Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acquito z900 vs gsx s 1000
MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 2:31 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: claudio
Moto: z750 2010 zx6r09
Provincia: Gorizia
ciao,

ho venduto la z ora sono indeciso tra la z 900 e la gsx s 1000 uso stradale

consigli?

grazie

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: acquito z900 vs gsx s 1000
MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 2:52 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Denis
Moto: Ninja 650 my2017
Provincia: Torino
Guarda, non avendone provata nessuna delle due mi affido al classico consiglio da "guarda le schede tecniche, salici sopra e decidi"

Quello che ti posso dire è che hanno una bella differenza di prezzo (9000 vs 12000), lo stesso identico peso di 210 kg (e questo mi pare assurdo guardandone le linee, però boh... parere superficiale magari) ma la Z ha 25 CV in meno ed entra in coppia a giri più bassi.

Dalla stazza (visivamente e dopo esserci salito in eicma) la sensazione è che la Z sia nettamente più agile, nonostante il peso uguale. Inoltre se non sbaglio la Z monta le 180 mentre la GSX S le 190.
Son tutte piccole cose che sulla carta possiamo parlarne quanto vuoi ma devi salirci e sentire il feeling che ti danno ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 3:15 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: armando
Moto: Kawa Z900 Perf. 2017
Provincia: Roma
Legion_D9 ha scritto:
Guarda, non avendone provata nessuna delle due mi affido al classico consiglio da "guarda le schede tecniche, salici sopra e decidi"

Quello che ti posso dire è che hanno una bella differenza di prezzo (9000 vs 12000), lo stesso identico peso di 210 kg (e questo mi pare assurdo guardandone le linee, però boh... parere superficiale magari) ma la Z ha 25 CV in meno ed entra in coppia a giri più bassi.

Dalla stazza (visivamente e dopo esserci salito in eicma) la sensazione è che la Z sia nettamente più agile, nonostante il peso uguale. Inoltre se non sbaglio la Z monta le 180 mentre la GSX S le 190.
Son tutte piccole cose che sulla carta possiamo parlarne quanto vuoi ma devi salirci e sentire il feeling che ti danno ;)

concordo con quanto tu hai detto, io ho provato la gsx s 1000 e devo dire, si è un gran bel mezzo e più elettronica della Z, ma nei cambi di direzione la z è più agile ed in più riprendi i giri anche ad andature basse, comunque decidi dopo averle provate.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 5:05 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessandro
Moto: Z750R 2011
Provincia: Forlì-Cesena
Ciao io nn sono di parte :P in quanto all'epoca ke uscì la Gsx ci avevo fatto un pensierino perché mi piaceva e mi piace tutt'ora poi siccome la cifra era importante ho desistito però ora come ora dico Z900 in primis xké a me piace e poi x la cifra,c@@@o con quei soldi ormai neanche uno scooterone ti compri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 6:11 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
Sono due moto di fasce di prezzo com completamente diverse e anche come cavalleria c'è una bella differenza .
Proprio stamattina mentre cazzeggiavo nel letto mi sono letto la comparativa delle medie sull'ultimo numero di Superbike Italia .
Dagli una occhiata se puoi e naturalmente , nel limite del possibile , va a provarle :ok:

Ps: essendo di parte prenderei la Z900 che a livello estetico mi intriga parecchio :guru:

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 7:23 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
Al di la della differenza di cavalleria, di dotazioni e di prezzo, dipende da che tipo di guida ti piace.
A me la GSX ha dato 0 emozioni, troppo lineare come erogazione e troppa elettronica che ne gestisce le prestazioni, cioè non ho avuto l'impressione di guidare io, con la Z questa sensazione svanisce dai 6000 giri in poi, molto più adrenalica, senti la botta dei cavalli, e la devi gestire tu perchè non hai aiuti elettronici.
Detto questo sono entrambe ottime moto sotto ogni aspetto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 9:53 pm 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Nome: Michael
Moto: Z750 '06 Kiki
Provincia: Ferrara
la z900 non l'ho mai provata, le suzuki ho provato il gsxr1000 gsxs1000s e gsxs1000f
tranne l'r che è un caccia, le altre mi sono piaciute pochissimo, motore fin troppo lineare che non mi ha dato emozioni, non mettono in difficoltà specialmente usando i controlli.
la z900 ho sentito che è più ignorante, appena riesco la provo

...:::Kiki:::...

