sopra entrambi gli steli, le Z adottano tutte questo sistema fin da quando è nata la millona old.
Tranquillo, non ci sono problemi, la forcella lavora correttamente anche se il freno in estensione c'è solo da una parte.

_________________
E' più pericoloso un asino in sella che 100 cavalli sotto il sedere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 9:08 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun lug 17, 2017 7:11 am
Messaggi: 206
Località: Ferrara
Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Sesso: M
Provincia: Ferrara
pgx ha scritto:
Vi ringrazio delle risposte quindi sulla Z900 lo stelo destro non ha nessuna regolazione perché ho visto che sia sopra che sotto non ha nessuna vite, mentre la vite sul sinistro che cosa regola il precarico o lo smorzamento in estensione?


il libretto di istruzioni e uso e manutenzione lo hai letto?! C'è il 99% delle risposte che cerchi e scritte con una chiarezza invidiabile! :ok:

_________________
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto, bisogna andar lontano
(Cit.)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 11:39 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 01, 2017 11:18 am
Messaggi: 81
Località: Cervia
Nome: Gigi
Moto: Z900
Sesso: M
Provincia: Ravenna
Esatto leggiti il libretto.

_________________
Cit. John "Bluto" Blutarsky : " Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare! "

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: ven dic 01, 2017 11:49 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: lun nov 20, 2017 7:31 pm
Messaggi: 78
Nome: Giancarlo
Moto: Z 900
Sesso: M
Provincia: Roma
:ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: sab dic 02, 2017 5:08 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: sab nov 18, 2017 5:53 pm
Messaggi: 44
Nome: armando
Moto: Kawa Z900 Perf. 2017
Sesso: M
Provincia: Roma
Z Thunder ha scritto:
La vite regola il freno in estensione mentre il precarico lo regoli col dado esagonale che c'è sopra entrambi gli steli, le Z adottano tutte questo sistema fin da quando è nata la millona old.
Tranquillo, non ci sono problemi, la forcella lavora correttamente anche se il freno in estensione c'è solo da una parte.

il precarico molla e la regolazione dell'estensione sulla Z 900 è solo sullo stelo di sx.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni e regolazioni.
MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 7:41 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2015 1:43 pm
Messaggi: 444
Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Sesso: M
Provincia: Brescia
bambino60 ha scritto:
Z Thunder ha scritto:
La vite regola il freno in estensione mentre il precarico lo regoli col dado esagonale che c'è sopra entrambi gli steli, le Z adottano tutte questo sistema fin da quando è nata la millona old.
Tranquillo, non ci sono problemi, la forcella lavora correttamente anche se il freno in estensione c'è solo da una parte.

il precarico molla e la regolazione dell'estensione sulla Z 900 è solo sullo stelo di sx.


Ah questo non lo sapevo, in ogni caso il sistema adottato è sicuro ed efficace.

_________________
E' più pericoloso un asino in sella che 100 cavalli sotto il sedere


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: