Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Probabile acquisto imminente Z1000(SX). Il tarlo del dilemma
MessaggioInviato: mar ago 02, 2016 5:56 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Antonello
Moto: Z1000SX
Provincia: Campobasso
Ero intenzionato all'acquisto della versione 'naked' ma in questi giorni l'ago dei 'desideri' sta pendendo in modo netto verso la SX. :grafico:
Prima di una decisione 'irrevocabile', qualcuno mi chiarisce alcuni punti oscuri (differenze) tra le 2 versioni?
Spulciando tra riviste, dati on line e visite al concessionario ufficiale Kawasaki mi restano questi dubbi:
1) Forcella anteriore. Sul sito Kawa nella versione naked si legge: Forcella rovesciata SFF-BP (Separate Function Fork - Big Piston) da 41 ...'. Sulla versione SX i termini 'Separate Function Fork - Big Piston' non compare. Forcella diversa?
2) Dischi freni anteriori. Versione naked: Doppio disco semiflottante da 310 mm a petali. Sulla versione SX i dischi sono da 300, quindi più piccoli?
3) Rapporti cambio e finale. I rapporti sono tutti uguali tranne per la corona che ha un +2 denti nella naked.
4) 10kg in più sulla SX che del resto ha in più cupolino e carena.
5) Mappatura 3 regolazioni. Si può escludere totalmente (posizione '0')?
Insomma se per le ultime 3 differenze (3-4-5) ci passo su perchè non determinanti, sulla questione forcella (differente?) e dimensioni disco freni più piccoli un pò ... mi rode! :(
Ultimo 'tarlo': chi avrà il prossimo aggiornamento più 'pesante', SX o naked?
Se sono vere le foto che circolano in rete la SX 2017 mi pare abbastanza 'rivisitata', praticamente una nuova 'veste' e forse altro ...
Aaaarggh! Che dilemmi e insonnia permanente da ... scelta! :muro:
Grazie anticipate a chi risponde
Antonello
P.S.: altre differenze tra la SX e la naked (posizione busto-braccia, posizione pedalini, ecc.)?

Immagine
--->la mia Z1000SX<---
--->... e il mio Blog<---

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Probabile acquisto imminente Z1000(SX). Il tarlo del dil
MessaggioInviato: mar ago 02, 2016 8:14 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Fabrizio
Moto: z1000 2015
Provincia: Vicenza
Secondo me dipende tutto da cosa ci fai con la moto...se ti piace viaggiare, magari in 2 la sx è decisamente la piu comoda e ti da la possibilità di montare borse rigide se non sbaglio!se invece sei piu uno da giri in giornata e smanettate a passi e magari qualche pistata io opterei x la naked!!!io ho la naked 2015 e mi trovo molto bene...quest'anno ho fatto anche 4500km in 10gg (tourist trophy) con qualche sofferenza ma ce l'ho fatta[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]