Faccialibro

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 11:06 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Ciao, io go la gsx s1000 e ti posso dire che non ero molto convinto quando l'ho acquistata ma ora non mi pento. A parte che sulla carta basta vedere chi ha le dotazioni che più ti soddisfano ma io ti consiglierei di provarle entrambe se ne hai l'occasione. Io all'epoca andai all'eicma per vederle entrambe e quando vidi l'impianto frenante e le sospensioni che montava la z900 mi caddero le braccia. Ma perché kawasaki deve dare una così bella moto per poi sputtanarsi così? La gsx ha un gran telaio, grande maneggevolezza anche se un po penalizzata dal /50 al posteriore, il mono lascia a desiderare ma ha delle gran forche sicuramente migliori della z900. Il motore è bello, allegro, a 9000 giri ti tira un bel calcione. Per me con un bel mono posteriore e una pompa radiale seria è una delle moto migliori. :wink:

Ps. Lascia stare i prezzi di listino perché ioa portai a casa per 10500 euro immatricolata e con qualche accessorio. :D

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 11:51 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Dai Claudio prenditi il gsx che poi andiamo a divertirci insieme....... :fico: :fico: :fico:

:lol3:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 15, 2018 12:11 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Facendo un po' il riassunto tra i pareri dati...

la differenza dovrebbe stare nel fatto che con la GSX S hai una ciclistica ottimale da subito... ma un motore non emozionante.

Con la Z hai un motore possente e passionale... ma per il resto dovrai ritoccare tutto, andando a spendere quei soldi che mancano tra una e l'altra in sospensioni e impianto frenante migliore.

Purtroppo è tutta questione di filosofia costruttiva. Suzuki ha preferito l'erogazione lineare ed una dotazione di fino... Kawa come ormai è consolidato bada alla sostanza ma poi dimentica le sciccherie xD

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 15, 2018 12:26 am 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Legion_D9 ha scritto:
Facendo un po' il riassunto tra i pareri dati...

la differenza dovrebbe stare nel fatto che con la GSX S hai una ciclistica ottimale da subito... ma un motore non emozionante.

Con la Z hai un motore possente e passionale... ma per il resto dovrai ritoccare tutto, andando a spendere quei soldi che mancano tra una e l'altra in sospensioni e impianto frenante migliore.

Purtroppo è tutta questione di filosofia costruttiva. Suzuki ha preferito l'erogazione lineare ed una dotazione di fino... Kawa come ormai è consolidato bada alla sostanza ma poi dimentica le sciccherie xD

Scusami non voglio essere guasta feste ma se mi dici che suzuki con un motore da 150cv di derivazione della gsx r 1000 che ti da alzare la moto non è emozionante allora prendi una tuono o una bmw s 1000 r. Per come la vedo io la gsx per il prezzo che ha è la maxinaked con il miglior compromesso ciclistica, freni e motore. Poi è normale e soggettivo che la moto deve anche piacere. :wink:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 15, 2018 8:48 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

grazie a tutti per le risposte, esteticamente mi piace di più la suzuki, come detto il dubbio sulla z riguarda freni e ciclistica come la maggior parte delle z purtroppo, il motore kawa non è mai in discussione, in + il prezzo è decisamente + basso ma per il resto sono tentato dalla gsx s vedo se me le fanno provare per la decisione finale

x chris.81 ho perso il tuo numero me lo mandi in pm o un sms grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 15, 2018 9:40 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessandro
Moto: Z750R 2011
Provincia: Forlì-Cesena
Secondo me come scegli nn sbagli però è anche vero che a me piacciono tutte e due certo che 1500 € di differenza nn sono tanti....

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 15, 2018 10:28 am 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

chris.81 ha scritto:
Scusami non voglio essere guasta feste ma se mi dici che suzuki con un motore da 150cv di derivazione della gsx r 1000 che ti da alzare la moto non è emozionante allora prendi una tuono o una bmw s 1000 r. Per come la vedo io la gsx per il prezzo che ha è la maxinaked con il miglior compromesso ciclistica, freni e motore. Poi è normale e soggettivo che la moto deve anche piacere

Non avendola provata, non so dire, come ho ben scritto facevo solo un riassunto dei pareri letti sopra, come quello di Z Thunder piuttosto che di altri, in quanto diversi hanno scritto di non essere rimasti emozionati, che l'erogazione è troppo regolare e l'elettronica invasiva.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 15, 2018 1:15 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

cioc ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, esteticamente mi piace di più la suzuki, come detto il dubbio sulla z riguarda freni e ciclistica come la maggior parte delle z purtroppo, il motore kawa non è mai in discussione, in + il prezzo è decisamente + basso ma per il resto sono tentato dalla gsx s vedo se me le fanno provare per la decisione finale

