Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AUMENTO PRESTAZIONI Z1000
MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 10:05 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Corrado
Moto: Z1000
Provincia: Parma
Buongiorno ragazzi, questa z1000 mi sta piacendo tanto e soprattutto per il rigoroso avantreno, l'elasticità del motore e l'estetica pazzesca. Nonostante sia un infedele seriale con le moto, sto pensando di aggiustarmela per bene e dargli una vita lunga nel mio garage.
A parte qualche modifica estetica e gli scarichetti, per ora ho messo leveraggi per alzare il posteriore e cambio elettronico.
Venendo da una KTM 1290 e girando con amici con BMW naked, MT10, ecc....(più potenti, appena ci aprono il gas), ho pensato di voler dare alla Z qualche cavallo in più, compensando un poco il gap.
Qualcuno di voi ha già fatto qualche modifica e può apportare la sua esperienza? Ho già gli scarichi SC, probabilmente servirà centralina, filtro e collettori decat; vorrei però tenere i db killer (seppur già tagliati), per non farmi arrestare :nooo:
Chi me l'ha venduta ha parlato di 160cv (bau) con quelle modifiche, ma vorrei un dato reale, di chi ha già fatto il lavoro e magari bancato la moto.
Grazie dell'info.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AUMENTO PRESTAZIONI Z1000
MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 12:24 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Provincia: Gorizia
Filtro aria, scarico completo quindi devi procurarti i collettori e una bella flashata alla centralina di serie per tirar fuori il meglio che si può. :wink:
A mio avviso altri interventi non vale la pena e non puoi fare se non andando a toccare direttamente il motore. :nono:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 12:43 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

ok grazie. Concordo nel non voler mettere mani al motore.

Vorrei solo sapere se si tratta di tanta spesa (e consumi) e poca/tanta resa. Per intenderci, per 4/5 cavalli forse non conviene, per almeno una decina, forse si.

inoltre avevo già chiesto all'esperto da voi suggerito (non ricordo il nome) e la nuova Z 1000 non é ancora stata mappata su centralina originale.

Vediamo se quì nel forum qualcuno ha già fatto qualcosa sul modello attuale e mi riporta la sua esperienza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 12:54 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
non ricordo i cv originali ma, secondo me, con scarico completo + filtro + centralina a modo tiri fuori una decina di cv
se intervieni sulla centralina di serie (ammesso che sia tra i modelli fattibili) forse la puoi rendere un po' più cattiva

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 11:01 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

mi ha risposto la rapid bike, ma con i risultati della sola centralina EVO, con un misero incremento di 4 cv max ed un miglioramento a partire solo dai 6/7 mila giri (prima pressoché nullo).
ho chiesto se hanno test in configurazione scarico, centralina e filtro, ....vediamo.
per 4 cv non spendo soldi, a meno che qualcuno di voi non l'abbia fatto e riporti sensazioni molto positive...

in ogni caso ho proprio l'impressione che questa moto ce l'abbiamo in pochi, pochissimi (ed infatti nessuno risponde). In tutto un giro in Trentino a ferragosto, ne ho vista forse una, su migliaia di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 12:45 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Confermo quello detto da kawa nero. Guadagni sui 10cv circa anche in riferimento a quello che ho guadagnato io sulla mia z. :wink:
Per la ecu non sapevo che non fosse ancora possibile flasharla. Hai parlato con il Manzo qua nel forum? In alternativa alla rapid bike evo io ti consiglierei la pc5 e una buona bancato fatta da uno esperto. Come spesa dipende se cerchi con la pazienza qualcosa di usato o vuoi prendere tutto nuovo. Filtro aria sarai sui 50/60 euro, collettori mettiamo gli arrow che sono a buon mercato e li dovresti trovare sui 400/500 euro e poi la power commander con un 250/300 euro per poi fare una buona bancata sui 100/150 euro. Diciamo che vai da un minimo di 800 euro a un max di 1100 euro se vuoi prendere tutto nuovo. :nooo:
Naturalmente questa valutazione e considerazione devi farla tu in base alle tue esigenze e le tue disponibilità. :wink: :ok:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 2:58 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

E' stato il Manzo a dirmi che non ha ancora fatto la nuova z1000... :?

per 10cv la spesa si può fare, se me la tengo almeno un paio d'anni...non é che all'EICMA esce uno Z1000 più bello, leggero e performante, vero?? :nooo:

provo a chiamare un paio di centri in zona.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 12:30 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Il futuro ancora non riesco a vederlo, mi dispiace! :lol3:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2016 11:07 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

super occasione o bufala? ho domandato al fornitore e mi ha detto che il silenziatore é omologato (naturalmente il collettore no)

cosa ne dite? il miglior rapporto di prezzo. Tra l'altro venderei i miei SC, recuperando 3/4 del prezzo........

http://www.ebay.it/itm/SCARICO-COMPLETO ... iu17O4Rw7w

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2016 11:32 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Corrado z1000 ha scritto:
super occasione o bufala? ho domandato al fornitore e mi ha detto che il silenziatore é omologato (naturalmente il collettore no)

cosa ne dite? il miglior rapporto di prezzo. Tra l'altro venderei i miei SC, recuperando 3/4 del prezzo........

