Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Terminale!
MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 1:37 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Provincia: Genova
Qualcuno di voi sa come rendere giustizia a questa moto facendola parlare come si.deve? Mi spiego ; c'è modo di modificare il terminale per poter sentire ruggire questa moto? Non voglio spendere un botto di soldi in collettori e terminale per far sì che sia abbia un rumore degno dello vere moto, con sto cavolo di euro 4 mi sembra di avere sotto uno scooter, anzi gli scooter hanno un bel sound a confronto...

Levando il terminale solo son il catalizzatore il suono non cambia rimane uguale.... Vi giuro che avere una moto e non avere un sound ncime si deve mi sta deprimendo tanto,sono 5entato a tornare ad euro 3...

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 8:30 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Martino
Moto: RSV1000 pista + z900
Provincia: Ferrara
Non c'è modo ... o svuoti i collettori di serie, rischiando di peggiorare molto l'erogazione, o prendi i collettori (scrivimi in MP) arrow (montano con tutti i terminali a parte gli akra racing) e poi centralina poiché quando senti il suono ti rendi conto di quanto le valvole secondarie addolciscono sto motore.
Aggiungo, che modificando l'aspirazione riuscendo a fare un airbox con il serbatoio e dando un pò di corpo a quel polmoncino sfittico probabilmente si recupera una ottima erogazione e tanto bel sound.
Sulla RSV1000 quando feci la modifica della vasca airbox a cornice con cornetti in carbonio, la moto aveva acquistato un sound speciale. La differenza che correre respirando solo con il naso o poter usare anche la bocca

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 9:40 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Daniele
Moto: Ducati SuperSport S
Provincia: Milano
WeXuSWeXuS ha scritto:
...
Levando il terminale solo son il catalizzatore il suono non cambia rimane uguale.... Vi giuro che avere una moto e non avere un sound ncime si deve mi sta deprimendo tanto,sono 5entato a tornare ad euro 3...

Esatto. Ho parlato con Termignoni e SC e mi hanno detto che ormai, con l’Euro4, il terminale ha solo una funzione estetica. Puoi mettere qualsiasi cosa o anche toglierlo, la differenza la fa il catalizzatore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 16, 2017 12:12 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Z9cento
Moto: Z900
Provincia: Bergamo
Dany65 ha scritto:
Ho parlato con Termignoni e SC e mi hanno detto che ormai, con l’Euro4, il terminale ha solo una funzione estetica. Puoi mettere qualsiasi cosa o anche toglierlo, la differenza la fa il catalizzatore.

Ciao a tutti!
Sono appena arrivato nel club Z900 :)

Mi stavo guardando attorno anche io per cambiare il terminale e ho appurato che prendendone uno omologato il rumore non si discosta molto dall'originale.
Secondo voi se invece si prende un terminale non omologato quindi vuoto per intenderci senza dbkiller ecc.., mantenendo il catalizzatore sui collettori la situazione dovrebbe migliorare a livello sonoro? ( intendiamoci, non mi serve un suono da motogp, mi basta qualcosa di più dell'originale...)
Detto questo, se mi ferma la polizia con il suddetto terminale non omologato per il rumore, mantenendo il catatalizzatore euro4, mi fanno il culo come se avessi tolto tutto o mi danno solo una multa per il rumore che comunque non dovrebbe risultare molto elevato?

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 16, 2017 12:57 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Z9cento ha scritto:
Dany65 ha scritto:
Ho parlato con Termignoni e SC e mi hanno detto che ormai, con l’Euro4, il terminale ha solo una funzione estetica. Puoi mettere qualsiasi cosa o anche toglierlo, la differenza la fa il catalizzatore.

Ciao a tutti!
Sono appena arrivato nel club Z900 :)

Mi stavo guardando attorno anche io per cambiare il terminale e ho appurato che prendendone uno omologato il rumore non si discosta molto dall'originale.
Secondo voi se invece si prende un terminale non omologato quindi vuoto per intenderci senza dbkiller ecc.., mantenendo il catalizzatore sui collettori la situazione dovrebbe migliorare a livello sonoro? ( intendiamoci, non mi serve un suono da motogp, mi basta qualcosa di più dell'originale...)
Detto questo, se mi ferma la polizia con il suddetto terminale non omologato per il rumore, mantenendo il catatalizzatore euro4, mi fanno il culo come se avessi tolto tutto o mi danno solo una multa per il rumore che comunque non dovrebbe risultare molto elevato?

prima dei catalizzatori la multa poteva comunque portare a revisione in quanto si era alterato lo scarico facendone decadere l'omologazione e di conseguenza l'omologazione della moto stessa

se proprio vuoi rischiare tanto vale andare di scarico completo e tutta la serie di lavori che comporta
ma ne vale la pena?

