Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porta targa barracuda
MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 1:23 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Provincia: Genova
Ragazzi scusate ma saranno tutti così i porta targa dello z900? Così ingombranti pensavo che fossero meno invasivi più corti sembra di avere quelli originali![emoji6]
Secondo voi è meglio aspettare ancora che ne escano di migliori? Ne ho visti alcuni che provengono dalla Germania e sono molto più corti ,corti nel senso dalla parte dell'attacco del codino.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Porta targa barracuda
MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 8:03 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Daniele
Moto: Ducati SuperSport S
Provincia: Milano
Il problema è che i codini delle moto diventano sempre più corti ma le targhe devono stare sempre allo stesso posto... per questo le moto di serie hanno bracci di sostegno così lunghi.
Con questo kit Barracuda non hai problemi con le FDO e la targa sarà posizionata con l'inclinazione massima consentita (30 gradi).
Spostare la targa più sotto implica una maggiore inclinazione per fare in modo che non tocchi nella ruota quando le sospensioni si schiacciano...
Altra considerazione... può darsi che la lunghezza della moto riportata a libretto è fatta sul portatarga (punto più sporgente)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Porta targa barracuda
MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 8:47 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Dany65 ha scritto:
Il problema è che i codini delle moto diventano sempre più corti ma le targhe devono stare sempre allo stesso posto... per questo le moto di serie hanno bracci di sostegno così lunghi.
Con questo kit Barracuda non hai problemi con le FDO e la targa sarà posizionata con l'inclinazione massima consentita (30 gradi).
Spostare la targa più sotto implica una maggiore inclinazione per fare in modo che non tocchi nella ruota quando le sospensioni si schiacciano...
Altra considerazione... può darsi che la lunghezza della moto riportata a libretto è fatta sul portatarga (punto più sporgente)

No sul libretto non c'è nulla a riguardo per il porta targa. Spero di che quelli che ho visto che provengono dalla Germania siano omologati perché sono molto più corti proprio sotto il codino.

Certo che però come dici tu è una giusta osservazione![emoji33]

Ma non c'è nessuno che ha già sostituito il porta targa???[emoji33] se si quale ha preso?

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 8:57 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Sul libretto non trovi nulla sul portatarga ma trovi la lunghezza totale della moto. Solitamente la lunghezza totale della moto è presa dal filo della ruota anteriore fino al punto più sporgente al posteriore (nel caso della z900 il catarifrangente del portatarga). Sulla mia Z750 ho verificato con il metro ed è così, probabilmente vale lo stesso per la Z900.
In Germania ci sono altre omologazioni e sono più tolleranti in materia, quindi io non mi fiderei di comprare un prodotto non conforme alle leggi italiane.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 9:10 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Dany65 ha scritto:
Sul libretto non trovi nulla sul portatarga ma trovi la lunghezza totale della moto. Solitamente la lunghezza totale della moto è presa dal filo della ruota anteriore fino al punto più sporgente al posteriore (nel caso della z900 il catarifrangente del portatarga). Sulla mia Z750 ho verificato con il metro ed è così, probabilmente vale lo stesso per la Z900.
In Germania ci sono altre omologazioni e sono più tolleranti in materia, quindi io non mi fiderei di comprare un prodotto non conforme alle leggi italiane.

In effetti ho chiestumi ma mi hanno dato una risposta vaga che non c'entra nulla con la domanda fatta. Mi sa che prenderò questo se non esce altro.

Però perdonami una precisazione,se è come dici tu "che non fa una piega" allora come può essere omologato anche questo della barracuda dati che è più corto dell'originale?

Ma non c'è nessuno che ha già sostituito il porta targa???[emoji33] Se si quale ha preso? Per la luce targa se è a led ci vuole la resistenza?

