Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando dei 12000 o 24000km ... quanto vi è costato?
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 10:26 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Luca
Moto: Z1000Sx 2017
Provincia: Venezia
Buongiorno a tutti
Ieri ho fatto il tagliando dei 24000km della mia motorella e sono rimasto basito da quello che ho dovuto sborsare.
O sono io che con la Yamaha di prima mi ero abituato troppo bene o in Kawasaki hanno componenti e meccanici della Ferrari o mi hanno trattato come Malgioglio mettendomi a 90°.
Il tagliando mi è costato ben 340€ (scontato a 330€) e ... sinceramente a me sembra un furto. Con la moto di prima, il tagliando (ogni 10000km), mi costava non più di 140€ :buh:
Vi elenco le operazioni eseguite:

cambio olio ... 3,8 litri
filtro olio
cambio candele
filtro aria
cambio olio freni
smaltimento olio
manodopera (3 ore)

Mi piacerebbe sapere se anche a voi hanno fatto tutti questi lavori e sopratutto questo prezzo.

P.s. Il precedente tagliando dei 12000km era più o meno la stessa cosa.

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tagliando dei 12000 o 24000km ... quanto vi è costato?
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 4:41 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessandro
Moto: Z750R 2011
Provincia: Forlì-Cesena
Ciao premetto che io il tagliando me lo faccio io però concordo con te è piuttosto caro io se fossi in te cambierei meccanico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tagliando dei 12000 o 24000km ... quanto vi è costato?
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 12:15 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
Tetta ha scritto:
Buongiorno a tutti
Ieri ho fatto il tagliando dei 24000km della mia motorella e sono rimasto basito da quello che ho dovuto sborsare.
O sono io che con la Yamaha di prima mi ero abituato troppo bene o in Kawasaki hanno componenti e meccanici della Ferrari o mi hanno trattato come Malgioglio mettendomi a 90°.
Il tagliando mi è costato ben 340€ (scontato a 330€) e ... sinceramente a me sembra un furto. Con la moto di prima, il tagliando (ogni 10000km), mi costava non più di 140€ :buh:

filtro olio
cambio candele
filtro aria
cambio olio freni
smaltimento olio
manodopera (3 ore)

Mi piacerebbe sapere se anche a voi hanno fatto tutti questi lavori e sopratutto questo prezzo.

Magari se ci posti una foto ( con i dati sensibili opportunamente omessi) della fattura , potremmo dirti di più :ok:

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 12:15 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
pacioccone66 ha scritto:
Tetta ha scritto:
Buongiorno a tutti

filtro olio
cambio candele
filtro aria
cambio olio freni
smaltimento olio
manodopera (3 ore)

Grazie

Magari se ci posti una foto ( con i dati sensibili opportunamente omessi) della fattura , potremmo dirti di più :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 10:19 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Luca
Moto: Z1000Sx 2017
Provincia: Venezia
Alla prima occasione proverò a mettere la foto della fattura.
Fatto sta, che infastidito (per usare un termine non volgare) molto da tutta questa storia, ieri ho chiamato un altro concessionario che mi ha sparato un preventivo che praticamente è la metà di quello che ho pagato (senza il cambio candele ... a suo dire non neccessario visto che sono state cambiate anche al tagliando dei 12000km).
Detto questo, quasi per sbaglio, ho controllato al catena che DOVEVA essere ingrassata dal meccanico professionista ed invece ... era secca come il deserto.
Se tanto mi da tanto ... ho il grosso dubbio che mi siano stati cambiati anche gli altri pezzi presenti in fattura.
A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.
:-|

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 16, 2018 10:31 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Alessandro
Moto: Z1000SX my17
Provincia: Treviso
Ciao, mi sembra che hai una my 17 e da manuale , il tagliando dei 24000 replica quello dei 12000.
Il filtro aria è previsto a 18000, se te lo hanno cambiato anche a 12000 è un furto altrimenti va bene.
a 24000 sarebbe previsto sostituzione filtro carburante.
La catena non te la caga mai praticamente nessuno.... :|
Previsto a 24000 o due anni il cambio liquido freni.....personalmente ritengo si potesse fare a 2 anni ma a rigore ci sta....
Previsto a 24000 lubrificazione del cuscinetto del canotto di sterzo
Previsto ogni 12000 le candele, poi personalmente prima kawa e non so se sia realmente necessario o meno

Sarei curioso di sapere (magari meglio in privato che credo sia più corretto) dove hai fatto i tagliandi,anche se visto che sei di Venezia credo di sapere..... :nooo:

Se è come credo, sicuro che una delle due volte le candele non le ha fatte e il liquido freni nemmeno.

Apro una parentesi:
Ho appena fatto il tagliando del primo anno, purtroppo con solo miseri 6700km :roll:
e ho scoperto che il tagiando è digitalizzato e registrato e naturalmente i primi furboni (quelli che dico io) si son dimenticati di registrare il primo tagliando, quello dei 1000.....solo timbro sul libretto ma solo perchè avevo guardato riemettendo via i documenti.... :nooo:

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 2:52 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Ermanno
Moto: z1000sx
Provincia: Perugia
Allora io cosa dovrei dire che ho speso anche di più!
Di seguito voci e costi sulla fattura:
z1000sx m.y 2017 tagliando 24.000

2 coppie di pastiglie anteriori 108,21
ngk candele 89,34
filtro aria 32,84
elf moto vert vert 10w50 4 lt 79,98
filtro olio 11,10
olio freni 250ml 5,00
manodopera 4h20m 174,46

sostituzione olio motore
sostituzione filtro olio
sostituzione filtro aria
sostituzione candele 4
sostituzione pastiglie anteriori
spurgo impianto idraulico freni ant+post
montaggio pneumatici ant+post (del cliente)
equilibratura pneumatici
pulizia batteria corpi farfallati
serraggio bulloneria + poli batteria
rabbocco liquido radiatore
registrazione e pulizia catena
ingrassaggio catena

Totale euro 500.00

La moto mi è stata riconsegnata perfettamente pulita. La catena e la corona pulitissime e ingrassate, cosa che non riesco sempre a fare con la sua posizione dietro lo scarico. I ricambi sostituiti, filtro aria filtro olio pastiglie e candele, mi sono state fatte visionare, prima che venissero smaltiti. Le candele come il filtro dell'aria non li avevo mai cambiati prima. I pneumatici come detto sopra erano miei.
Io sono pienamente soddisfatto del lavoro se poi la cifra sembra alta come sono partito ho sentito un'altra moto, come nuova quindi per me va più che bene. E comunque i meccanici li conosco sono competenti e simpatici il concessionario pure quindi vado tranquillo e finora non ho avuto problemi.
Fanculo i soldi!!

A voi eventuale giudizio.

Ultima modifica di bikermann il ven lug 27, 2018 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 3:46 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Provincia: Pesaro e Urbino
un tagliandone!!! i lavori fatti bene costano ............................. e ne vale sempre la pena! :ok:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]