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 16, 2017 3:51 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Gigi
Provincia: Ravenna
Condivido anche io... l'unica con l'euro 4 è fare tutto il lavoro completo come indicato a dovere da #Ino
E ti consiglio di chiedere a lui anche in materia di lavori in più su comparto ciclistica e freni.
Tornando allo scarico, ne vale la pena o no son questioni di come la vede ognuno di noi...aldilà del "rischio" che si corre con assicurazione e forze dell'ordine...
Io alla fine lo farò giusto per un puro sfizio estetico cambiando solo il terminale nulla più.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 16, 2017 10:02 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

pescarolo86 ha scritto:
Condivido anche io... l'unica con l'euro 4 è fare tutto il lavoro completo come indicato a dovere da #Ino
E ti consiglio di chiedere a lui anche in materia di lavori in più su comparto ciclistica e freni.
Tornando allo scarico, ne vale la pena o no son questioni di come la vede ognuno di noi...aldilà del "rischio" che si corre con assicurazione e forze dell'ordine...
Io alla fine lo farò giusto per un puro sfizio estetico cambiando solo il terminale nulla più.

A questo punto preferisco non rischiare e andare solo di scarico omologato mantenendo i collettori originali e cat.
Guardando sul tubo mi sembra che quello che suona meglio sia il doublegun della mivv...tu su quale sei orientato?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 17, 2017 12:15 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Mi piace molto questo l'S1 della SC Project in titanio ma ancora per la verità non ho deciso...

Immagine

Per il sound con in solo terminale bisogna rassegnarsi sarà solo lievissimamente meglio dell'originale ma veramente di pochissimo. Si fa giusto per l'estetica. :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 17, 2017 12:35 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

pescarolo86 ha scritto:
Mi piace molto questo l'S1 della SC Project in titanio ma ancora per la verità non ho deciso...

Immagine

Per il sound con in solo terminale bisogna rassegnarsi sarà solo lievissimamente meglio dell'originale ma veramente di pochissimo. Si fa giusto per l'estetica. :wink:

Entrambi senza dbkiller, il mivv mi sembra un pelo meglio e anche lui lo conferma dal vivo...

https://youtu.be/5CaH6EdI6uo

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 17, 2017 12:39 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Chiariamo!!!! IL SOLO TERMINALE NON CAMBIA NA FAVA. Riduce peso e migliora l'estetica la moto ha lo stesso sound e la stessa erogazione con e senza originale o after con cannone da 70mm
Fate la prova, levate il terminale e accendete ... uguale 4000giri uguale 7000 giri lieve consistenza del tono e poi basta non cambia nulla ne da fermo ne in marcia.

Con i collettori invece suona bene pure il terminale originale (con gli arrow si monta con annesso paracalore antisgamo.

Con i collettori in seconda pinna di gas e in alto arriva con più cattiveria al limitatore, il sound percepito è inebriante, con terminale originale o con un after un pò tappato è onesto per girare; se usate un after così com'è omologato da montare sui colli originale invece sembra un aereo e sopra i 7000 lo shuttle

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 17, 2017 12:58 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Z9cento ha scritto:
Entrambi senza dbkiller, il mivv mi sembra un pelo meglio e anche lui lo conferma dal vivo...

https://youtu.be/5CaH6EdI6uo

In effetti un po' di diversità sembra esserci, però la scelta per me davvero sarà dettata più dal gusto estetico che dal lato sonoro relativo, poiché il rumore cambierà poco e niente :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 21, 2017 10:24 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Provincia: Genova
Ok grazie ragazzi per l'ulteriore conferma. Lo sapevo già però avevo letto un post che diceva di aver incontrato un ragazzo che aveva sotto il terminale originale ma avendo fatto delle modifiche al suo interno aveva un suono accattivante,solo che questo ragazzo non si sa chi fosse dato che un utente qui del forum lo aveva incontrato per caso.... Peccato ero molto curioso di sapere cosa avesse fatto...