http://www.ebay.it/itm/SCARICO-COMPLETO ... iu17O4Rw7w

beh, non è che sia il più diffuso/ricercato degli scarichi, è normale che non costi come un Akra
però dire quanto sia buono il prezzo non saprei, ma in linea di massima 600€ per un completo è un buon prezzo

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2016 2:56 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

grazie.

prendendo la Z1000 pensavo di andare su un modello stracommerciale e trovare infinite cose già collaudate. Mi accorgo invece, che sono un pioniere nel deserto... :? e visto i pochi risultati in ballo, 1200€ tra centralina, collettori, filtro e bancata, senza referenze positive sul mio modello, me li risparmio...fino a prova contraria :grafico:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2016 3:01 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

In realtà spesa e beneficio sarebbero più o meno uguali con molte moto

Inviato dal mio neurone buono

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2016 4:23 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: linucciobeddo
Moto: K5 molesta
Provincia: Bologna
più che altro mettere il completo, mappa ecc ecc per poi tenere il dbkiller (anche se un pò segato) ti perdi una buona parte dei benefici

secondo me non ne vale la pena
magari investi in sospensioni cosi recuperi il gap in curva :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2016 7:57 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
Posso dire la mia?
Con scarico completo, filtro e centralina mappata come si deve FORSE tiri fuori 4-5 CV, ma FORSE grande come una casa.
Se parli con un preparatore di moto da pista serio te lo potrà confermare.
Calcola che le moto della MotoGP montano componenti che noi ci possiamo soltanto sognare visti i prezzi proibitivi e se riescono a guadagnare 10 CV mappando il tutto a dovere è tanta roba.
Mi chiedo come si faccia a guadagnare 10 CV montando cineserie (perchè di questo si tratta) che costano nemmeno 1/10 di quelle per la MotoGP.
Beato chi ci ci crede, ma ancora più beato chi glielo fa credere.

Inoltre la Z1000 k14 ha 142 CV e anche qui mi chiedo come fanno a non bastare (che tanto in strada se si riesce a sfruttarne 90-100 è già tantissimo) quando poi vedo gente con moto da 80 CV che semina tranquillamente moto da 160CV che hanno 6mila mappature, traction control a altri accrocchi elettronici che dovrebbero aiutare nella guida.
In sostanza mi sento di darti un consiglio: risparmia soldi ed investili in un corso di guida sicura su strada e fatti 3-4 pistate in un anno e vedrai che l'anno successivo anche se guidi un TDM fai vedere gli scarichi a quasi tutti, fidati!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2016 11:19 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Fabrizio
Moto: Honda VFR800 Vtec
Provincia: Roma
Z Thunder ha scritto:
Posso dire la mia?
Con scarico completo, filtro e centralina mappata come si deve FORSE tiri fuori 4-5 CV, ma FORSE grande come una casa.
Se parli con un preparatore di moto da pista serio te lo potrà confermare.
Calcola che le moto della MotoGP montano componenti che noi ci possiamo soltanto sognare visti i prezzi proibitivi e se riescono a guadagnare 10 CV mappando il tutto a dovere è tanta roba.
Mi chiedo come si faccia a guadagnare 10 CV montando cineserie (perchè di questo si tratta) che costano nemmeno 1/10 di quelle per la MotoGP.
Beato chi ci ci crede, ma ancora più beato chi glielo fa credere.

Inoltre la Z1000 k14 ha 142 CV e anche qui mi chiedo come fanno a non bastare (che tanto in strada se si riesce a sfruttarne 90-100 è già tantissimo) quando poi vedo gente con moto da 80 CV che semina tranquillamente moto da 160CV che hanno 6mila mappature, traction control a altri accrocchi elettronici che dovrebbero aiutare nella guida.
In sostanza mi sento di darti un consiglio: risparmia soldi ed investili in un corso di guida sicura su strada e fatti 3-4 pistate in un anno e vedrai che l'anno successivo anche se guidi un TDM fai vedere gli scarichi a quasi tutti, fidati!

Non posso che quotare tutte le righe.
Vi auguro di non incontrare nel misto moto da 80 CV (anche tipo super motard e simili) guidate da alcune persone che conosco perché fareste figure meschine ed in effetti anche con il mio VFR Vtec (110Cv) nel misto mi sono levato qualche soddisfazione con i 160Cv.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 10:45 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ma su un forum di appassionati, non si chiede perché uno vuole modificare la moto....se no chiuderemmo i forum e metà venderebbero la moto :roll:

ieri ad un raduno un tizio ha detto di aver speso 65 mila euro per la sua Harley? c'é un motivo?...si, hobby, passione o ossessione e pazzia 8) ....però era veramente bella (e ci mancherebbe!)

io ho elaborato la bici con la cartina nei raggi e da allora ho elaborato ogni cosa che ho guidato (fin la macchina). Il bello é che le modifico, poi dopo poco le vendo: nulla di razionale! :mumble:

In questi giorni ho la sfida (nella guida ed a chiacchiere) con amici con moto più "fighette" e potenti e per puro orgoglio non vorrei beccare una super paga (che comunque beccherò) con la mia Zeta. In ingresso e percorrenza ci metto del mio, ma MT10, BMW S1000R e KTM 1290, quando escono ed aprono, mi lasciano 10 metri (da recuperare!). So che dovrei cambiare moto, ma per ora questa Z mi sta piacendo.