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 9:45 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Perché di norma controllano solo l'inclinazione della targa... ma se trovi qualcuno che "ti vuole fare le pulci" ti potrebbe misurare la moto. Sono casi estremi ma ho letto le storie di qualche mal capitato.
Anch'io sulla mia Z monto un portatarga aftermarket (rizoma) ma ho cercato di metterlo il più lungo e sporgente possibile, almeno per non dare troppo nell'occhio.
Questo, in sostanza, per spiegare perché alcuni produttori fanno portatarga così lunghi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 10:10 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Dany65 ha scritto:
Perché di norma controllano solo l'inclinazione della targa... ma se trovi qualcuno che "ti vuole fare le pulci" ti potrebbe misurare la moto. Sono casi estremi ma ho letto le storie di qualche mal capitato.
Anch'io sulla mia Z monto un portatarga aftermarket (rizoma) ma ho cercato di metterlo il più lungo e sporgente possibile, almeno per non dare troppo nell'occhio.
Questo, in sostanza, per spiegare perché alcuni produttori fanno portatarga così lunghi ;)

Allora secondo te perché la barracuda lo da come omologato e poi non ha degli attacchi per i catadiottri laterali per euro4?

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 12:45 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Se vai sul sito barracuda e cerchi il portatarga per Z900, guarda sotto "technical info"... ti spiegano che se montato in un certo modo rispetta il CdS ma non è omologato... nessun portatarga aftermarket lo è perché non c'è un modo per ottenere un certificato.
I catadiottri sono forse una loro dimenticanza ma le moto euro4 ne devono essere muniti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 1:27 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Dany65 ha scritto:
Se vai sul sito barracuda e cerchi il portatarga per Z900, guarda sotto "technical info"... ti spiegano che se montato in un certo modo rispetta il CdS ma non è omologato... nessun portatarga aftermarket lo è perché non c'è un modo per ottenere un certificato.
I catadiottri sono forse una loro dimenticanza ma le moto euro4 ne devono essere muniti.

È vero le info le avevo lette ma totalmente scordate! Dimenticanza che dovrebbero poter rimedio subito! Comunque grazie![emoji481]

Ma non c'è nessuno che ha già sostituito il porta targa???[emoji33] Se si quale ha preso? Per la luce targa se è a led ci vuole la resistenza?

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 1:40 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
il portatarga NON E' SOGGETTO AD OMOLOGAZIONE !

omologato significa che ha determinate caratteristiche meccaniche o funzionali, mentre per il portatarga serve solo che la targa mantenga la posizione corretta.

se per assurdo prendo il portatarga originale e lo monto (ad esempio con degli spessori su un lato) in modo che tenga la targa orizzontale, sono fuori legge perchè non rispetto la posizione della targa che il CdS ammetta (verticale, o al massimo 30°, lungo la mezzeria del veicolo, e non ricordo casa altro..)

non esiste nessun portatarga omologato, neanche l'originale lo è.
è omologata la moto intera, con quell'oggetto montato, ma non il portatarga in sè, come al contrario uno scarico che deve essere omologato LUI e lo deve essere per quella moto

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 5:41 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBF500, CBR
Provincia: -Estero-
qui https://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw
un filmato realizzato dalla LighTech in collaborazione con la polizia stradale, che spiega come deve essere montato un portatarga aftermarket per essere in regola secondo il CDS.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 5:58 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provincia: Brescia
ciao ragazzi

io ho preso il portatarga barracuda,devo solo montarlo,aspeto che mi arrivino le frecce

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 7:41 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

bazinga ha scritto:
ciao ragazzi

io ho preso il portatarga barracuda,devo solo montarlo,aspeto che mi arrivino le frecce

Ok facci sapere cosa serve per montarle ad esempio fili resistenza ecc. E se puoi postare qualche foto in varie posizioni così mi decido se prenderlo o no sperando che non spunti troppo. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 8:09 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provincia: Brescia
beh,le resistenze servono se prendi le frecce a led,comunque appena lo monto faccio foto dettagliate così ti rendi conto come sta. spero arrivino presto le frecce

