Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: terminale non omologato
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 12:03 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:44 pm
Messaggi: 16
Nome: michele
Moto: z800
Sesso: M
Provincia: Savona
ciao ragazzi, per fine mese voglio prendere il terminale della SC PROJECT, il CR-T non omologato (quello di serie non lo posso più vedere).

la mia domanda è...se cambio solo il terminale, vado a creare problemi alla centralina e quindi mi tocca di conseguenza cambiare anche altre parti della moto o addirittura rimappare la centralina? o mi salvo in calcio d'angolo e va bene così?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 1:49 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 58931
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
il CR-T è un mostro in quanto a diametro di uscita e lunghezza dello scarico
la moto andrà quasi sicuramente demmerda, la centralina non riuscirà a compensare la differenza rispetto allo scarico originale.
quindi l'unica è centralina, ed a quel punto pure filtro...

ps
cosa ti ha spinto a prendere uno scarico non omologato nel 2016, con i :cop: che ti rovinano pure se non hai il catarinfrangente

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 3:55 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:44 pm
Messaggi: 16
Nome: michele
Moto: z800
Sesso: M
Provincia: Savona
hahaha non potevo sperare di meglio :P :P !! diciamo che mi sono guardato intorno ed ho visto di peggio, punto semplicemente ad aumentare di qualche CV la zetina XD ed invece è fattibile montare uno scarico non omologato con un terminale omologato che non sia certo quello di serie ma pur sempre della SC?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 8:09 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: lun mar 03, 2014 10:19 pm
Messaggi: 39
Nome: Giuseppe
Moto: Z1000 2015 - Ex Z800
Sesso: M
Provincia: Milano
mideicèn ha scritto:
hahaha non potevo sperare di meglio :P :P !! diciamo che mi sono guardato intorno ed ho visto di peggio, punto semplicemente ad aumentare di qualche CV la zetina XD ed invece è fattibile montare uno scarico non omologato con un terminale omologato che non sia certo quello di serie ma pur sempre della SC?


Ovvero? vorresti montare scarico completo ma con terminale omologato? Certo che lo puoi fare ma sei sempre "fuori legge" oltre al fatto che avresti comunque bisogno di andare di centralina per compensare la mancanza del catalizzatore e scarico libero.

Se vuoi qualche cv in più reale sei obbligato a scarico completo, filtro e centralina mappata ad hoc...ma per quello che andresti a guadagnare non so se la spesa ne valga la pena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 9:21 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:44 pm
Messaggi: 16
Nome: michele
Moto: z800
Sesso: M
Provincia: Savona
assolutamente, :guru: non hai tutti i torti, la spesa sarebbe sui 1.500 circa per 7/8 CV in più...io non ho mai sentito il suono che possa fare una z 800 con scarico sc non omologato e terminale sc omologato con db killer...guardando tutto il resto devo dire che la spesa non mi spaventa più di tanto, in 2/3 mesi la spesa si attutisce tranquillamente, credo che la cosa più difficile da fare sia trovare qualcuno che ti mappi ad hoc la centralina :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 10:42 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 58931
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
No, basta un buon preparatore con banco, oppure senti il manzo per rimappare la tua, ma non ricordo se sia possibile con la Z800

Inviato dal mio neurone buono...

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 10:42 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: lun mar 03, 2014 10:19 pm
Messaggi: 39
Nome: Giuseppe
Moto: Z1000 2015 - Ex Z800
Sesso: M
Provincia: Milano
mideicèn ha scritto:
assolutamente, :guru: non hai tutti i torti, la spesa sarebbe sui 1.500 circa per 7/8 CV in più...io non ho mai sentito il suono che possa fare una z 800 con scarico sc non omologato e terminale sc omologato con db killer...guardando tutto il resto devo dire che la spesa non mi spaventa più di tanto, in 2/3 mesi la spesa si attutisce tranquillamente, credo che la cosa più difficile da fare sia trovare qualcuno che ti mappi ad hoc la centralina :D :D