PS: ho un scimmione per lo z1000......tor o a euro 3 e con un sound da paura...certo che il prezzo mi frena davvero tanto

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 21, 2017 7:01 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Giancarlo
Moto: Z 900
Provincia: Roma
Salve il mio parere e' che il solo terminale non serva a niente perche' e' solo slip on il vero lavoro lo fa esclusivamente il catalizzatore che vi e' a monte, io lo avevo uguale sulla mia Honda cbr 600 f del 2013 dopo una scivolata l'ho tolto e ho rimesso quello suo originale perche' era nuovo e con mio stupore la moto andava molto meglio era piu' pronta ai bassi il motore sembrava piu' reattivo.
Quindi il vantaggio che si puo' avere e' solo estetico e con una lieve riduzione di peso ma il gioco non vale la candela per una cifra cosi' importante.
Se si vuole fare un lavoro a regola d'arte bisogna cambiare tutto il complesso dello scarico dai collettori dei cilindri in poi con relativa nuova taratura della centralina ed un filtro di aspirazione piu' permeabile ma qui stiamo parlando di una altra cifra.

Un saluto :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 21, 2017 7:10 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
pgx ha scritto:
Salve il mio parere e' che il solo terminale non serva a niente perche' e' solo slip on il vero lavoro lo fa esclusivamente il catalizzatore che vi e' a monte, io lo avevo uguale sulla mia Honda cbr 600 f del 2013 dopo una scivolata l'ho tolto e ho rimesso quello suo originale perche' era nuovo e con mio stupore la moto andava molto meglio era piu' pronta ai bassi il motore sembrava piu' reattivo.
Quindi il vantaggio che si puo' avere e' solo estetico e con una lieve riduzione di peso ma il gioco non vale la candela per una cifra cosi' importante.
Se si vuole fare un lavoro a regola d'arte bisogna cambiare tutto il complesso dello scarico dai collettori dei cilindri in poi con relativa nuova taratura della centralina ed un filtro di aspirazione piu' permeabile ma qui stiamo parlando di una altra cifra.

Un saluto :D

quoto in pieno, in molti si sono fatti fregare dall'effetto placebo di uno scarico più rumoroso per poi accorgersi del peggioramento solo al momento di rimettere l'originale
in particolare con l'introduzione della normativa euro 4 il semplice terminale non è quasi più nemmeno una questione di sound, ma solamente estetica
il grosso lo fanno i catalizzatori ed i padelloni sotto al motore

la prova l'ho fatta anche con la mia Street, montato terminale Arrow senza toccare altro
la moto andava peggio, con erogazione sporca
poi fatto filtro, centralina, e mappatura a banco... tutto un altro discorso, ma cambiano anche i costi.

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 2:21 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

È quello che abbiamo in progetto di fare e omologare con la X.Racing ... che richiami il più possibile la prima Z1000 con i due sigarettoni sovrapposti. Abbiate pazienza ci stiamo lavorando ;)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 8:56 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Primo scarico XRacing su Z900, a breve disponibile in tutte le sue versioni, personalizzazioni e omologato.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 3:05 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Moto: ZZR 1400
Provincia: Forlì-Cesena
Come detto in precedenza la normativa euro4 ha impone delle limitazioni sonore importanti. Si potrebbe montare qualsiasi terminale che il sound rimarrebbe pressochè invariato, anche estraendo il dbkiller la differenza non è come ci si aspetterebbe. L'unica è appunto cambiare l'impianto di scarico ma ciò comporta 2 cose:
La prima è una rimappatura al banco della centralina o l'aggiunta di una centralina ma sempre da rimappare ad hoc al banco.
La seconda, più importante, è che si è fuorilegge e nel caso sfortunato di un incidente ciò che si va incontro è parecchio pericoloso.

Parere personale, non ne vale la pena per quello che si rischia...poi xcarità c'è gente che viaggia senza assicurazione.

Per quello che riguarda i terminali mi sento di consigliare per esperienza diretta i Roadsitalia. Sono produttori italiani di ottima qualità a prezzi più umani. Mi ci sono trovato molto bene. Avevo montato un modello chiamato projsix che la camera interna piu voluminosa per mantenere la coppia ai bassi e un rombo leggermente piu rauco al minimo...poi sappiamo che l'euro 4 ci mette lo zampino. Comunque ottima qualità delle rifiniture, del titanio e del carbonio

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 1:46 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Kristian
Provincia: Trento
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e felice possessore della z900.... Secondo voi, essendo motore della z1000,è possibile montare collettori e scarico della z1000 senza troppe modifiche?

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 3:02 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Kawakri ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e felice possessore della z900.... Secondo voi, essendo motore della z1000,è possibile montare collettori e scarico della z1000 senza troppe modifiche?

Secondo me no! diametri, passaggi, altezza da terra, telaio e forcellone, e doppio terminale ... secondo me non cozza nulla ...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 11, 2018 4:52 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Moto: z900
Provincia: Chieti
Acquistato Terminale per la bimbina !! LeoVince Lv- Pro !
254 EURO !!
<3 :moto: :moto:
ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]