Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Da z1000 Sx a z1000 naked...
MessaggioInviato: ven set 08, 2017 6:11 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
Sissy ha scritto:
fingolfin77 ha scritto:
Io la comprai pensando di fare tanti km anche in due, ma la mia ragazza vuole usare la sua di moto (wow che bello :D ) e quindi le esigenze che mi hanno fatto protendere per la Z1000SX sono venute meno

Ilvalter ha lo z1000sx e prima ci girava in coppia con la Cri....poi lei si è fatta la sua moto :moto: ......

....ma lui continua a tenersi cara la sua sx ....non è esclusivamente una moto da coppia ...io conosco tanta gente che gli ha montato addirittura il monoposto dietro :ok:

Può darsi che un giorno anch'io tornerò ad avere una moto mia ...ma il benzi l'sx non la vende manco morto. ...ne è follemente innamorato :o <3 .... :D

Per quanto riguarda il cambio tra sx e z1000 naked.... :mumble: ...boh....non vedo sta gran differenza prestazionale....poi se ti piace più la nuda :wink: ...allora ok :ok:

Chapeau :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 08, 2017 9:46 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Provincia: L'Aquila
Sissy ha scritto:
fingolfin77 ha scritto:
Io la comprai pensando di fare tanti km anche in due, ma la mia ragazza vuole usare la sua di moto (wow che bello :D ) e quindi le esigenze che mi hanno fatto protendere per la Z1000SX sono venute meno

Ilvalter ha lo z1000sx e prima ci girava in coppia con la Cri....poi lei si è fatta la sua moto :moto: ......

....ma lui continua a tenersi cara la sua sx ....non è esclusivamente una moto da coppia ...io conosco tanta gente che gli ha montato addirittura il monoposto dietro :ok:

Può darsi che un giorno anch'io tornerò ad avere una moto mia ...ma il benzi l'sx non la vende manco morto. ...ne è follemente innamorato :o <3 .... :D

Per quanto riguarda il cambio tra sx e z1000 naked.... :mumble: ...boh....non vedo sta gran differenza prestazionale....poi se ti piace più la nuda :wink: ...allora ok :ok:

se il benzi o chiunque altro si trova bene ok per loro.
Non è una moto agile o adatta alla guida sportiva, polivalente si, gran moto pure, ma è una sport tourer 70%tourer e 30%sport, almeno sencondo me.
P.s. Opinioni sull'offerta che mi ha fatto il conce?

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 09, 2017 3:27 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

fingolfin77 ha scritto:
Sissy ha scritto:
fingolfin77 ha scritto:

se il benzi o chiunque altro si trova bene ok per loro.
Non è una moto agile o adatta alla guida sportiva, polivalente si, gran moto pure, ma è una sport tourer 70%tourer e 30%sport, almeno sencondo me.

Sei sui 10000 di valutazione della tua .... e considerando che il primo anno si svalutano di più non mi sembra male come offerta ...
Certo che se la cambi e la differenza di prezzo non è vincolante io andrei sulla R :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 09, 2017 6:18 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBF500, CBR
Provincia: -Estero-
fingolfin77 ha scritto:

Come scritto qualche post più indietro, data la valutazione che ti hanno fatto, io mi metterei alla ricerca di una z1000 2017 (no R) presso alltro conce

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 09, 2017 7:46 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Andrea
Moto: z1000sx 2017
Provincia: Ravenna
fingolfin77 ha scritto:
.....se il benzi o chiunque altro si trova bene ok per loro.