Posso dirti per esperienza (avevo anch'io la Z800) che con scarico sc GP M2 il sound è spettacolare. Già da tappato è una goduria...io ci giravo senza db ma è abbastanza da arresto e in un paio di occasioni ho rischiato di essere fermato....ti sentono arrivare da km di distanza 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 11:35 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:44 pm
Messaggi: 16
Nome: michele
Moto: z800
Sesso: M
Provincia: Savona
non hai capito...hahaha io volevo prendere la CR-T ahhahaha. ora son puntato con la GP-EVO sempre della SC PROJECT...non mi piacciono un gran che tutte le altre...sono pià come ho detto prima per il compatto e dimensioni medio piccole senza cazzetti e tubi che escono dal terminale, sono piàù per le lattine :) :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 11:39 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:44 pm
Messaggi: 16
Nome: michele
Moto: z800
Sesso: M
Provincia: Savona
scarico_kawasaki_z800_gpevo_scproject_z800_terminale_kawasaki_z800e_marmitta_sc.jpg :ok: :guru:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 11:41 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:44 pm
Messaggi: 16
Nome: michele
Moto: z800
Sesso: M
Provincia: Savona
mettessi solo questo dovrei toccare la centralina? e le prestazioni? :mumble: :mumble:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 12:26 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: lun mar 03, 2014 10:19 pm
Messaggi: 39
Nome: Giuseppe
Moto: Z1000 2015 - Ex Z800
Sesso: M
Provincia: Milano
mideicèn ha scritto:
mettessi solo questo dovrei toccare la centralina? e le prestazioni? :mumble: :mumble:


Il gp-evo è simi al GP-m2 cambia il fondello finale.

Quindi per rispondere alle tue domande ti dico:

- non serve toccare la centralina
- perdita minima ai bassi giri (dovuta allo scarico più aperto)
- Sound? mmm boh a occhio direi che sarà molto simile al gp-m2
- Prestazioni? guadagni qualcosina in allungo e coppia, ma non ti aspettare stravolgimenti. Si parla cmq di poca cosa ma che a parer mio si fa apprezzare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 1:51 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:44 pm
Messaggi: 16
Nome: michele
Moto: z800
Sesso: M
Provincia: Savona
ok, grazie mille, direi che ora ho tutto quello che mi serve per procedere! :) Si ho sentito il sound su youtube e non è niente male. :ok:

Si diciamo che il risultato non è esattamente conforme alle descrizioni sul sito della SC...va bò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: sab apr 02, 2016 2:18 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Iscritto il: mar feb 09, 2016 12:48 am
Messaggi: 76
Nome: marco
Moto: Z800
Sesso: M
Provincia: Catania
Silenziatore CR-T per Kawasaki Z800
Silenziatore Slip-on. La linea slip-on viene collegata ai collettori originali tramite tubo di raccordo specifico di diametro 60mm (fornito nel kit)

Peso scarico originale: 7,6 Kg Peso scarico SC: 2,1 Kg Risparmio di peso: 5,5 Kg
Incremento prestazionale: + 4 CV
Per ottenere il massimo delle prestazioni è consigliata l'installazione di una centralina aggiuntiva


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: terminale non omologato
MessaggioInviato: sab apr 02, 2016 3:57 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 58931
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
marknrg ha scritto:
Silenziatore CR-T per Kawasaki Z800
Silenziatore Slip-on. La linea slip-on viene collegata ai collettori originali tramite tubo di raccordo specifico di diametro 60mm (fornito nel kit)

Peso scarico originale: 7,6 Kg Peso scarico SC: 2,1 Kg Risparmio di peso: 5,5 Kg
Incremento prestazionale: + 4 CV
Per ottenere il massimo delle prestazioni è consigliata l'installazione di una centralina aggiuntiva



certo, questo secondo chi lo vende
ok il peso, ma chiedi in giro chi ha visto realmente al banco 4cv con un terminale e basta
poi oh, ognuno è libero di crederci o meno :wink: :ok:

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: