Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura gomma anteriore
MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 7:08 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: steel max
Moto: zx10r Nessy
Provincia: Genova
Z Thunder ha scritto:
Sempre usato quelle pressioni e mai una volta che abbia sentito le gomme scivolare.
E non sono uno che sta tanto buono col gas o con le pieghe.

Anche Metzeler e Pirelli consigliano quelle pressioni sulla Z.
Non saranno tutti stupidi i produttori di gomme se tutti consigliano certe pressioni eh.

gurda a me non interessa non ti agitare ..... fate come vi pare e dite quello che volete sono affari vostri ....

LA MIA BESTIOLA ..... NESSY :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 7:40 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

cit: moto.it

Come vanno?

Il nostro test, dicevamo, si è svolto in parte in pista, sul tracciato di Franciacorta durante una giornata di prove libere gestite da Luca Pedersoli (trovate qui il calendario). Ci permettiamo di raccomandarvele per il livello di sicurezza – il giusto numero di moto in pista, con il giusto livello di assistenza – ed organizzazione della gestione di Luca, davvero impeccabile.

In questo frangente le SportSmart² sono state utilizzate con pressione ai classici valori 1.9-2.1 rispettivamente per posteriore ed anteriore, avendo cura di verificarla più volte dopo i primi turni a causa del caldo pazzesco che ha afflitto la penisola italiana in questo mese di luglio

e qui la chiudo senno diventa una cosa stucchevole ma mi premeva dimostrare che non me le sono inventate le pressioni io uso solo dunlp e chi mi conosce qui del forum sa come guido e l'ho sempre fatto sia strada che pista con le prressioni consigliate .... punto !!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 9:07 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
Guarda che nessuno si agita e in ogni caso tu parli di pressioni da pista, io parlavo di pressioni in strada, visto che sei un pilota così esperto dovresti sapere che le gomme in strada non raggiungeranno mai le temperature di esercizio della pista nemmeno se a guidare c'è Valentino Rossi.

Gli ingegneri e progettisti di gomme sono tutti incompetenti a consigliare le pressioni da libretto in strada?
Appena lo trovo ti linko un articolo dei tecnici Metzeler (quindi non un pinco palla qualunque) in cui spiegano il perché in strada é meglio usare pressioni da libretto.
Poi vedi tu.
Se vuoi girare in strada con gomme che lavorano male ed avere la sensazione di stare facendo una road race quando in realtà stai solo stressando una gomma e rischiando la tua sicurezza sei libero di farlo, i soldi sono tuoi e la pelle pure.
Ma almeno evita di dare informazioni sbagliate in un forum pubblico.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 9:21 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Oltretutto tu hai un Ninja, non so che pressioni consigliano per la tua moto, il ragazzo invece ha una Z e su questa moto le pressioni consigliate sono appunto 2,5-2,9.
Ogni moto ha le sue pressioni, le ducati ad esempio consigliano 2,5-2,5 quindi inutile che ti scaldi tanto, sulla Z in strada va bene 2,5-2,9, poi se a te non sta bene problemi tuoi quindi adesso x favore evita di dare informazioni errate

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 9:36 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Z Thunder ha scritto:
Oltretutto tu hai un Ninja, non so che pressioni consigliano per la tua moto, il ragazzo invece ha una Z e su questa moto le pressioni consigliate sono appunto 2,5-2,9.
Ogni moto ha le sue pressioni, le ducati ad esempio consigliano 2,5-2,5 quindi inutile che ti scaldi tanto, sulla Z in strada va bene 2,5-2,9, poi se a te non sta bene problemi tuoi quindi adesso x favore evita di dare informazioni errate

ti rispondo per l'ultima volta poi amen :evil: .....ma che cavolo stai dicendo ??? le pressioni non te le consiglia la marca della tua moto :shock: ma il fabbicante

dellla gomma :|

detto cio lui ha chiesto e io gli ho detto come uso io :x ... tu hai rotto con sto modo da professore .dei miei stivali se non ti piace cio che scrivo quando vedi il mio

nick passa oltre ne staremo bene entrambi !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 9:57 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Esatto, le pressioni le consiglia il produttore della gomma e se tu chiedi ai produttori noterai che coincidono con quanto riportato sul libretto uso e manutenzione della moto.
Poi io non faccio il professore, ma magari mi sono semplicemente informato nel corso degli anni.
Ti stai scaldando per niente e oltretutto vieni qui a scrivere di pressioni da pista quando si parla di strada.
Io non ho problemi a confrontarmi con nessuno sulle tematiche della moto, se a te da fastidio farlo non so che dirti.
Buona serata.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 10:01 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Boni...

