Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono dei vostri. Consigli?
MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 5:22 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Corrado
Moto: Z1000
Provincia: Parma
Cita:
r

Salve ragazzi. Sabato vado a ritirare la z1000 2015 con 3000km con scarichi e portatarga.

Vengo da una superduke 1290 r, spero di non essere deluso, ma almeno questo la potrá usare anche la mia fidanzata.

Vorrei da voi qualche consiglio di uso, di attenzioni o di tuning suggeriti, qualche chicca da non perdersi da subito.

Grazie.
Corrado.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono dei vostri. Consigli?
MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 10:21 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Alessandro
Moto: Bucefalo
Provincia: Milano
:lol3: :) : :) lol3: Che hai fatto una cazzata ti tenevi il ktm e la ragazza la lasciavi a piedi
Centralina originale rimappata dal manzo ( mai piu powercommander) e scarichi aftermarket
E rimonta il portatarga di serie che e la prima rottura di c@@o che guardano
Per il resto che dire. Benzina birra e ...
Utili i miei consigli?

:cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 11:52 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Provincia: Gorizia
:shock: be se vieni da un ktm 1290r non so quanto rimarrai soddisfatto. :roll:
Quello è un missile! :lol3:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 26, 2016 12:34 am 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Nome: Pier (il boss)
Moto: ..:La Bestia:..
Provincia: Cuneo
chris.81 ha scritto:
:shock: be se vieni da un ktm 1290r non so quanto rimarrai soddisfatto. :roll:
Quello è un missile! :lol3:

Sicuramente la differenza la noterà e come motore resterà deluso dalla Zetona, ma avrà avuto i suoi motivi per fere un passo indietro :wink: :ok:
comunque :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:

Qua potrai trovare i tuoi compaesani per 2 chiacchere, giri in moto e molto altro
BAR ROMAGNOLOImmagine
Dal Pannello Profilo, nella sezione gruppi, iscriviti alla colonna …………….., cosi ti arriveranno PM su birrate, cene, pranzi e giri , di tutto e di più :)
Guarda anche nella sezione NORD-ESTImmagine
. . . e qua troverai tutto quello che riguarda la tua moto Z1000 2014Immagine

:ciao:

p.s: scusa una curiosità, ma hai cambiato la moto solo perchè la tua donna non riusciva a guidare "La Bestia" ???

solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità. . . .

noi motociclisti siamo gente pulita,consumiamo tante saponette. . . .

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 26, 2016 8:13 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Haha...ragazzi immaginavo lo stupore.

In realtà la z1000 é un sassolino nella scarpa. La volevo comprare già dalla sua uscita all'Eicma e, meglio tardi che mai, mi sono tolto lo sfizio: ha un look spaziale, vale la pena solo scendere in garage e guardarla.

Secono motivo, ho un difetto, mi stanco presto. Dopo decine di moto, le ultime due in tre anni erano la tuono v4 APRC e la Superduke 1290. Se mi chiedete perché le ho vendute, vi rispondo "non lo so", semplicemente per la voglia di cambiare, consapevole di cosa mi troveró tra le gambe (nei pregi e nei difetti).

Terzo motivo, ho avuto l'ennesima crisi di identità motociclistica, tutti gli amici sono passati ad efficacissimi enduroni (multistrada, gs, ecc.) e so che prima o poi passeró anch'io da quella parte,.......ma più "poi", che "prima". Forse la z1000 l'ultimo sfizio naked, prima del grande passo?...mah

Ultimo motivo, la fidanzata. Ha una CB500 da 48cv, ma é matura per passare ad una moto piú performante. Il ktm é alto e procede a pistonate, la z è morbida di motore e bassa, oltre che bella. Ciò significa che se a lei piace, come sembra, se non saró soddisfatto la passeró a lei ed io sarò libero ed autorizzato a passare all'Eicma per capire come sfamarmi di qualche novità :D

Ora devo solo capire che piccole migliorie apportare e voi siete i "veterani", tipo regolazioni sospensioni, sfilamento forcelle, modifiche efficaci ed estetiche di impatto,....insomma le cose che ogni malato-sano di moto fa regolarmente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 26, 2016 3:49 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Corrado z1000 ha scritto:
Haha...ragazzi immaginavo lo stupore.