Claudio ti ho mandato in mp il mio numero perché penso lo abbia cambiato pure tu. Ho provato a chiamarti ma niente.... :roll:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 15, 2018 1:39 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

chris.81 ha scritto:
cioc ha scritto:

Claudio ti ho mandato in mp il mio numero perché penso lo abbia cambiato pure tu. Ho provato a chiamarti ma niente.... :roll:

:ok:

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 15, 2018 9:17 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
Legion_D9 ha scritto:

Perdonami ma su questo dissento, l'ho provata ben bene la Z900 tirandole il collo fra le curve e a parte le gomme di serie che vanno presto in crisi devo dire che finalmente la Kawa ha fatto una naked che frena come dio comanda, e anche le sospensioni sono molto migliori di quelle montate sulle varie Z.
O meglio, le sospensioni sono le medesime ma vuoi per una perfetta distribuzione dei pesi, vuoi per il minor peso grazie al nuovo telaio, vuoi per le geometrie della moto, insomma per tutta una serie di motivi queste sospensioni su questa moto lavorano più che discretamente.
Certo, tutto è migliorabile, non lo nego, ma la sensazione che ho avuto è che con qualche piccolo aggiustamento a livello di setting sul precarico e sul freno in estensione (ho trovato le regolazioni un pochino troppo rigide) questa moto non abbia bisogno di nulla nemmeno nella guida più spinta (almeno in strada e per quanto si possa spingere in strada ovviamente).

Di sicuro la GSX-S monta componenti migliori ma la Z900 così com'è non è poi così distante.
Poi vabbè se ci si vuole andare in pista è un altro discorso.

A livello di erogazione del motore invece sono 2 filosofie opposte, ignoranza pura VS pace dei sensi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 11:47 am 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Z Thunder ha scritto:
Legion_D9 ha scritto:

Perdonami ma su questo dissento, l'ho provata ben bene la Z900 tirandole il collo fra le curve e a parte le gomme di serie che vanno presto in crisi devo dire che finalmente la Kawa ha fatto una naked che frena come dio comanda, e anche le sospensioni sono molto migliori di quelle montate sulle varie Z.
O meglio, le sospensioni sono le medesime ma vuoi per una perfetta distribuzione dei pesi, vuoi per il minor peso grazie al nuovo telaio, vuoi per le geometrie della moto, insomma per tutta una serie di motivi queste sospensioni su questa moto lavorano più che discretamente.
Certo, tutto è migliorabile, non lo nego, ma la sensazione che ho avuto è che con qualche piccolo aggiustamento a livello di setting sul precarico e sul freno in estensione (ho trovato le regolazioni un pochino troppo rigide) questa moto non abbia bisogno di nulla nemmeno nella guida più spinta (almeno in strada e per quanto si possa spingere in strada ovviamente).

Di sicuro la GSX-S monta componenti migliori ma la Z900 così com'è non è poi così distante.

A livello di erogazione del motore invece sono 2 filosofie opposte, ignoranza pura VS pace dei sensi.

Io non so che moto hanno o avete provato ma il motore della gsx s non è proprio da pace dei sensi, anzi. Basti pensare che ho dovuto addolcirlo nell'erogazione quando ho fatto il reflash della ecu. :lol3:

A questo punto mi vien da pensare che la h2 sia un triciclo. :lol:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 3:07 pm 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Nome: Michael
Moto: Z750 '06 Kiki
Provincia: Ferrara
è risaputo che la curva di erogazione delle suzuki è molto lineare, inoltre come ho detto le ho provate tutte le 1000 suzuki e la sensazione era appunto di linearità, che purtroppo a me non piace troppo per divertirmi.
Ora non so se tutte quelle che ho provato avevano il motore sfasciato o la tua ha più cavalli delle altre, queste sono le mie sensazioni dopo le prove ;)

...:::Kiki:::...

Faccialibro

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 5:06 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
chris.81 ha scritto:
Z Thunder ha scritto:
Legion_D9 ha scritto:

Io non so che moto hanno o avete provato ma il motore della gsx s non è proprio da pace dei sensi, anzi. Basti pensare che ho dovuto addolcirlo nell'erogazione quando ho fatto il reflash della ecu. :lol3:

A questo punto mi vien da pensare che la h2 sia un triciclo. :lol:

Ad averlo un Triciclo così :moto: :lol3:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]