Io invertirei esattamente le percentuali..... :wink: ...30% tourer e 70% sport :ok: ....e non mi fa assolutamente rimpiangere le mia precedenti moto supersportive ( yamaha r6...yamaha r1...) ...con l'sx dò spesso la paga a gente con milloni supercattivi in montagna .
Questa moto per l'uso che ne faccio io , che giro esclusivamente in strade tutte curve tra i passi Emiliani Romagnoli , è estremamente divertente. Ovvio che non è una moto da pista...per quello kawasaki ne ha fatte altre , però io non sento tutto quel peso e quella mancanza di agilità nei cambi rapidi di direzione . Trovo che l'sx abbia un motore perfetto....con un'erogazione cattiva e grintosa se ci si vuole divertire , e molto più maneggevole di quello che il suo peso e la sua stazza fà credere a prima vista .
Per quanto riguarda il fattore estetico....sinceramente negli ultimi anni il modello z1000 naked non mi piace granché come frontale e come codino....il gruppo ottico lo trovo inguardabile :nooo: ma è una questione di gusti ASSOLUTAMENTE personale , ci mancherebbe :wink:

Come diceva ilvalter qualche risposta fà. ...secondo me se all'sx ci fai qualche modifica all'anteriore e al mono puoi fartela piacere di più. ....ma se ti è presa la scimmia della naked allora fai come credi e cambiala. ..inutile fare spese per una cosa che non ti soddisfa in pieno :buh:

P.s. Non è per voler fare l'impiccione ...ma quando l'hai comprata ad inizio anno.... :mumble: ...non lo sapevi che la tua ragazza si sarebbe fatta la moto sua ???

Non è una supersportiva...non è una manubriona...quindi è una SEMIMANUBRIONA !

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 09, 2017 1:48 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

il benZi ha scritto:
fingolfin77 ha scritto:
.....se il benzi o chiunque altro si trova bene ok per loro.

Io invertirei esattamente le percentuali..... :wink: ...30% tourer e 70% sport :ok: ....e non mi fa assolutamente rimpiangere le mia precedenti moto supersportive ( yamaha r6...yamaha r1...) ...con l'sx dò spesso la paga a gente con milloni supercattivi in montagna .
Questa moto per l'uso che ne faccio io , che giro esclusivamente in strade tutte curve tra i passi Emiliani Romagnoli , è estremamente divertente. Ovvio che non è una moto da pista...per quello kawasaki ne ha fatte altre , però io non sento tutto quel peso e quella mancanza di agilità nei cambi rapidi di direzione . Trovo che l'sx abbia un motore perfetto....con un'erogazione cattiva e grintosa se ci si vuole divertire , e molto più maneggevole di quello che il suo peso e la sua stazza fà credere a prima vista .
Per quanto riguarda il fattore estetico....sinceramente negli ultimi anni il modello z1000 naked non mi piace granché come frontale e come codino....il gruppo ottico lo trovo inguardabile :nooo: ma è una questione di gusti ASSOLUTAMENTE personale , ci mancherebbe :wink:

Come diceva ilvalter qualche risposta fà. ...secondo me se all'sx ci fai qualche modifica all'anteriore e al mono puoi fartela piacere di più. ....ma se ti è presa la scimmia della naked allora fai come credi e cambiala. ..inutile fare spese per una cosa che non ti soddisfa in pieno :buh:

P.s. Non è per voler fare l'impiccione ...ma quando l'hai comprata ad inizio anno.... :mumble: ...non lo sapevi che la tua ragazza si sarebbe fatta la moto sua ???

già aveva la sua moto, ma pensavo facessimo piu km in due.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 09, 2017 7:01 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

fingolfin77 ha scritto:
il benZi ha scritto:

Sei magari stato fortunato! Io invece un bel giorno mi sono sentito dire:"Amoo!?!? Io mi sono stancata di fare la passeggera e voglio iniziare a guidare!"
..La settima successiva è arrivato il Cbf! Ed il mese dopo la mia "ex zavorrina" ha guidato fino in cima la passo Sella!
Scusate l'OT ma non ho resistito!

Per ritornare OT ero su Subito ed ho notato che ci sono alcune z1000 usate di un anno.. magari trovi proprio uno che la sta vendendo perché vuole farsi una "più turistica" Sx..

