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 Oggetto del messaggio: Sostituire la frizione MY2014 Z1000, quale marca?
MessaggioInviato: sab gen 26, 2019 7:29 pm 
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Fermone
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Iscritto il: sab gen 26, 2019 6:43 pm
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Nome: Miguel
Moto: Z1000
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Provincia: Pistoia
Salve a tutti, mi chiamo Miguel e sono nuovo nel forum.
Possiedo una Z1000 MY14 ABS, acquistata usata diversi mesi fa con 18mil km.
Ultimamente ho notato che soptrattutto a freddo, quando inserisco la marcia da fermo, il “CLAK” è estremamente energico.
Noto pure che premo la leva frizione, per esempio in seconda o in prima a basse velocità , gas rilasciato, e la frizione rimane attaccata....Ho bisogno di una leggera sgassata per staccarla.
Nelle partenze da fermo, la moto trema un pò più del normale.

Volevo sostituire la frizione, quale mi raccomandate?

Potrebbe essere quindi la frizione da sostituire?

Quale olio mi consigliate?

Grazie mille anticipatamente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire la frizione MY2014 Z1000, quale marca?
MessaggioInviato: dom gen 27, 2019 4:29 pm 
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Fermone
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Iscritto il: sab gen 26, 2019 6:43 pm
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Nome: Miguel
Moto: Z1000
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Provincia: Pistoia
C’è nessuno....?

:nooo: :nooo:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire la frizione MY2014 Z1000, quale marca?
MessaggioInviato: dom gen 27, 2019 9:06 pm 
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Località: sui passi della Romagna
Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBR600RR
Sesso: M
Provincia: -Estero-
A 18000 km frizione gia cambiare? Dubito che sia quello il problema..
Il "Clack" quando si innesta la prima da fermo é una caratteristica del 1000 Kawa, con un buon olio si attenua.
Io uso del Royal Purple della Renox, qui sul forum ed in rete si parla un gran bene del Bardahl Xtc60...

Tornando alla tua frizione, da qunt'é che non fai il tagliando?
Hai provato semplicemente a regolarla agendo sugli appositi registri?

_________________
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Nella vita ci sono cose più importanti di una moto, ad esempio averne due!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire la frizione MY2014 Z1000, quale marca?
MessaggioInviato: dom gen 27, 2019 11:19 pm 
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Iscritto il: ven gen 05, 2018 5:47 pm
Messaggi: 266
Nome: Moreno
Moto: Z1000SX
Sesso: M
Provincia: Belluno
Il rumore secco quando si inserisce la prima e praticamente normale, anzi sulla Kawasaki è anche meno di tanti altri marchi. Una frizione è andata quando inserendo la prima con la frizione tirata il motore tende a trascinare o al cambio di marcia non stacca bene. Con quei km dubito che sia partita. Usa un olio sintetico con gradazione 10w50 e le cose dovrebbero migliorare .

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