Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Completi (scarico) Z800e
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 6:48 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Giuseppe
Moto: Z800 e
Provincia: Avellino
Che completo mi consigliereste per la mia z800e?
Ho dato un'occhiata in giro e almeno le case più importanti non producono "impianti di scarico" completi per la versione "e" della Z800.
Ad Esempio Akrapovic produce per questo modello solo un "finale" che se installato conferisce alla moto una voce più da "grande", un sound leggermente più cupo e aggressivo. Il fatto è che mi sembra non molto conveniente sostituire il finale, magari spendendo anche una "bella" cifra, solo per una camera un po meno insonorizzata dell'originale.
Avevo per questo pensato di installare un gruppo completo per ottenere si un sound più aggressivo ma allo stesso tempo con qualche cavallino in più.
Fra gli aftermarket più comuni l'unica Azienda che produce "collettori racing" per Z800e è Arrow.
Cosa mi dite?
Consigli, opinioni?
Altri pezzi da abbinare?

:moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :guru: :guru: :guru: :guru:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Completi (scarico) Z800e
MessaggioInviato: mar set 08, 2015 8:01 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Arrow fa sempre buoni prodotti, ma vale la pena un completo con tutto quello che porta con sé sulla versione e?
Per avete davvero qualche cv dovresti aggiungere filtro, centralina e bancata. Io gli stessi soldi li spenderei per un terminale ed il resto magari per la ciclistica

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

.: V4 Factory :.

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni (Pontignano)

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 08, 2015 9:49 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Alessandro
Moto: Bucefalo
Provincia: Milano
giodita ha scritto:
Che completo mi consigliereste per la mia z800e?
Ho dato un'occhiata in giro e almeno le case più importanti non producono "impianti di scarico" completi per la versione "e" della Z800.
Ad Esempio Akrapovic produce per questo modello solo un "finale" che se installato conferisce alla moto una voce più da "grande", un sound leggermente più cupo e aggressivo. Il fatto è che mi sembra non molto conveniente sostituire il finale, magari spendendo anche una "bella" cifra, solo per una camera un po meno insonorizzata dell'originale.
Avevo per questo pensato di installare un gruppo completo per ottenere si un sound più aggressivo ma allo stesso tempo con qualche cavallino in più.
Fra gli aftermarket più comuni l'unica Azienda che produce "collettori racing" per Z800e è Arrow.
Cosa mi dite?
Consigli, opinioni?
Altri pezzi da abbinare?

:moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :guru: :guru: :guru: :guru:

da z800 a z800e CAMBIA solo il fatto che una e' limitata ma come motore e altro sono identiche

marche che producono completi sono

zard
giannelli
arrow
spark

:cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 10, 2015 10:59 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Kawa-Nero ha scritto:
Arrow fa sempre buoni prodotti, ma vale la pena un completo con tutto quello che porta con sé sulla versione e?
Per avete davvero qualche cv dovresti aggiungere filtro, centralina e bancata. Io gli stessi soldi li spenderei per un terminale ed il resto magari per la ciclistica

Anche la bancata è diversa da Z800? :lacrima:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 10, 2015 11:15 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
giodita ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:

Anche la bancata è diversa da Z800? :lacrima:

no, non mi sono spiegato, intendevo dire che dopo aver montato la centralina (o rimappato l'originale) devi farla bancare per ottimizzare il tutto :wink: :ok:

.: V4 Factory :.

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni (Pontignano)

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 10, 2015 11:24 am 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Nome: Lorenzo
Moto: la zeta da bar
Provincia: Udine
come dice Max non puoi montare il completo e fermarti lì... ci devi aggiungere il filtro aria, che ha un costo basso, una centralina aggiuntiva, tipo power commander, e una mappata al banco....
il solo scarico completo non ti farebbe guadagnare nulla senza andare a modificare anche la carburazione....
per questo, se non hai in mente di spendere grosse cifre, ti converrebbe cambiare solo il finale....
dai un occhio anche agli SC che sono molto belli... :wink:

Immagine

:fico: ...la mia SIGNORA... :fico: MANZO Power :fico:

:briaco: ...SCARAVENTE UN TAJ... Il Bar del FVG!!!... :briaco:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2015 8:46 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

lollo ha scritto:
come dice Max non puoi montare il completo e fermarti lì... ci devi aggiungere il filtro aria, che ha un costo basso, una centralina aggiuntiva, tipo power commander, e una mappata al banco....
il solo scarico completo non ti farebbe guadagnare nulla senza andare a modificare anche la carburazione....
per questo, se non hai in mente di spendere grosse cifre, ti converrebbe cambiare solo il finale....

Eventualmente la power commander V andrebbe bene per l'800e?
Poi, una curiosità. Se dovessi acquistare dei collettori arrow, sarei obbligato nella scelta del terminale?
Mi spiego meglio, se monto i collettori arrow devo installare per forza terminale arrow o posso montare anche un akrapovic?

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2015 8:52 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Alessandro
Moto: Bucefalo
Provincia: Milano
giodita ha scritto:
lollo ha scritto:

Eventualmente la power commander V andrebbe bene per l'800e? SI
Poi, una curiosità. Se dovessi acquistare dei collettori arrow, sarei obbligato nella scelta del terminale?NO
Mi spiego meglio, se monto i collettori arrow devo installare per forza terminale arrow o posso montare anche un akrapovic?
MONTI QUELLO CHE VUOI

:cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2015 9:08 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

bucefalo ha scritto:
giodita ha scritto:
lollo ha scritto:

Eventualmente la power commander V andrebbe bene per l'800e? SI
Poi, una curiosità. Se dovessi acquistare dei collettori arrow, sarei obbligato nella scelta del terminale?NO
MONTI QUELLO CHE VUOI

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]