Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 12:22 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:28 pm
Messaggi: 41
Nome: Matteo
Moto: Kawasaki z1000sx
Sesso: M
Provincia: Bologna
Forse la foto non rende bene,però vi farò sapere.ti assicuro che l anteriore è ancora granitico.

_________________
La Moto logora chi non .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 2:20 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 58999
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
Mat38 ha scritto:
Forse la foto non rende bene,però vi farò sapere.ti assicuro che l anteriore è ancora granitico.

Non metto in dubbio le tue parole, ma il battistrada restante

Inviato dal mio neurone buono

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 2:42 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 29, 2015 8:04 pm
Messaggi: 1243
Provincia: -Estero-
Se stai al testimone, tra massimo 2mila km quella davanti è da cambiare, poi se vuoi portarla a battistrada cancellati è un altro discorso...io tra poco dovrò cambiare le gomme e le cambierò entrambe insieme anche se con l'anteriore potrei farci ancora altri 2000 km come te. Non vorrei incorrere in brutte sorprese (parlando di grip) sull'anteriore. Gomme con consumi differenti lavorano in modo differente e la nostra vita non vale il prezzo di una sola gomma.
Poi ognuno fa le sue scelte ed è giusto così!

_________________
Immagine

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:24 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:28 pm
Messaggi: 41
Nome: Matteo
Moto: Kawasaki z1000sx
Sesso: M
Provincia: Bologna
Ma guarda io voglio vedere dove arrivo con L anteriore,poi sulla sicurezza mah sono 30 che vado in moto,ogni volta che metto il casco sia in pista che in strada mi faccio il segno della croce,ho visto persone con moto nuove gomme nuove tutto nuovo fare dei lisci,sia in strada che in pista,penso di avere abbastanza cervello per capire se fermarmi,io non voglio convincere nessuno di niente.io sto testando le mie gomme e riportare la mia esperienza,niente altro.se tu hai dei parametri di sicurezza per il tuo cambio gomme fai benissimo,io sto testando le mie gomme ma se non le utilizzo fino alla fine o quando non mi danno più sicurezza:tenuta di strada, che test sarebbe o no.

_________________
La Moto logora chi non .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 3:54 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 10, 2014 11:27 am
Messaggi: 2334
Località: tra Faenza e Imola
Nome: Andrea
Moto: z1000sx 2017
Sesso: M
Provincia: Ravenna
Mat38 ha scritto:
Ma guarda io voglio vedere dove arrivo con L anteriore,poi sulla sicurezza mah sono 30 che vado in moto,ogni volta che metto il casco sia in pista che in strada mi faccio il segno della croce,ho visto persone con moto nuove gomme nuove tutto nuovo fare dei lisci,sia in strada che in pista,penso di avere abbastanza cervello per capire se fermarmi,io non voglio convincere nessuno di niente.io sto testando le mie gomme e riportare la mia esperienza,niente altro.se tu hai dei parametri di sicurezza per il tuo cambio gomme fai benissimo,io sto testando le mie gomme ma se non le utilizzo fino alla fine o quando non mi danno più sicurezza:tenuta di strada, che test sarebbe o no.


Con l'sx ho sempre dovuto cambiare entrambe le gomme insieme....ma sia con la Yamaha r6 (con le Pirelli ) che con l'r1 ( sia con Metzeler che con Pirelli ) mi ricordo che il rapporto di consumo era quasi sempre di due gomme posteriori per una anteriore ....non mi hanno mai dato problemi e non ho mai avvertito nessuna perdita di aderenza .Come voi ovviamente non metto in pericolo la mia vita , quella della mia passeggera , l'incolumità altrui e l'integrità della mia moto per il prezzo di una gomma....ma se ritengo che sia ancora valida per farci altri km non la butto via .....non è che me le regalano tutti i giorni ehhhh :lol3: :ok: ....quindi capisco quello che dice Mat38 :wink:

_________________
Immagine

Non è una supersportiva...non è una manubriona...quindi è una SEMIMANUBRIONA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 10:05 am 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 29, 2015 8:04 pm
Messaggi: 1243
Provincia: -Estero-
il benZi ha scritto:
Mat38 ha scritto:
Ma guarda io voglio vedere dove arrivo con L anteriore,poi sulla sicurezza mah sono 30 che vado in moto,ogni volta che metto il casco sia in pista che in strada mi faccio il segno della croce,ho visto persone con moto nuove gomme nuove tutto nuovo fare dei lisci,sia in strada che in pista,penso di avere abbastanza cervello per capire se fermarmi,io non voglio convincere nessuno di niente.io sto testando le mie gomme e riportare la mia esperienza,niente altro.se tu hai dei parametri di sicurezza per il tuo cambio gomme fai benissimo,io sto testando le mie gomme ma se non le utilizzo fino alla fine o quando non mi danno più sicurezza:tenuta di strada, che test sarebbe o no.


