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 Oggetto del messaggio: Z1000 sugomi
MessaggioInviato: lun feb 01, 2016 5:31 pm 
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Fermone
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Ciao gente premetto che sono nuovo, e che sto fremendo x l'arrivo della 1000 versione sugomi. La stessa è già dotata di terminali akrapovic, sarei interessato a montare un filtro aria sportivo (bmc o k&n). Ne trarró beneficio? Il catalizzatore è quello di serie. Premetto che nella gixxer che avevo, ho sostituito il terminale e di conseguenza il catalizzatore dato che era un pezzo unico, e con il filtro era molto più briosa. In questo caso?


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000 sugomi
MessaggioInviato: lun feb 01, 2016 6:09 pm 
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rieccoci!
scusami per prima ma da telefono è tutto più complicato in fase di moderazione/modifica messaggi.

venendo all'oggetto del tuo messaggio;
considerando che si tratta di terminali collegati al barilotto originale è probabile che un filtro maggiormente permeabile (ti consiglierei uno Sprint Filter) non sballi troppo la carburazione e che la centralina sia capace di gestire l'aumento della portata d'aria, quantomeno con db-k montati.
però l'unico beneficio che vedo è il risparmio economico, normalmente il filtro originale si butta a d ogni tagliando mentre quelli after no, e forse un po' di rumore in aspirazione.
quindi se l'erogazione ti convince così com'è non rischierei di peggiorarla montando un filtro più permeabile.

se invece le tue intenzioni fossero quelle di passare ad una configurazione decatalizzata (quindi con conseguente bisogno di centralina) tanto varrebbe la pena di pensare anche al filtro


spero di esserti stato utile :wink: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000 sugomi
MessaggioInviato: lun feb 01, 2016 8:39 pm 
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Provincia: Lecce
Kawa-Nero ha scritto:
rieccoci!
scusami per prima ma da telefono è tutto più complicato in fase di moderazione/modifica messaggi.

venendo all'oggetto del tuo messaggio;
considerando che si tratta di terminali collegati al barilotto originale è probabile che un filtro maggiormente permeabile (ti consiglierei uno Sprint Filter) non sballi troppo la carburazione e che la centralina sia capace di gestire l'aumento della portata d'aria, quantomeno con db-k montati.
però l'unico beneficio che vedo è il risparmio economico, normalmente il filtro originale si butta a d ogni tagliando mentre quelli after no, e forse un po' di rumore in aspirazione.
quindi se l'erogazione ti convince così com'è non rischierei di peggiorarla montando un filtro più permeabile.

se invece le tue intenzioni fossero quelle di passare ad una configurazione decatalizzata (quindi con conseguente bisogno di centralina) tanto varrebbe la pena di pensare anche al filtro


spero di esserti stato utile :wink: :ok:


quotoooooo :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000 sugomi
MessaggioInviato: mar feb 02, 2016 11:04 am 
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L.idea sarebbe quella di mettere un catalizzatore finto o simili (correggetemi se sbaglio) ho visto che akra li vende.
x ora vi ringrazio appena arriva vi darò impressioni e quant'altro dato il cambio di stile... :moto:


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