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 10, 2017 9:42 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

ilvalter ha scritto:
fingolfin77 ha scritto:
il benZi ha scritto:

Sei magari stato fortunato! Io invece un bel giorno mi sono sentito dire:"Amoo!?!? Io mi sono stancata di fare la passeggera e voglio iniziare a guidare!"
..La settima successiva è arrivato il Cbf! Ed il mese dopo la mia "ex zavorrina" ha guidato fino in cima la passo Sella!
Scusate l'OT ma non ho resistito!

Per ritornare OT ero su Subito ed ho notato che ci sono alcune z1000 usate di un anno.. magari trovi proprio uno che la sta vendendo perché vuole farsi una "più turistica" Sx..

Ho provato a chiedere a tutti quelli fisicamente più facilmente raggiungibili dalla mia zona, ma nessuno è interessato ad una permuta (che tra l'altro dovrebbe essere un pelino a mio favore).Vediamo... la prossima settimana farò un giro al conce e vediamo di parlare meglio... È concessionario ufficiale anche Ktm ed mV... Vediamo cosa mi dirà il cuore. Male che va, a pochi km c'è anche la ducati.... :)
Per il momento Grazie per i consigli

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 10, 2017 9:44 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Giuseppe
Moto: Z1000 SX 2015
Provincia: Vicenza
fingolfin77 ha scritto:
ilvalter ha scritto:
steelbeppe ha scritto:
come sospensioni dicono sia più rigida dell'Sx

Quanti km ha la tua Sx? Hai mai fatto revisonare le sospensioni a qualcuno che sa il fatto suo?
Faccio queste domande perché dopo che ho fatto revisionare le forche e cambiato mono, il mio Z (SX del 2011) si é trasformato completamente
in meglio e non mi fa pensare minimamente di cambiarlo con altro!
Se però c'è la :scimmia: :scimmia: :scimmia: ... come non detto :wink:

io ho uno z1000sx 2017 sul quale volevo fare un interventino alle sospensioni.... mono posteriore ohlins, ma per l'avantreno che è quello che più ne avrebbe bisogno, non trovo alcun kit

Per quanto riguarda il passaggio da z1000sx 2017 a z1000 2017 ci avevo pensato anche io e l'idea ancora non mi passa del tutto... il 1000 4 il linea della nostra moto è uno spettacolo, ma se trovi che la z1000sx troppo floscia, un po' pigra nei cambi di direzione e un po' troppo ingombrante ed esteticamente non proprio arrapante, credo che la z1000 (magari la R) possa darti tutte le soddisfazioni che la z1000sx ti fa presagire di avere, ma che non avrà mai

Per le forche prova a chiedere della cartuccia "Misano" di Andreani è una cartuccia completa che costa sui 509 euro da accoppiare al mono ohlins.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 10, 2017 9:49 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Grazie mille. Considererò anche questa modifica, tenendomi la z1000sx

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 10, 2017 9:53 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Ti dico della cartuccia perché se tengo la Sx pensavo alla stessa modifica è il mio meccanico mi ha detto che la cartuccia la fanno anche per la Sx appunto.
http://moto.motorionline.com/2017/07/20 ... ni-misano/

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 10, 2017 11:21 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

steelbeppe ha scritto:
Ti dico della cartuccia perché se tengo la Sx pensavo alla stessa modifica è il mio meccanico mi ha detto che la cartuccia la fanno anche per la Sx appunto.
http://moto.motorionline.com/2017/07/20 ... ni-misano/

Si, la stavo guardando. Tra cartuccia e mono andrei a spendere sui 1200-1500 più mando d'opera per l'installazione... Ci pensò un po'...