In realtà la z1000 é un sassolino nella scarpa. La volevo comprare già dalla sua uscita all'Eicma e, meglio tardi che mai, mi sono tolto lo sfizio: ha un look spaziale, vale la pena solo scendere in garage e guardarla.

Secono motivo, ho un difetto, mi stanco presto. Dopo decine di moto, le ultime due in tre anni erano la tuono v4 APRC e la Superduke 1290. Se mi chiedete perché le ho vendute, vi rispondo "non lo so", semplicemente per la voglia di cambiare, consapevole di cosa mi troveró tra le gambe (nei pregi e nei difetti).

Terzo motivo, ho avuto l'ennesima crisi di identità motociclistica, tutti gli amici sono passati ad efficacissimi enduroni (multistrada, gs, ecc.) e so che prima o poi passeró anch'io da quella parte,.......ma più "poi", che "prima". Forse la z1000 l'ultimo sfizio naked, prima del grande passo?...mah

Ultimo motivo, la fidanzata. Ha una CB500 da 48cv, ma é matura per passare ad una moto piú performante. Il ktm é alto e procede a pistonate, la z è morbida di motore e bassa, oltre che bella. Ciò significa che se a lei piace, come sembra, se non saró soddisfatto la passeró a lei ed io sarò libero ed autorizzato a passare all'Eicma per capire come sfamarmi di qualche novità :D

Ora devo solo capire che piccole migliorie apportare e voi siete i "veterani", tipo regolazioni sospensioni, sfilamento forcelle, modifiche efficaci ed estetiche di impatto,....insomma le cose che ogni malato-sano di moto fa regolarmente :wink:

:wink: :ok:

io comunque questa me la sogno la notte e prima o poi sarà mia :sbav: :sbav: :sbav:Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 26, 2016 6:03 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: andrea bellinello
Moto: kawasaki z1000 sx
Provincia: Rovigo
Lol gran passaggio :nono: a me mancano solo 10000 neuroni per la 1290 GT :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 27, 2016 12:13 am 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

bellabeli ha scritto:
Lol gran passaggio :nono: a me mancano solo 10000 neuroni per la 1290 GT :cry:

bel mezzo anche quello :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 27, 2016 1:25 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

...il Manzo ha risposto che ancora la z1000 non ha avuto tempo di rimapparla :(

Sospensioni: suggerite di sfilare un poco le forcelle? (io mi sono sempre trovato bene con altre moto). Io di solito setto su sport gli ammortizzatori, ma ho letto che addirittura in questo caso vanno mollate o la moto rimbalza!?! In ultimo vanno ordinati gli arretratori (se non le pedane) per scongiurare il toccare o per strada non succede?

E poi ho un cambio elettronico smontato da ktm, qualcuno l'ha già montato?

Gracias...

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 27, 2016 8:35 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Beh, vedi come ti trovi prima di fare modifiche, per il cambio elettronico dipende dal modello in tuo possesso e dalla predisposizione della Z.

Inviato dal mio neurone buono...

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 27, 2016 9:03 am 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: 忍者
Provincia: -Estero-
kawista70 ha scritto:
io comunque questa me la sogno la notte e prima o poi sarà mia :sbav: :sbav: :sbav:Immagine

Pieeerr...ma una moto + tranquilla??? Hai un certa età ormai :) :) :)

Scherzo ovviamente, avessi io la tua esperienza :o :ok: :ok:

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 27, 2016 10:19 am 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

turbomg ha scritto:
kawista70 ha scritto:

Pieeerr...ma una moto + tranquilla??? Hai un certa età ormai :) :) :)

Scherzo ovviamente, avessi io la tua esperienza :o :ok: :ok:

non me la sento ancora di avere una moto "tranquilla" Marco, magari tra 10 anni :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 27, 2016 10:23 am 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: 忍者
Provincia: -Estero-
:ok: :ok: :ok:

mi correggo avessi la metà della tua esperienza... :ribaltato: :ribaltato: :ribaltato:

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 27, 2016 10:44 am 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

turbomg ha scritto:
:ok: :ok: :ok:

mi correggo avessi la metà della tua esperienza... :ribaltato: :ribaltato: :ribaltato:

:lol3: :lol3: :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2016 12:24 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ciao ragazzi, moto provata in val Trebbia. Responso:

