Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ... Il (non) futuro di Z-Italia ...
MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 7:08 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
Premesso che :

- non è riferito a nessuno in particolare
- non ho vissuto i tempi d'oro del forum

Per me , semplicemente, non c'è più la volontà di portare avanti questa cosa . Fine !

Il forum è morto , viva il forum .

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 9:17 am 
Non connesso
1° Zelfieman 2015
1° Zelfieman 2015

Nome: .:Mastro Fermone:.
Moto: Z750 '04 Akira
Provincia: Genova
questa del notizia era nell'aria, come una partita che stai perdendo 4 a 0 ma fino al 90tesimo ci credi di poter recuperare.
grazie a :zit: ho conosciuto tante belle persone, logicamente dentro, :zit: ci ha fatto divertire sia qui sul forum che agli eventi (e che eventi :ubriachi: :brindiamo: :vicino: ), io a maggio sono 6 anni che sono nella community e mi sembra di esserci da una vita :cuore:
voglio ringraziare chi ha reso :zit: quello che è stato e quello che è ancora.

vi lovvo a tutti indistintamente :cuore:

"tu non sei un banale sacco di merd@, sei una vera fonte di piscio :fuck: "

steel max: "come qualcuno ti ha gia detto .. SEI UN BASTIMENTO CARICO DI DEFICENTI ..... anzi UN TITANIC CARICO DI DEFICENTI :|"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 12:52 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Provincia: Pesaro e Urbino
ero indeciso se scrivere qualcosa,in fondo sono un novello quà! il forum è fantastico! ci sono persone divertenti, competenti e soprattutto un gruppo di amici!!!!!!!!!!! non ne abbiate a male ma temo che l' unico limite (che poi secondo me è la causa del declino) ......................... ci sono sempre meno utenti che hanno una Z!!!
io stesso non me la sento di impegnarmi in prime persona perchè non sono un "fedelissimo"!!!! potrei vendere la mia Z tra un anno o due e passare ad un altra giapponese, su questo sono fedele! 8) 8) 8)
vi impegnate tantissimo e ribadisco spero che troviate una soluzione per tenerlo vivo magari vendendolo a kawa ; oppure si torna all' autofinanziamento come era fino a due anni fa !!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 1:11 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Nome: Silvia ( zavorra inseparabile del BenZi )
Moto: z1000sx 2017
Provincia: Ravenna
gianluca z1000sx ha scritto:
ero indeciso se scrivere qualcosa,in fondo sono un novello quà! il forum è fantastico! ci sono persone divertenti, competenti e soprattutto un gruppo di amici!!!!!!!!!!! non ne abbiate a male ma temo che l' unico limite (che poi secondo me è la causa del declino) ......................... ci sono sempre meno utenti che hanno una Z!!!
io stesso non me la sento di impegnarmi in prime persona perchè non sono un "fedelissimo"!!!! potrei vendere la mia Z tra un anno o due e passare ad un altra giapponese, li sono fedele! 8) 8) 8)
vi impegnate tantissimo e ribadisco spero che troviate una soluzione per tenerlo vivo magari vendendolo a kawa ; oppure si torna all' autofinanziamento come era fino a due anni fa !!

Gianlu.... :D ....molta della gente che continua ad esserci qua nel Forum non ha più una Kawasaki sotto le chiappe già da un pò....( Ducati , Aprilia , Triumph , Suzuki....) ma non per questo ha smesso di scrivere :ok:

Il problema maggiore probabilmente è che mancano gli stimoli...mancano le "nuove leve"...come hanno detto giustamente Kawa e il Kiai , i tempi ( e le persone ) sono cambiati....

La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 1:47 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Nome: Lorenzo
Moto: la zeta da bar
Provincia: Udine
a me dispiace un sacco, e un po' mi sento in colpa perchè essendo dello staff dovrei essere più presente, ma come hanno detto i miei colleghi le situazioni sono cambiate un po' per tutti e anche le occasioni per poter bazzicare sul forum...
concordo su quanto scritto da kia.. alla fine i tempi sono cambiati e adesso i forum non se li incula più nessuno o quasi...
ci sarebbero molti bei ricordi da poter riportare, ma a questo punto è inutile...

comunque, come gli altri vetusti utenti, quello che posso fare lo continuerò a fare fin quando non si staccherà la spina... :wink:

Immagine

:fico: ...la mia SIGNORA... :fico: MANZO Power :fico:

:briaco: ...SCARAVENTE UN TAJ... Il Bar del FVG!!!... :briaco:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 3:42 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Luca
Moto: Z 750
Provincia: Forlì-Cesena
Nonostante sia da poco iscritto al forum questa notizia mi rattrista molto, non vedevo una affluenza esagerata ma non immaginavo fosse al punto addirittura di chiudere.
Probabilmente tutti questi messaggi di rammarico non serviranno a nulla, però ci tengo a dire anche la mia.