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 10, 2017 11:26 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Comunque sono anch'io indeciso se partire a modifiche alla Sx o cambiare moto... ormai è fine stagione e mediterò quest'inverno cosa fare... sempre che non salti fuori una z1000 naked 2018 con una ventina di cv in più elettronica a punto è una decina di kg in meno.... :sbav2:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:00 am 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Nome: Silvia ( zavorra inseparabile del BenZi )
fingolfin77 ha scritto:
... la prossima settimana farò un giro al conce e vediamo di parlare meglio... È concessionario ufficiale anche Ktm ed mV... Vediamo cosa mi dirà il cuore. Male che va, a pochi km c'è anche la ducati.... :)

:lol3: vedo che hai le idee MOLTO chiare :ok:

La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 11, 2017 10:14 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Andrea
Sissy ha scritto:
fingolfin77 ha scritto:
... la prossima settimana farò un giro al conce e vediamo di parlare meglio... È concessionario ufficiale anche Ktm ed mV... Vediamo cosa mi dirà il cuore. Male che va, a pochi km c'è anche la ducati.... :)

:ribaltato: :ribaltato: :ribaltato: :guru:

Non è una supersportiva...non è una manubriona...quindi è una SEMIMANUBRIONA !

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 11, 2017 11:11 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

steelbeppe ha scritto:
Comunque sono anch'io indeciso se partire a modifiche alla Sx o cambiare moto... ormai è fine stagione e mediterò quest'inverno cosa fare... sempre che non salti fuori una z1000 naked 2018 con una ventina di cv in più elettronica a punto è una decina di kg in meno.... :sbav2:

A me la z1000 è sempre piaciuta. Ho avuto in passato una z750 e la ritenevo stupenda ed esteticamente arrapante. Non mi stancavo mai di guardarla e di guidarla, nonostante le sospensioni giocattolo, i freni di burro e il telaio che beh... era quello che era, ma per la guida in strada andava bene se si interveniva su sospensioni e freni. La Z1000 era un sogno. Adesso che posso vorrei realizzarlo

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 11, 2017 11:36 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

steelbeppe ha scritto:

Sistemare la SX per darle quella sportività in più significa comunque stare intorno ai 1500-2000€ di spesa. Rispetto alla Z1000 hai però un comparto elettronico completo e a livello di moto ben più care e modaiole. Se ti piace la sport tourer, potrebbe essere una mossa ben congeniata. In fin dei conti le forcelle non sono gli steli ed un adesivo, ma la meccanica interna, e cambiando quella con le cartucce Andreani otterresti sicuramente un prodotto di prima categoria. Poi c'è l'ohlins posteriore e sei al top.
Il discriminante tra l'affinare la SX o passare ad una Z1000 è una questione di estetica e cuore.
A me piacciono entrambe. Avrei comprato la Z1000 ma la testa a suo tempo mi suggerì la SX...
La moto è emozione e per quanto mi riguarda, l'unico modo per non sbagliare è seguire soltanto il cuore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 11, 2017 11:57 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Sissy ha scritto:
fingolfin77 ha scritto:

con una pari differenza rispetto alla mia SX potrei prendere anche un monster 1200 2017... o anche una supersport
...non è facile avere le idee chiare con alternative del genere :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 14, 2017 5:14 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

fingolfin77 ha scritto:
Sissy ha scritto:
fingolfin77 ha scritto:

con una pari differenza rispetto alla mia SX potrei prendere anche un monster 1200 2017... o anche una supersport
...non è facile avere le idee chiare con alternative del genere :D

Io scriverei i nomi delle moto su dei foglietti .
Li metti in un cappello e poi ..... peschi :sorpreso:
Compri quella che tiri su :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 19, 2017 4:08 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

ilvalter ha scritto:
ero su Subito ed ho notato che ci sono alcune z1000 usate di un anno.. magari trovi proprio uno che la sta vendendo perché vuole farsi una "più turistica" Sx..

Questa https://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z1000-2011-ravenna-220646932.htm
è la Z1000 2011 di un mio amico che ha messo in vendita perché vuol passare ad una SX 2017...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]