In merito al corso di guida, é quello che suggerisco sempre (a me o agli altri), anche se sono tutt'altro che fermo ed amante della pista all'occorrenza. Diciamo che scendendo da una supeduke 1290 (ed anche messa giù bene), mi chiedevo che gap migliorativo ho sulla z1000 (da 140cv a 150cv la differenza ci sarebbe), ma comprendo che le modifiche che passano i 1.000€, non ti stravolgono la moto, come in altri casi. Ad esempio mio fratello al Supertenerè 1200 ha fatto filtro, centralina e scatalizzato e la moto é veramente un'altra (ne vale la pena in quel caso!).

tornando all'argomento, dal forum si "compra" l'entusiasmo di altri verso le modifiche della moto e per ora nessun entusiasmo é uscito in merito al cambio di prestazioni o il miglioramento di erogazione di questa nuova Z1000. Ma attendiamo fiduciosi...sempre.. :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 12:06 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

forse non è uscito l'entusiasmo perchè c'è gente che ha speso bei soldi ed alla fine ha capito che non ne valeva la pena dal punto di vista del rapporto spesa/beneficio

se poi si parla di personalizzare e modificare proprio per il gusto di farlo (io l'ho fatto sulla Z pur essendo un fermone) allora hai già tutte le risposte, economicamente non conviene ma se i freddi dati non ti scoraggiano fai pure, alla fine ciò che conta è la tua soddisfazione :ok:

se poi, dopo aver speso soldi e tempo, vedi che comunque l'aumento di prestazioni non ti ha avvicinato se non marginalmente a moto tipo S1000r o 1290r, non dire che non eri stato avvertito :wink:
potresti provare ad accorciare la trasmissione se il problema è l'andare via alla riapertura gas, con corona o pignone, magari con una manciata di € :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 4:10 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

mi hanno risposto dalla Faster 96, dove quì nel forum era stata mappata una Z1000.

Ho detto loro che ho solo scarichi SC con db killer tagliato e...............sorpresa.............. mi hanno mandato (gratis :shock: ) una mappa da installare. Cioé? devo passare alla kawasaki, dove hanno appositi programmi? questa cosa non la so gestire, vedete sotto la mail:

Salve Corrado,
Allego la mappa m17-055-501t.pvm

Per inserirla sul Pc5 dovrà scaricare il software Power Commander 5 da questo link :
http://www.powercommander.it/it/software.php
quindi installarlo, dopodiché :

Caricare mappa su PC5
- Salvare la mappa allegata all'email, sul desktop del computer, o altrove a scelta.
- Collegare il cavo USB al computer e al PC5 e avviare il software
- Premere il pulsante Open Map
- Selezionare la mappa
- Premere il pulsante Send Map

Cordiali Saluti
Ivan

Ivan Merighi Assistenza Tecnica Faster96

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 4:14 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Provincia: Genova
se monti la centralina Power Commander, puoi caricare dentro di essa la mappa che ti ha spedito Ivan :ok:

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 4:29 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: linucciobeddo
Moto: K5 molesta
Provincia: Bologna
Corrado z1000 ha scritto:
tornando all'argomento, dal forum si "compra" l'entusiasmo di altri verso le modifiche della moto e per ora nessun entusiasmo é uscito in merito al cambio di prestazioni o il miglioramento di erogazione di questa nuova Z1000. Ma attendiamo fiduciosi...sempre.. :ok:

io non ho esperienza sul tuo modello di zeta, ma su quella che ho avuto io (z1000 2005) con scarico completo + pwc3 + mappa al banco + filtro la moto era passata dai 120cv alla ruota originali (rullata 2 settimane prima di mettere il completo, con stesse gomme e stesse pressioni) ai 127cv alla ruota, ma solo SENZA DB-KILLER.
Con il db-killer andava poco peggio dell'originale anche se non abbiamo provato a mapparla di fino dal momento che la resa non sarebbe stata gran che

quindi, dati alla mano, con un migliaio di € spesi per guadagnare neanche un 10% di potenza da usare SOLO IN ALCUNE PISTE (in quanto per strada dalle mie parti il db.killer è fondamentale averlo) non è molto conveniente per quel che è stata la mia esperienza (e sulla z avevo cambiato quasi tutto, ma non così per dire, c'era su il mondo :D )
tantè che dopo essermi fatto 2 mugellate con lo scarico aperto l'ho venduto e rimesso una coppia di terminali tappati che alla fine andavano meglio del completo tappato

poi è anche vero che si tolgono kg e si viene anche appagati soprattutto dalla bella erogazione di una mappa fatta ad hoc sul banco prova, ma bho, spenderi quei 1000€ in qualcosa di più tangibile sulla ciclistica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]