Ho preso la mia prima moto, una z 750 del 2008, che non sapevo nemmeno se le marce si mettevano con il piede destro o col sinistro e ora, grazie alle guide presenti sul forum, mi sono fatto la stragrande maggioranza dei lavori, tagliandi, manutenzione ordinaria e straordinaria, da solo.

Prima ero costretto a girare per conto mio perché i miei amici erano e sono tutt'ora motociclisti da bar che prendevano la moto solo per andare al mare, ora invece grazie a z.it ho conosciuto persone davvero in gamba con le quali ho passato bellissimi momenti tra curve e pioggia.

Tutto ciò per dire che i forum non sono inutili, anzi io li preferisco a molte altre piattaforme social dove al massimo ti becchi un like per aver fatto una bella foto sul passo del muraglione, però da solo...

Mi sarebbe piaciuto conoscere anche altra gente di z italia e partecipare ad altri raduni ma aimè io non so nulla di come si manda avanti un forum quindi il mio aiuto è limitato alla sola presenza.

Un grazie penso che sia più che doveroso a tutti quelli che lo hanno creato da zero e quelli che hanno permesso di farlo durare fino a questo momento, ci si becca in giro riders

Questa è la mia moto... ce ne sono tante come lei... ma questa è la MIA moto!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 5:32 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: Zx7r + K7 750 + Er6N
Provincia: Lecco
È stato. Vi voglio e vi vorrò comunque eterosessualmente bene. Dopo vi scrivo bene.

DC però ..

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 5:37 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Mi sento come quando ti dicono che la tua ex si è fatta suora e pensi a quando la sbattevi :lol3:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 6:15 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ale DC ha scritto:
Mi sento come quando ti dicono che la tua ex si è fatta suora e pensi a quando la sbattevi :lol3:

:ribaltato: :ribaltato: :ribaltato: :ribaltato: :ribaltato:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 6:18 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

@Kawa nero : prima che chiuda baracca e burattini , mandami in pvt il tuo cell così magari ci andiamo a mangiare la ciccia buona da qualche parte ,tipo Lago Trasimeno :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 8:04 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Allora,ho fatto un attimo di ordine tra le idee.
I tempi son cambiati,i social ed internet son cambiati ma soprattutto NOI siamo cambiati. Non giriamoci intorno,non siamo gli stessi di 13/14 anni fa e non per forza deve essere una cosa negativa. E ci sta che di conseguenza la voglia ed il tempo disponibile per il forum non sia quello di una volta. Volete un esempio? Mi son trovato kawamat ad un chilometro da casa e ci sentiamo per telefono,prima ogni settimana c'era la birrata.
Ma ci sta.. non facciamocene un cruccio.
Per i nuovi,non scambiatemi per arrogante o matusa (lo sono eh,intendiamoci,ma non in queste parole),ma voi non sapete un cazzo di cos'è stata Z-Italia dei tempi d'oro. PURTROPPO.
Molti ci hanno lasciato il cuore,altri l'hanno trovato,qualcuno ha rischiato il posto di lavoro (scusa Cim :lol3: ),qualcun'altro è passato per malato di mente,qualcuno deve cambiare il toner del fax e via così. Molti andavano al lavoro e la prima cosa era cercare i topic attivi,prima ancora del caffè della macchinetta. Ci son stati momenti da ridere con le lacrime agli occhi e giorni da lacrime nere,amare e pesanti come il piombo.
Ma soprattutto tanti di noi sono amici sinceri da una decina d'anni e questo è il più grande regalo che ci portiamo a casa firmato Z-it.

Orgoglioso di averVI vissuto.