-precisa e stabile, avantreno granitico
-un pò dura con gomme originali Dunlop
-elastica e lineare nell'erogazione
-un poco vibrante
-dura come un'assa, pensavo di aggiungere il gel nella sella e di ammorbidire le sospensioni, possibilmente senza perdere in precisione di guida

vorrei un parere da chi saprebbe rispondere :help:

-sospensioni. vi posto ciò che avrete forse letto in una prova e chiedo chi di voi ha provato: "Per darvi una idea della sensibilità delle due unità l'assetto è stato cambiato: all'anteriore la compressione è passata da 5 a 6 e l'estensione da 2,5 a 3,5 mentre l'estensione del mono back-link viene aperta da 0,75 a 1,5, invariata la regolazione del precarico molla in entrambi i casi (se pesate 80kg, guidate di corpo e vi piace una moto non eccessivamente agile ma efficace sullo sconnesso segnatevelo, vi esalterà)"

- gomme. nessuno ha azzardato un "fuori libretto" 55 al posteriore? o l'unica alternativa é un profilo di gomma più appuntito? c'é un effetto wow con altre gomme o alla fine si torna su Dunlop? ...premetto un uso piuttosto hard 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2016 3:01 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Adriano
Moto: Z 1000
Ciao,

Possiedo una Z1000, comprata a Febbraio 2016, la moto aveva appena 1600km e praticamente era full optional, il vecchio proprietario penso abbia speso una follia in quanto ha accessoriato la moto completamente Rizoma (dai tappini per l'olio agli specchietti), in più ha montato collettori e scarichi Akrapovic, con mappa power commander V, mappata da Faster96 di Bologna.
Io venivo da una Z750, ho notato subito come "difetto" le vibrazioni e la rigidità (quest'ultimo fastidio lo sentivo anche sulla 750), non mi son spaventato perchè avevo letto parecchie recensioni dove testimoniavano questi problemini.

Secondo un mio modesto parere la moto va fin troppo forte, un motore infinito che continua a spingere in sesta marcia, (ma più di quel tanto non ho testato la velocità di punta), una linea accattivante ed un sound che mi strappa un sorriso ogni volta che sento scoppiare/sfiammare gli scarichi (di notte non ne parliamo poi <3 )

Ora monto Diablo Rosso III e devo dire che va molto meglio rispetto alle vecchie Dunlop di serie, ma questo è un mio punto di vista; io volevo montare il 55 ma poi ho preferito rinunciare visto che ho già altre "grane" da multa sulla moto :)

Immagine

Questa è lei :rossore: <3 <3 <3 Incazzata Nera! :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2016 3:34 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

bene, valuterò le diablo rosso III.

vorrei sapere che risultati ha dato la power commander con scarico, suppongo non catalizzato e senza db killer? la mia originale (con scarichi SC) sembra una moschina e già a togliere i db killer mi perde in basso :x

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 11:31 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

addy ha scritto:
Ciao,

Possiedo una Z1000, comprata a Febbraio 2016, la moto aveva appena 1600km e praticamente era full optional, il vecchio proprietario penso abbia speso una follia in quanto ha accessoriato la moto completamente Rizoma (dai tappini per l'olio agli specchietti), in più ha montato collettori e scarichi Akrapovic, con mappa power commander V, mappata da Faster96 di Bologna.
Io venivo da una Z750, ho notato subito come "difetto" le vibrazioni e la rigidità (quest'ultimo fastidio lo sentivo anche sulla 750), non mi son spaventato perchè avevo letto parecchie recensioni dove testimoniavano questi problemini.

Secondo un mio modesto parere la moto va fin troppo forte, un motore infinito che continua a spingere in sesta marcia, (ma più di quel tanto non ho testato la velocità di punta), una linea accattivante ed un sound che mi strappa un sorriso ogni volta che sento scoppiare/sfiammare gli scarichi (di notte non ne parliamo poi <3 )

Ora monto Diablo Rosso III e devo dire che va molto meglio rispetto alle vecchie Dunlop di serie, ma questo è un mio punto di vista; io volevo montare il 55 ma poi ho preferito rinunciare visto che ho già altre "grane" da multa sulla moto :)

Immagine

Questa è lei :rossore: <3 <3 <3 Incazzata Nera! :lol3:

Riesci a darmi un contatto in MP del vecchio proprietario per sapere i risultati ottenuti dall'elaborazione? (sempre che tu non li sappia!)
Grazie.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]