Inviato dal mio neurone buono

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 10:36 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Fabrizio
Moto: Honda VFR800 Vtec
Provincia: Roma
Z Thunder ha scritto:
Esatto, le pressioni le consiglia il produttore della gomma e se tu chiedi ai produttori noterai che coincidono con quanto riportato sul libretto uso e manutenzione della moto.
Poi io non faccio il professore, ma magari mi sono semplicemente informato nel corso degli anni.
Ti stai scaldando per niente e oltretutto vieni qui a scrivere di pressioni da pista quando si parla di strada.
Io non ho problemi a confrontarmi con nessuno sulle tematiche della moto, se a te da fastidio farlo non so che dirti.
Buona serata.

Quotone in tutto.
- Z750 S (2005-2013): tutte le pressioni dei produttori da me provati (5) corrispondevano a quelle di libretto ma ci si poteva allontanare di qualche decimo in meno per le varie necessità senza avere problemi.
- VFR Vtec 800 del 2007 (2013 a tuttora): tutte le pressioni dei produttori da me provati (2) corrispondevano a quelle di libretto obbligatorie per avere una moto performante e sicura (oltre 250 Km effettivi per 242 Kg di peso).

@ Z Thunder - Nel VFR Vtec 800 ho avuto i QualifierII la cui carcassa si è deformata a circa 3000 Km (ovviamente buttati) prontamente sostituiti dagli M7RR (che a detta di due gommisti hanno la carcassa più rigida dei QualifierII) e che sono molto più performanti dei Dunlop.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 11:12 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Ci credo che le M7 siano più performanti delle Qualifier II, sono un progetto più recente.
Le Dunlop che ora se la giocano con le M7 sono le SportSmart 2 per quanto riguarda le prestazioni.
Ma secondo me le M7 hanno qualcosina in più sul bagnato e con temperature fredde mentre col caldo si equivalgono.

Però a me risulta che le Metz siano un pochino più morbide delle Dunlop, almeno sentendo le reazioni della moto su asfalto sconnesso, sembrano assorbire meglio le irregolarità della strada.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 28, 2016 12:39 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Corrado
Moto: Z1000
Provincia: Parma
Montate sportsmart II. Subito un pó meno intuitiva rispetto agli sportsmart, ma finalmente ho potuto ripristinari i settaggi originali delle sospensioni, perché il comfort recuperato su asfalti sconnessi é notevole.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 28, 2016 12:46 am 
Non connesso
Campione
Campione

Nome: Alessandro
Moto: Street Triple R
Provincia: Varese
Kawa-Nero ha scritto:
Boni...

Inviato dal mio neurone buono

E buona camicia a tutti.. :lol:

Cazzate a parte, le gomme sono una cosa troppo personale per pontificarci sopra.. Ognuno le tiene come si sente.. Senza contare che tanto varia anche da stagione, e temperatura, solo o coppia, se peso 60 o 90 kg e dal setting del reparto sospensioni :ok: non è che 2.5-2.9 è scritto nella pietra ed è intoccabile eh.. Ognuno mette quello con cui si trova meglio..

Il mio gommista un giorno mi ha detto che i giappo sono pazzi che 2.9 è una pressione assurda per una gomma su moto da 200kg o meno, e che lui non le ha mai gonfiate così in tutta la sua vita a nessun cliente..

.. Io sulla street con le Dunlop se tenessi le pressioni da libretto, poi dovrei smollare tutta l'idraulica dell'anteriore , altrimenti al primo avvallamento decollo :wink: :lol:
In media mi serve uno 0.2 in meno (e comunque ho dovuto smollare lo stesso qualcosina..) per star sereno sulle strade dimmerda della zona.. Per dire...

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 8:45 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Francesco
Moto: Z1000 verde/nera
Provincia: La Spezia
Buona sera leggendo il post noto che anche a qualcun'altro succede del consumo più in anteriore che posteriore. Il mio amico con Z1000 del 2014 gli è successo e pesa veramente poco se calcoliamo il peso della persona con sopra le Dunlop di prima gommatura. Io ho preso il Z1000 del 2017 gommata Dunlop sono a 2mila km poco più e sto notando la solita cosa ho chiesto un Po in giro e mi dicono in molti che centra un Po il fatto del peso della zetona e dal tipo di guida
Ma un Setting che non mangi l'anteriore nessuno lo ha trovato ?
Sinceramente prima volta anche a me che succede sulla z750 finivo il posteriore prima sulla Ninja 636 del 2013 idem o tutti e due assieme rimango che la zetona abbia questo consumo
Tocca far pattinare di più il posteriore per pareggiare se no :D :) :D

Kawasaki Z - 1000 La Vera Emozione
Monster Energy Dai un Graffio alla Vita ihihihi

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 9:05 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Fabrizio
Moto: Honda VFR800 Vtec
Provincia: Roma
Anche sulla mia Z750 S ho sempre terminato prima il posteriore dell'anteriore mentre sul VFR sta succedendo il contrario ma probabilmente dipende non solo dal peso ma anche dal CBS e comunque preferisco così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]