Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto z900 A2
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 7:00 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Matteo
Provincia: Treviso
Salve ragazzi,
Scrivo questo post in cerca di un consiglio, ho 19 anni e la patente A2 e sto cercando una moto depotenziabile da comprare adesso e poi andare a tenere.
Sono orientato verso la Z900 in quanto sia esteticamente che in generale come moto mi piace veramente molto.
Qualcuno si potrebbe chiedere qual’è il problema allora, il problema è che sono alto 1.95 e la sento “bassa”.
Il problema maggiore che ho riscontrato è con la leva del cambio e con la leva del freno posteriore che faccio parecchia fatica ad usare.
Ho visto che Kawasaki offre come optional la sella alta, serve veramente a qualcosa o no?

P.S. Non ho mai guidato su strada la Z ma ci sono solo salito in conce, consigli e critiche sono ben accetti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto z900 A2
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 8:12 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
mattex121 ha scritto:
Salve ragazzi,
Scrivo questo post in cerca di un consiglio, ho 19 anni e la patente A2 e sto cercando una moto depotenziabile da comprare adesso e poi andare a tenere.
Sono orientato verso la Z900 in quanto sia esteticamente che in generale come moto mi piace veramente molto.
Qualcuno si potrebbe chiedere qual’è il problema allora, il problema è che sono alto 1.95 e la sento “bassa”.
Il problema maggiore che ho riscontrato è con la leva del cambio e con la leva del freno posteriore che faccio parecchia fatica ad usare.
Ho visto che Kawasaki offre come optional la sella alta, serve veramente a qualcosa o no?

P.S. Non ho mai guidato su strada la Z ma ci sono solo salito in conce, consigli e critiche sono ben accetti

valutare la posizione delle pedane (e quindi delle leve di cambio e freno) da fermi non è semplice
cerca di essere più preciso, qual'è il problema?
perchè se l'appoggio non ti crea noie le leve hanno un discreto range di regolazione

poi è chiaro che hai una statura oltre la media e che dovrai adattarti un po'
ma ti posso dire che un amico alto più o meno come te ha una S1000rr solo pista ed una 1299 da strada, e soprattutto la Ducati non è "grossa" quindi a livello globale si può fare
mentre leve e pedane si sistemano

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 9:16 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provincia: -Estero-
Per giretti corti la z 900 può andar bene,diciamo 50-100km,sei giovane e forse non ti vien il mal di ginocchia.Alzare la sella di qualche cm.migliora qualcosina,non aspettarti miracoli.Io sono alto 1.78 e diciamo che per i miei qusti sarebbe un pò strettina per giri da 5-600km,ma resisto,sono un pò fachiro.Per far km ad un spilungone come tè ci vorrebbe una enduro stradale tipo ktm moto alte di sella,questa la mia opinione,buone seghe mentali :D :D

Dimenticavo http://cycle-ergo.com/ studiaci un pò,ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 10:14 am 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: 忍者
Provincia: -Estero-
Non mi risulta ci sia una Z900E ovvero da 70kw depotenziabile a 35kw per la A2 o sbaglio? :mumble:

EDIT: detto una cazzata, vista ora sul sito Kawasaki :lol:

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 6:05 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Il problema che ho visto era soprattutto con la leva del cambio per salire di marcia ovviamente andava bene, il problema era per scendere, avevo la caviglia "chiusa, al limite" non so se riesco a spiegarmi. Per la postura in generale non mi sembrava troppo male notavo solo quel problema con cambio e freno posteriore.

Mi piacerebbe anche fare qualche giro da piú di 100/150 km quindi mi toccherà soffrire un po' nel caso :cry:

Non sarebbe proprio la moto per una persona alta come me ma non vorrei prendere una maxi enduro perché mi sembra leggermente da vecchi, non voglio offendere nessuno ovviamente.

Le opzioni per renderla un po' piú "friendly" alle persone alte sarebbero quelle di alzare sella ed eventualmente di arretrare leggermente le pedane?
Nel caso avete qualcosa da consigliarmi?

Vi ringrazio tutti per il tempo che mi state dedicando

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 7:03 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
mattex121 ha scritto:
Il problema che ho visto era soprattutto con la leva del cambio per salire di marcia ovviamente andava bene, il problema era per scendere, avevo la caviglia "chiusa, al limite" non so se riesco a spiegarmi. Per la postura in generale non mi sembrava troppo male notavo solo quel problema con cambio e freno posteriore.

Mi piacerebbe anche fare qualche giro da piú di 100/150 km quindi mi toccherà soffrire un po' nel caso :cry:

Non sarebbe proprio la moto per una persona alta come me ma non vorrei prendere una maxi enduro perché mi sembra leggermente da vecchi, non voglio offendere nessuno ovviamente.

Le opzioni per renderla un po' piú "friendly" alle persone alte sarebbero quelle di alzare sella ed eventualmente di arretrare leggermente le pedane?

Hai guardato se fra gli accessori c'è la sella rialzata ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 7:07 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
pacioccone66 ha scritto:
mattex121 ha scritto:

Mi autoquoto :lol3:

c'è la sella rialzata di 20 mm

https://www.kawasaki.it/it/accessories/ ... FAMUFlcWg4

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 8:06 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

pacioccone66 ha scritto:
pacioccone66 ha scritto:
mattex121 ha scritto:

Mi autoquoto :lol3:

c'è la sella rialzata di 20 mm

https://www.kawasaki.it/it/accessories/ ... FAMUFlcWg4

L’accessorio originale lo avevo visto ma volevo capire se quei 20mm potevano essere “sufficienti” o se conveniva farsi fare una sella ancora più alta (sui 30/35mm massimo ovviamente).
Nel caso volevo capire se qualcuno conosceva siti/persone che fanno selle in modo da non avere una sella che vada a sfigurare la moto.
Per le pedane arretrate non so se effettivamente possano dare giovamento o se siano abbastanza inutili.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 20, 2018 1:06 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Giancarlo
Moto: Z 900
Provincia: Roma
Ciao io ti sconsiglierei l'acquisto di questa moto in versione depotenziata in quanto avresti sempre una moto "menomata" perche' a full power arrivi al massimo a 70 Kw che corrispondono a 95 cv non raggiungeresti mai i 125 cv della versione standard perche' purtroppo cosi' dice la legge.
Anche perche' pagheresti l'assicurazione piena per un 900 ma con tutti i limiti prestazionali del caso.
Secondo me faresti meglio ad acquistare una moto che rientra nella patente A2 ma Full power cioe' senza nessun tipo di limitazione di potenza tipo es: kawasaki Ninja 400 che reputo un ottima moto sia a livello estetico che prestazionale. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 20, 2018 10:07 am 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Provincia: Genova
se è la tua prima moto, ti consiglio anche io di prenderne una "di passaggio" da spendere poco e da rivendere tra un paio di anni, per poi passare a quella che nel frattempo riterrai giusta per te

con quella "vecchia" potrai fare quella esperienze che purtroppo capitano a quasi tutti, come la classica cauta da fermo, ole cazzatine così

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]