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 8:32 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: roberto
Moto: yamaha fz8
Provincia: Cuneo
solo per fare un po' d ordine... allora i famosi catarifrangenti la barracuda non se li e' dimenticati ma solamente non c e scritto da nessuna parte che debbano essere montati per forza sul portatarga quindi uno se li puo' montare anche sulle forcelle davanti, io ho ordinato il portatarga e le frecce idea BLUX che poi Blux non sono ma si chiamano ALUX sono in attesa di saperne di piu' dalla barracuda, se volete vi scrivo i codici per l ordine spero di fare cosa gradita:

PORTATARGA (kn9104-17)
LUCE TARGA (n1002)
CARTARINFR (ncat)

FRECCE IDEA B-LUX COL VERDE(N1001/IV) x2
ATTACCHI (kn6112)
ADATTATORI (km-adatt) x2
RESISTENZE (res10) x2

io ho scelto le idea se non vi piacciono sostituitele con quelle che vi piacciono di piu' ma per come la vedo io sulla z900 sono quelle che stanno meglio

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 9:54 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Lucian
Moto: Z 900
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
Grazie Roby, avevo dubbi sulle resistenze se da 10 o da 21. Io penso di prendere le frecce z-led b-lux poi deciderò con calma. Qualche foto quando smonti le frecce anteriori o la guida completa :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 10:13 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

guarda sto blux è proprio un mistero, xche alla fine da quel che ho capito di blux non c è nulla ma si chiamano alux oggi ho scritto alla barracuda attendo una conferma su quale sia il reale nome comunque sulle idea c è scritto alux come quelle che hanno presentato ok eicma
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 10:46 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

robyferre ha scritto:
solo per fare un po' d ordine... allora i famosi catarifrangenti la barracuda non se li e' dimenticati ma solamente non c e scritto da nessuna parte che debbano essere montati per forza sul portatarga quindi uno se li puo' montare anche sulle forcelle davanti, io ho ordinato il portatarga e le frecce idea BLUX che poi Blux non sono ma si chiamano ALUX sono in attesa di saperne di piu' dalla barracuda, se volete vi scrivo i codici per l ordine spero di fare cosa gradita:

PORTATARGA (kn9104-17)
LUCE TARGA (n1002)
CARTARINFR (ncat)

ATTACCHI (kn6112)
ADATTATORI (km-adatt) x2
RESISTENZE (res10) x2

io ho scelto le idea se non vi piacciono sostituitele con quelle che vi piacciono di piu' ma per come la vedo io sulla z900 sono quelle che stanno meglio

Se.dovessi prendere la frecce a led la resistenza ce ne va una per? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 11:00 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

WeXuSWeXuS ha scritto:
robyferre ha scritto:

PORTATARGA (kn9104-17)
LUCE TARGA (n1002)
CARTARINFR (ncat)

ATTACCHI (kn6112)
ADATTATORI (km-adatt) x2
RESISTENZE (res10) x2

ti ho scritto x filo e per segno tutto .. dove c è x2 devi prenderne 2

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 9:14 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

robyferre ha scritto:
WeXuSWeXuS ha scritto:
robyferre ha scritto:

PORTATARGA (kn9104-17)
LUCE TARGA (n1002)
CARTARINFR (ncat)

ATTACCHI (kn6112)
ADATTATORI (km-adatt) x2
RESISTENZE (res10) x2

ti ho scritto x filo e per segno tutto .. dove c è x2 devi prenderne 2

Non hai scritto x filo e x segno, perché se scrivi 2 per quanto riguarda le frecce posso immaginare che siano vendute a coppia ma per quanto riguarda la resistenza che ne so se viene venduta a coppia o no possono venderla singolarmente per quello ho chiesto ma dal tono della tua risposta puoi lasciar perdere di rispondere anche a questo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]