Con l'sx ho sempre dovuto cambiare entrambe le gomme insieme....ma sia con la Yamaha r6 (con le Pirelli ) che con l'r1 ( sia con Metzeler che con Pirelli ) mi ricordo che il rapporto di consumo era quasi sempre di due gomme posteriori per una anteriore ....non mi hanno mai dato problemi e non ho mai avvertito nessuna perdita di aderenza .Come voi ovviamente non metto in pericolo la mia vita , quella della mia passeggera , l'incolumità altrui e l'integrità della mia moto per il prezzo di una gomma....ma se ritengo che sia ancora valida per farci altri km non la butto via .....non è che me le regalano tutti i giorni ehhhh :lol3: :ok: ....quindi capisco quello che dice Mat38 :wink:


è giusto che ognuno abbia la sua idea e la sua opinione, sennò sai che balle :D :D :D

_________________
Immagine

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 10:26 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 10, 2014 11:27 am
Messaggi: 2334
Località: tra Faenza e Imola
Nome: Andrea
Moto: z1000sx 2017
Sesso: M
Provincia: Ravenna
Kawawilly ha scritto:
è giusto che ognuno abbia la sua idea e la sua opinione, sennò sai che balle :D :D :D


Certamente :wink: ...ci mancherebbe :ok: è sempre soggettiva la sensazione che le gomme trasmettono .
Non ho capito bene come mai sulle precedenti moto ( r6 e r1 ) mi si consumavano in modo così diverso sull'anteriore piuttosto che dietro.... :mumble: ...e dire che , essendo più sportive e caricate in avanti rispetto all'sx , forse sarebbe più logico finire prima il davanti. ...o sbaglio ?
Con la zeta 2011 le ho sempre finite insieme e credo che anche le Bridgestone Battlax s20 che ho su nella nuova si consumeranno uguali . Come gomme di primo equipaggiamento non sono male , però per i miei gusti non sono neanche da paragonare con le Rosso lll....non c'è storia .

_________________
Immagine

Non è una supersportiva...non è una manubriona...quindi è una SEMIMANUBRIONA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 12:14 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:28 pm
Messaggi: 41
Nome: Matteo
Moto: Kawasaki z1000sx
Sesso: M
Provincia: Bologna
Volevo un po' aggiornarvi con qualche dato numerico più che visivo,ho misurato lo spessore battistrada ant la media è di 3 mm 3,5 al centro ai lati esterni siamo sui 2,5,la posteriore nuova al centro 5mm.per rispondere al benzi secondo me dipende da troppi fattori il consumo delle gomme:peso pilota tipo di guida reg sospensioni ecc.con altre moto avute in passato mi è capitato anche di cambiarle insieme.io sono rimasto stupito di queste gomme il posteriore l'ho portato a quasi zero.

_________________
La Moto logora chi non .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 12:21 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:28 pm
Messaggi: 41
Nome: Matteo
Moto: Kawasaki z1000sx
Sesso: M
Provincia: Bologna
Con le prime gomme batlax sono arrivato a 4700 km la gomma sia posteriore che anteriore erano consumate abbastanza uguali di battistrada c'era più che con le rosso ma non le sentivo più sembrava avvolte di essere in acquaplaning.

_________________
La Moto logora chi non .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 12:29 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 58999
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
mi permetto di ricordare che questo topic riguarda il test fatto con le Rosso III
cerchiamo di stare assolutamente on topic
altrimenti finiamo per obbligare lo staff a chiuderlo


:wink: :ok:

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 12:41 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:28 pm
Messaggi: 41
Nome: Matteo
Moto: Kawasaki z1000sx
Sesso: M
Provincia: Bologna
A me sembra di continuare a parlare delle rosso 3.non l'ho mica capita?

_________________
La Moto logora chi non .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 4:31 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 10, 2014 11:27 am
Messaggi: 2334
Località: tra Faenza e Imola
Nome: Andrea
Moto: z1000sx 2017
Sesso: M
Provincia: Ravenna
Kawa-Nero ha scritto:
mi permetto di ricordare che questo topic riguarda il test fatto con le Rosso III
cerchiamo di stare assolutamente on topic
altrimenti finiamo per obbligare lo staff a chiuderlo


:wink: :ok:


Giusto :wink: :ok:

Peccato davvero non aver potuto portare le Rosso lll fino alla fine....ho ridato indietro la moto prima della fine del test . Mi sarebbe piaciuto provare la tenuta nei vari step di consumo...

Comunque sicuramente le rimonterò sulla sx 2017.....mi sono piaciute davvero molto e voglio assolutamente riuscire a portare la prova fino alla fine :ocio:

_________________
Immagine

Non è una supersportiva...non è una manubriona...quindi è una SEMIMANUBRIONA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 7:31 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:18 pm
Messaggi: 3901
Località: Rimini
Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Sesso: M
Provincia: Rimini
il benZi ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:
mi permetto di ricordare che questo topic riguarda il test fatto con le Rosso III
cerchiamo di stare assolutamente on topic
altrimenti finiamo per obbligare lo staff a chiuderlo


:wink: :ok:


Giusto :wink: :ok:

Peccato davvero non aver potuto portare le Rosso lll fino alla fine....ho ridato indietro la moto prima della fine del test . Mi sarebbe piaciuto provare la tenuta nei vari step di consumo...

Comunque sicuramente le rimonterò sulla sx 2017.....mi sono piaciute davvero molto e voglio assolutamente riuscire a portare la prova fino alla fine :ocio:




Mi sa che ti seguirò a ruota :ok:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: