Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AUMENTO PRESTAZIONI Z1000
MessaggioInviato: ven set 02, 2016 4:30 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: linucciobeddo
Moto: K5 molesta
Provincia: Bologna
Corrado z1000 ha scritto:
mi hanno risposto dalla Faster 96, dove quì nel forum era stata mappata una Z1000.

Ho detto loro che ho solo scarichi SC con db killer tagliato e...............sorpresa.............. mi hanno mandato (gratis :shock: ) una mappa da installare. Cioé? devo passare alla kawasaki, dove hanno appositi programmi? questa cosa non la so gestire, vedete sotto la mail:

Salve Corrado,
Allego la mappa m17-055-501t.pvm

Per inserirla sul Pc5 dovrà scaricare il software Power Commander 5 da questo link :
http://www.powercommander.it/it/software.php
quindi installarlo, dopodiché :

Caricare mappa su PC5
- Salvare la mappa allegata all'email, sul desktop del computer, o altrove a scelta.
- Collegare il cavo USB al computer e al PC5 e avviare il software
- Premere il pulsante Open Map
- Selezionare la mappa
- Premere il pulsante Send Map

Cordiali Saluti
Ivan

Ivan Merighi Assistenza Tecnica Faster96

le mappe sono tutte scaricabili dal sito powercommander gratuitamente........però devi avere la powercommander come ha detto kiaikido. poi le puoi caricare sulla PWC anche da solo con un pc :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 4:32 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Corrado
Moto: Z1000
Provincia: Parma
haha, sono ignorante, ma lui che io avessi o no una power commander non me lo ha chiesto, la mia era un'informazione preliminare sugli effetti della mappatura.

Ho il grafico che dimostra 4 cv in più con loro mappatura, ma ciò che più mi interessa sono le sensazioni d'uso (e non i 4 cv), che da un grafico non traspaiono.

Ultima modifica di Corrado z1000 il ven set 02, 2016 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 4:34 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: linucciobeddo
Moto: K5 molesta
Provincia: Bologna
haha, sono ignorante, ma lui che io avessi o no una power commander non me lo ha chiesto: ed infatti non la ho! :D

eh beh visto che loro sono i rivenditori italiani di pwc e tu ti sei rivolto a loro , lo avranno dato per scontato :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 4:36 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Linuc ha scritto:
haha, sono ignorante, ma lui che io avessi o no una power commander non me lo ha chiesto: ed infatti non la ho! :D

eh beh visto che loro sono i rivenditori italiani di pwc e tu ti sei rivolto a loro , lo avranno dato per scontato :D

...in effetti si. E' che io ho mandato mail a raffica da vari siti e non ho nemmeno posto attenzione a chi mi stava rispondendo.. :rossore:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 6:27 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
Da come esponi il tuo "problema" non sembra un discorso di potenza ma di erogazione.
Mi spiego: se perdi 10 mt in uscita di curva è perchè le moto dei tuoi amici sono più pronte ai bassi e medi regimi (perciò diciamo che stanno usando circa un centinaio di CV se davvero hanno la manetta buona) quindi INUTILE aumentare la potenza perchè verrebbe erogata agli alti regimi.
Molto meglio accorciare i rapporti (pignone -1 o corona +2) ed hai già recuperato il gap con pochi € ( non più di una trentina).

Parlo per esperienza personale: fra il pignone -1 e la corona +2 meglio la seconda a patto di mantenere la lunghezza originale della catena, in questo modo la ruota posteriore si avvicina di più al mono accorciando il passo di circa 12 mm e oltre ad avere un'apertura di gas più rabbiosa dovuta al rapporto corto guadagni molto in agilità e maneggevolezza della moto nel misto, ma perdi qualcosina in stabilità quando apri sul dritto.

Ora uno può pensare che 12 mm siano un'inezia, in realtà bastano 4 mm di differenza sull'interasse della moto per cambiarne drasticamente il comportamento, fai tu i conti.

P.S. nel mio gruppo di compagni di avventura il più veloce in assoluto guida una BMW F800R, 87 CV di moto, beh ti garantisco che facciamo una faticaccia boia a reggere il suo passo nel misto quando gli si chiude la vena e siamo tutti ben attrezzati a livello di cavalleria e buoni manici nel guidare, eppure......non a caso lo chiamiamo affettuosamente Maestro.
Pensa che pure in pista nelle curve svernicia senza pudore tante di quelle SS che non hai idea, e non sai quanti gli chiedono cosa abbia fatto a quella moto per andare così veloce. Beh te lo dico io cosa gli ha fatto, NIENTE!!! E' tutta originale!!! Semplicemente è un manico nelle curve, tutto qua.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 11:23 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Hai ragione su tutto e poi il fenomeno inspiegabile nel gruppo c'é sempre. :wink:

La z nuova é però già così corta di rapporti, che mi sembrano marce da trial. Domani vado con loro e vediamo, anche solo tenendo una marcetta in meno...

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 10:02 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

fatto il giro con BMW 1000 naked. L'ho appositamente lasciato davanti, per osservare le differenza di comportamento e prestazione. La BMW l'ho vista sbacchettare in un paio di accelerazioni ed il mono dare risposte secche da staccarsi da terra; la mia Z é rigida, ma granitica sempre! in uscita di curva non mi scappava e sulla tangenziale quando tirava, mi sfuggiva di poco (ma poco veramente!).
Sono soddisfatto, non c'é l'abisso che pensavo e la zeta ha una ciclistica sanissima e dei freni veramente ok. :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 10:54 am 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Nome: Er Jolly!
Moto: Zetina DAI CAZZOOOOO
Provincia: Padova
sulla mia Zetina ci ho speso milioni (per milioni intendo minimo minimo 6.000 euro di modifiche tra ciclistica, carrozziere, motore cazzi e mazzi).
l'unica e ripeto l'unica modifica che NON rifarei sono proprio i collettori e centralina.
mi hanno dato solo più allungo oltre i 9.000 giri (che sfrutti decentemente solo in pista) e mi hanno svuotato ai bassi nonostante la mappa fatta da un preparatore serissimo.

Non ti sto demotivando ma non ne vale minimamente la pena.
fai conto che 1000 euro sono circa 9.000km di benzina in cui provare a dar la paga a Bmw Ktm e tanti altri...

:brindiamo: Spriiiitz Liiiiiiife :brindiamo:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 11:20 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
fatto il giro con BMW 1000 naked. L'ho appositamente lasciato davanti, per osservare le differenza di comportamento e prestazione. La BMW l'ho vista sbacchettare in un paio di accelerazioni ed il mono dare risposte secche da staccarsi da terra; la mia Z é rigida, ma granitica sempre! in uscita di curva non mi scappava e sulla tangenziale quando tirava, mi sfuggiva di poco (ma poco veramente!).
Sono soddisfatto, non c'é l'abisso che pensavo e la zeta ha una ciclistica sanissima e dei freni veramente ok. :ok:

scusa ma allora quando dicevi che ti andavano via proprio in uscita di curva? :roll:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 12:02 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Sono rimasto amico ed esco insieme al tipo che mi ha comprato la Superduke R 1290. Con quella in uscita di curva é tutto una derapata od impennata, sembra che il gas giri due volte, rispetto alle altre moto: occorre fare attenzione, perché con i controlli taglia troppo e non fa strada, senza, ti parte se esageri (é un problema normale di fisica!); e quindi la KTM, con un buon manico, ti lascia 6 metri da curva a curva. La BMW non é così irruenta in apertura. Però ci siamo scambiati le moto ed anche un altro amico ha provato la Z e la KTM. Entrambi hanno preferito la Z, per l'equilibrio, la stabilità, la discesa in piega rotonda e la confidenza (non a caso ho venduto la KTM, che la stessa confidenza non la da).

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 12:06 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

MandyMandy ha scritto:
sulla mia Zetina ci ho speso milioni (per milioni intendo minimo minimo 6.000 euro di modifiche tra ciclistica, carrozziere, motore cazzi e mazzi).
l'unica e ripeto l'unica modifica che NON rifarei sono proprio i collettori e centralina.
mi hanno dato solo più allungo oltre i 9.000 giri (che sfrutti decentemente solo in pista) e mi hanno svuotato ai bassi nonostante la mappa fatta da un preparatore serissimo.

Non ti sto demotivando ma non ne vale minimamente la pena.
fai conto che 1000 euro sono circa 9.000km di benzina in cui provare a dar la paga a Bmw Ktm e tanti altri...

mi risparmio i 1000€, soprattutto per non perdere sotto, anche se in alto la nuova Z1000 é proprio "piatta", non arriva mai la cattiveria (e lo dicono anche i tester)

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 12:51 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Provincia: Genova
, anche se in alto la nuova Z1000 é proprio "piatta", non arriva mai la cattiveria (e lo dicono anche i tester)

la cattiveria in alto la aveva la zetona old, fino ai 7000 molto piena e "coppiosa", ma da lì in poi cambiava carattere :sbav:
meno cavalli delle attuali, ma il motore era ed è libidine pura :sbav:

se solo avesse avuto un telaio..

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 3:06 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

kiaikido ha scritto:
la cattiveria in alto la aveva la zetona old, fino ai 7000 molto piena e "coppiosa", ma da lì in poi cambiava carattere :sbav:
meno cavalli delle attuali, ma il motore era ed è libidine pura :sbav:

se solo avesse avuto un telaio..

Confermo!
É anche per quello che non ci penso minimamente a cambiarla, motori così ignoranti non ne fanno più oggi.
Per il telaio... Beh non si può avere tutto purtroppo Ma le mie soddisfazioni me le prendo lo stesso quando mi ingarello con moto più moderne e potenti

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 3:38 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Provincia: Genova
:fico:

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2016 6:27 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Sono rimasto amico ed esco insieme al tipo che mi ha comprato la Superduke R 1290. Con quella in uscita di curva é tutto una derapata od impennata, sembra che il gas giri due volte, rispetto alle altre moto: occorre fare attenzione, perché con i controlli taglia troppo e non fa strada, senza, ti parte se esageri (é un problema normale di fisica!); e quindi la KTM, con un buon manico, ti lascia 6 metri da curva a curva. La BMW non é così irruenta in apertura. Però ci siamo scambiati le moto ed anche un altro amico ha provato la Z e la KTM. Entrambi hanno preferito la Z, per l'equilibrio, la stabilità, la discesa in piega rotonda e la confidenza (non a caso ho venduto la KTM, che la stessa confidenza non la da).

E qui torniamo al discorso che ti ho fatto, non è questione di CV (nonostante la KTM ne abbia più della Z) ma di erogazione.
E' un bicilindrico e per questo entra in coppia molto prima della Z, ed è per questo che in uscita di curva prende metri.
Più che aumentare la potenza io metterei una corona +2, non arriverai certo ai livelli della KTM ma anzichè perdere 6 metri in uscita curva magari ne perdi 3.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 03, 2018 11:32 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: ivano
Moto: kawasaki z1000 2018
Provincia: Napoli
Ciao ragazzi buongiorno, ho comprato da poco la z1000 2018, passando da una z750 modello 2006. Beh che dire è un altro pianeta! una bestia! L'unica cosa che vorrei fare è cambiare i terminali di scarico ma solo ed esclusivamente x il sound. ho sempre avuto anche sulla z750 marmitte aperte senza db killer. Consigli? o cambiando i terminali perdo qualcosa ? creo casini? Sono di Napoli magari qualcuno che può consigliarmi dove prenderli a buon mercato. grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 03, 2018 12:07 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

ivanov ha scritto:
Ciao ragazzi buongiorno, ho comprato da poco la z1000 2018, passando da una z750 modello 2006. Beh che dire è un altro pianeta! una bestia! L'unica cosa che vorrei fare è cambiare i terminali di scarico ma solo ed esclusivamente x il sound. ho sempre avuto anche sulla z750 marmitte aperte senza db killer. Consigli? o cambiando i terminali perdo qualcosa ? creo casini? Sono di Napoli magari qualcuno che può consigliarmi dove prenderli a buon mercato. grazie

se hai preso una 2018 sarà E4, quindi il cambio di terminali è più complicato:
significa che mediamente costeranno parecchio di più
e che saranno silenziosi praticamente come gli originali

quindi non avrai risparmio di peso e nemmeno aumento di sound, ergo... :roll:

se invece te ne sbatti dell'omologazione il discorso cambia completamente, ma a tuo rischio e pericolo

personalmente ritengo che su modelli E4 non ne valga la pena

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 03, 2018 12:21 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Grazie x la risposta tempestiva. Quindi x il sound non c'è nulla da fare... :lacrima:
In effetti monta una scatoletta tra i collettori e i terminali (credo sia un catalizzatore o qualcosa di simile). Quindi dici che mettendo dei terminali tipo miv o sc non cambia proprio nulla?

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 03, 2018 10:00 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

ivanov ha scritto:
Grazie x la risposta tempestiva. Quindi x il sound non c'è nulla da fare... :lacrima:
In effetti monta una scatoletta tra i collettori e i terminali (credo sia un catalizzatore o qualcosa di simile). Quindi dici che mettendo dei terminali tipo miv o sc non cambia proprio nulla?
Non ho esperienza diretta sulla tua, ma l'omologazione E4 lascia poche speranze

Inviato dal mio neurone buono...

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 04, 2018 9:46 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

grazie lo stesso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]