Stay Hungry,Stay DC <3

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 8:10 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Alberto
Moto: Yamaha MT-09
Provincia: Brescia
che peccato!
sono un iscritto storico e ho potuto vedere tutti i cambiamenti di questi lunghi anni, sia nel forum che nei suoi frequentatori.
io stesso ero più assiduo utilizzatore nei primi anni, poi complice vari cambi moto, il matrimonio, il lavoro, ecc ho diradato le mie visite.
spiace, spero che tutto si risolva, ma rimarrà sempre il ricordo dei bei momenti e delle battute scambiate, oltre agli amici conosciuti proprio grazie al forum e che frequento tuttora.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 8:37 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Ale DC ha scritto:
I tempi son cambiati,i social ed internet son cambiati ma soprattutto NOI siamo cambiati. Non giriamoci intorno,non siamo gli stessi di 13/14 anni fa e non per forza deve essere una cosa negativa. E ci sta che di conseguenza la voglia ed il tempo disponibile per il forum non sia quello di una volta. Volete un esempio? Mi son trovato kawamat ad un chilometro da casa e ci sentiamo per telefono,prima ogni settimana c'era la birrata.
Per i nuovi,non scambiatemi per arrogante o matusa (lo sono eh,intendiamoci,ma non in queste parole),ma voi non sapete un cazzo di cos'è stata Z-Italia dei tempi d'oro. PURTROPPO.
Molti ci hanno lasciato il cuore,altri l'hanno trovato,qualcuno ha rischiato il posto di lavoro (scusa Cim :lol3: ),qualcun'altro è passato per malato di mente,qualcuno deve cambiare il toner del fax e via così. Molti andavano al lavoro e la prima cosa era cercare i topic attivi,prima ancora del caffè della macchinetta. Ci son stati momenti da ridere con le lacrime agli occhi e giorni da lacrime nere,amare e pesanti come il piombo.
Ma soprattutto tanti di noi sono amici sinceri da una decina d'anni e questo è il più grande regalo che ci portiamo a casa firmato Z-it.

Stay Hungry,Stay DC <3

:guru:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:21 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provincia: Verona
Sono solo un nuovo iscritto e posso solo constatare che purtroppo i bei forum storici stanno morendo pian piano a favore di confusionarie e ripetitive pagine Facebook che hanno molta più visibilità per i più giovani, ma che disperdono info come gocce nel mare.

I forum li ritengo vere e proprie enciclopedie in cui reperire le nozioni più importanti, posti sicuri in cui scambiare pareri con persone che pur non conoscendo personalmente hanno un “curriculum” comprovato dai tanti utili consigli che creano un utile feedback che sui social moderni è spesso inesistente.

Qualcuno resiste, spero succeda anche a z-Italia

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 9:50 am 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Ale DC ha scritto:

devo aver già scritto da qualche parte quanto io stimi la tua intelligenza mascherata (decisamente bene) da imbecillità :guru: :guru: :lol3: :lol3: :lol3:

Ale DC ha scritto:

Stay Hungry,Stay DC <3

in queste parole ritrovo buona parte di quanto ho inutilmente cercato di scrivere,
in poche righe mi hai fatto rivivere -e non semplicemente ricordare- un bel po' di episodi.. grazie :ok:

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 11:17 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Walkiria ha scritto:
Sono solo un nuovo iscritto e posso solo constatare che purtroppo i bei forum storici stanno morendo pian piano a favore di confusionarie e ripetitive pagine Facebook che hanno molta più visibilità per i più giovani, ma che disperdono info come gocce nel mare.

I forum li ritengo vere e proprie enciclopedie in cui reperire le nozioni più importanti, posti sicuri in cui scambiare pareri con persone che pur non conoscendo personalmente hanno un “curriculum” comprovato dai tanti utili consigli che creano un utile feedback che sui social moderni è spesso inesistente.

Qualcuno resiste, spero succeda anche a z-Italia

Pienamente d'accordo :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 11:28 am 
Non connesso
TerrUngarico
TerrUngarico

Nome: .
Moto: .
Provincia: -Estero-
Bah...
Solo due riflessioni
Il buonismo imperante in questo topic mi fa letteralmente vomitare, considerando la doppia faccia di molte persone che bazzica qui dentro.
Detto questo credo che il forum sia già un malato terminale sotto sedativi da almeno 6/7 anni
Purtroppo come tutte le cose tecnologiche o ci si evolve o si rimane al palo. Condivido cmq il discorso sulla crescita o invecchiamento che dir si voglia degli utenti storici.
Purtroppo al giorno o d'oggi si vuole il tutto e subito e velocemente ed in questo i "vecchi" forum sono ormai obsoleti.

Non colpevolizzo nessuno e non dimentico quello di bello che in primis la mia Moto mi ha permesso di vivere con molti di voi. Mi ha permesso di arrivare qui e conoscere tante persone, poche sono rimaste, molte per fortuna andate per la loro strada.
In questo il forum ha avuto un ruolo importante ma alla fine è solo un mezzo (che poi affermato da me fa ridere) che ci ha permesso di conoscerci.
Quelli con cui vorremo rimanere in contatto ci saranno e non c'è la necessità di avere un forum per farlo.

PS questo topic sarebbe rimasto a me sconosciuto se qualcuno non me lo avesse fatto notare e non mi avesse chiesto di scrivere...
Per me il forum è morto da tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 12:26 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
ciao Dav :ciao:
posso ?
Il Dav ha scritto:
Bah...
Solo due riflessioni
Il buonismo imperante in questo topic mi fa letteralmente vomitare, considerando la doppia faccia di molte persone che bazzica qui dentro

non so a chi tu ti riferisca, sono ormai fuori dalle dinamiche dei gruppi che non scrivono più qui, ed in realtà non mi interessa neanche saperlo

Il Dav ha scritto:
Detto questo credo che il forum sia già un malato terminale sotto sedativi da almeno 6/7 anni
Purtroppo come tutte le cose tecnologiche o ci si evolve o si rimane al palo. Condivido cmq il discorso sulla crescita o invecchiamento che dir si voglia degli utenti storici.
Purtroppo al giorno o d'oggi si vuole il tutto e subito e velocemente ed in questo i "vecchi" forum sono ormai obsoleti.

Non colpevolizzo nessuno e non dimentico quello di bello che in primis la mia Moto mi ha permesso di vivere con molti di voi. Mi ha permesso di arrivare qui e conoscere tante persone, poche sono rimaste, molte per fortuna andate per la loro strada.
In questo il forum ha avuto un ruolo importante ma alla fine è solo un mezzo (che poi affermato da me fa ridere) che ci ha permesso di conoscerci.

sicuramente gli ultimi sono stati anni di forte declino, ma ritengo che fino a tutto il 2012 con lo ZetaDay n°2 ad Adria si possa parlare di un forum in ottima salute;
poi, come ovvio in una collettività, alcune scelte possono averti portato ad allontanarti anche prima, ma quello fa parte dei giudizi e percorsi del singolo

Il Dav ha scritto:
Quelli con cui vorremo rimanere in contatto ci saranno e non c'è la necessità di avere un forum per farlo.

:ok:
credo sia così da qualche anno, con molti dei "vèci" però era anche bello leggersi quotidianamente su queste pagine

Il Dav ha scritto:
PS questo topic sarebbe rimasto a me sconosciuto se qualcuno non me lo avesse fatto notare e non mi avesse chiesto di scrivere...
Per me il forum è morto da tempo.

quale sarebbe lo scopo di questo "qualcuno" ? :mumble:
io so che per te il forum è morto da anni, e mai mi sognerei di chiederti di entrare e commentare una discussione come questa, perchè rispetto il fatto che tu te ne sia allontanato.
chi ti chiede di scrivere qui, sapendo cosa pensi, credo lo faccia solo per innescare pensieri negativi o polemiche: ma ripeto.. a che scopo ? e soprattutto, se voleva incendiare gli animi, non poteva farlo lui/lei ?

personalmente, quando una cosa/persona/situazione mi stufa o mi delude, non spreco nemmeno il tempo di un battito di ciglia per parlarne male :nono:

tutto ciò è il mio punto di vista, niente altro :wink:

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 12:42 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Nome: Silvia ( zavorra inseparabile del BenZi )
Moto: z1000sx 2017
Provincia: Ravenna
kiaikido ha scritto:
personalmente, quando una cosa/persona/situazione mi stufa o mi delude, non spreco nemmeno il tempo di un battito di ciglia per parlarne male :nono:

tutto ciò è il mio punto di vista, niente altro :wink:

:guru2: :guru2: :guru2:

La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:05 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Marco,ho chiesto e mostrato io al Dav il topic perché ritengo,stimando la persona,che la sua opinione sia importante. Ho contattato anche altri storici,tra i quali uno che non nominerò (ciao kawamat :lol3: ) che ha pure perso la password.
Non me ne frega di mettere zizzania,ho ritenuto ieri,ritengo oggi e riterrò importante quello che eventualmente han dire proprio perché come me e te han vissuto quello che è stato il periodo d'oro. Alla fine,poche storie,questo topic sarà il requiem di un periodo della nostra esistenza.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]